View Full Version : problema con alimentatore 350w
van kart
31-01-2009, 13:49
ciao a tutti volevo sapere se il mio alimentatore un Premier DR-B 350ATX con 350W con 15 ampere sul una linea singola a +12V) è idoneo per reggere la
mia configurazione ho un pentium 4 un 3.2 di processora con 512 mb di ram
windows xp prof. 2002
io dovrei comprare una scheda video x1650 pro agp 512 mb ram
e dovrei portare la ram almeno ad un gb ram ddr 400
prima avevo un alimentatore da 200 w ma lo dovuto smontare per montare questo nuovo visto che dovrei cambiare ram e scheda per giocare a qualche titolo onesto
che dite reggerà ?????? o corro rischi ?? p.s l'alimentatore e già in uso sul mio pc grazie a tutti
van kart
31-01-2009, 14:13
nessuno ??????:(
van kart
31-01-2009, 14:55
posso andare tranquillo non mi dite altro ????????
posso andare tranquillo non mi dite altro ????????
l'alimentatore probabilmente fa abb.za schifo...
sostituirlo a priori con uno di qualità anche di vattaggio pari o inferiore sarebbe preferibile...
van kart
31-01-2009, 15:56
si lo immaginavo che facesse schifo ma soldini non ce ne per il momento senti se uso questo anche se fa schifo posso fare le modifiche che voglio ????
regge ?
si lo immaginavo che facesse schifo ma soldini non ce ne per il momento senti se uso questo anche se fa schifo posso fare le modifiche che voglio ????
regge ?
credo di si...
il tuo sistema dovrebbe assorbire meno di 200 watt...
van kart
31-01-2009, 16:20
in caso non dovesse farcela corro qualche rischio o si spegne tutto e a quel punto mi rimarrebbe solo da cambiare alimentatore con uno ancora più potente ?
in caso non dovesse farcela corro qualche rischio o si spegne tutto e a quel punto mi rimarrebbe solo da cambiare alimentatore con uno ancora più potente ?
se non dovesse essere sufficiente non si avvierebbe nemmeno e rimarrebbe in fase di boot
Non sono certissimo che regga.
Quando anni fà presi un prescott 3.0, dovetti cambiare un 350 w fetente (q-tec) perchè non ce la faceva.
se non dovesse farcela probabilmente salterebbe l'ali portandosi dietro la scheda madre :D
dato che la scheda video inizia ad assorbire solo quando opera in 3d
quando parte il gioco o il pc si riavvia e non succede niente.
o funziona tranquillamente e poi boom...
cmq sia repetita iuvant...
il problema non sarebbe il wattaggio dichiarato dell'alimentatore, ma la marca scrausa, che sull'etichetta appone un valore probabilmente gonfiato
van kart
31-01-2009, 18:36
azz :(
quindi dovrei cambiare ali ????
ma non ce qualche protez un fusibile :D tipo oh io parlo da ignorante eh :D
30 € per un nuovo ali antec basiq non sono molti.
van kart
31-01-2009, 19:09
quindi questo che ho lo butto :( ??
e dove lo compro su internet l'ali
vai su trovaprezzi, cerca l'ali che ti interessa, fra i negozi proposti scegli quelli con più recensioni 8purchè buone).
van kart
31-01-2009, 19:48
ho appena riaceso il pc perchè mentre ero al cel ho spostato per curiosità l'etichetta che ce dietro lali e lo bruciato per fortuna aveva il fusibile e non mi ha bruciato scheda madre e tutto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.