PDA

View Full Version : 450d, accessori

Cinnamon
31-01-2009, 14:36
Ho provato a cercare ma non ho trovato molto, così apro un nuovo topic sperando di non fare gli stessi errori dei mille topic aperti. Se è così, mi scuso.
A fine febbraio avevo intenzione di acquistare una Canon 450d con obiettivo 18-55
Premettendo che non ci capisco assolutamente niente ho una domanda: di quali accessori necessito all'inizio?
So che nella reflex che acquisterò è inclusa una sd da 16gb.
Secondo voi basta comprarne un altra soltanto o ne devo avere almeno 2 di scorta? [so che dipende dall'uso e principalmente la userò in tutti i miei viaggi, quindi conto di fare parecchie foto ma non chissà quante]
Ho bisogno di una borsa o qualsiasi altra cosa aggiuntiva?
Grazie.

SuperMariano81
31-01-2009, 15:47
Se non sbaglio c'era una disussione sugli accessori (che seguono gusti molto personali)

dovretsi dire cosa fotografi e che esigenze hai...

Memorie
Io ti dico di evitare UNA sd da 16gb, meglio averne 2 da 8gb o 4 da 4gb così, se per sfiga la sd ti si rovina non perdi tutte le foto di una sessione.
Borsa
Che sia impermeabile e che abbia il posto per la macchina, almeno 2-3 ottiche (penso che amplierai il tuo corredo prima o poi)ed un panino :D
batterie
Dovresti girare con una o due batterie di scorta, prendili compatibili che le originali costano una fucilata (50-70 euro) oppure ti fai un battery grip così hai anche l'impugnatura verticale :cool:

poi vabbè ce ne sono accessori quali cavalletto, teste, flash, ottiche, filtri, zaini, luci, lucette, pulizia, tracolle.....

Cinnamon
31-01-2009, 17:54
ok ok, per ora niente obiettivi, cavalletti e flash in aggiunta :D
Mi interessava più sapere sulla borsa ed eventuale batterie/schede e così via.
Ti ringrazio :cool:
Per quanto riguarda la sd.
Si, io prenderò quella da 16 gb perchè inclusa nel prezzo :)
Credo che allora ne comprerò un altra da 8 e partirò così.
Grazie Mille.

Wilson73
31-01-2009, 18:03
Dovresti girare con una o due batterie di scorta, prendili compatibili che le originali costano una fucilata (50-70 euro)

Io originale l'ho pagata 30€ :rolleyes:

weseven
31-01-2009, 21:42
Io originale l'ho pagata 30€ :rolleyes:

dove? :D
visto che sono in procinto di acquisti, capiti a fagiuolo :D

Wilson73
01-02-2009, 14:02
sono andato nel primo negozio di fotografia che ho incontrato, ho chiesto una
batteria originale canon... mi ha detto 33€ e ho pagato.
Perchè costano di più?

SuperMariano81
01-02-2009, 22:25
sono andato nel primo negozio di fotografia che ho incontrato, ho chiesto una
batteria originale canon... mi ha detto 33€ e ho pagato.
Perchè costano di più?

io ho guardato qualche tempo fa i negozi on-line ed i prezzi erano tutti tra i 50-70 euro, parlo per quelle della 30D che sono diverse da quelle per la 450d

Cmq ottimo acquisto, sempre meglio avere scorta di batterie