PDA

View Full Version : Airport Extreme e simili


gabry4wd
31-01-2009, 13:23
Ciao a tutti, ora vi espongo il mio problema! Ho deciso di rendere wifi tutta la casa e avendo poi un macbook pro sfruttare la tecnologa n.Bene.
Ora dispongo di un router netgear Dg632 non wifi il quale si impalla con programmi di condivisione file (es. muletto). Il problema è il seguente: apple airport extreme (essendo router) non è gateway , quindi devo tenermi il netgear per dare la connessione all'airport.
Nelle impostazioni del netgear c'è la possibilità di settare il router come modem. Cosa significa? nel momento in cui collego l'airport, é questa che mi gestisce le connessioni? quindi non avrò piu problemi di impallaggio da parte del netgear?
stessa cosa vale per qualsiasi acess point-router?

Grazie infinite

gabry4wd
02-02-2009, 01:18
Cerco di spiegarmi meglio.. in soldoni vorrei sapere :
collegando ad un router qualsiasi un acess point-router, (tengo a sottolineare entrambi perchè es. l'airport è sia acess che router) è quest'ultimo (es. l'airport) a gestire le connessioni? cioè è quest'ultimo che elabora i dati in entrata è uscita nelle varie porte e lascia il router a cui è collegato solo il compito di dargli la conessione internet? spero di essere riuscito a spiegare quello che vorrei sapere!! :) ciao a tutti e grazie

pegasolabs
02-02-2009, 08:27
Se trasformi il primo in modem si.
Leggi qui:
Come collegare e usare due router in cascata (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950)

gabry4wd
03-02-2009, 00:24
Grazie infinite procedo allora nell'acquisto dell'acess-router, quale mi consigli tra -linksys wrt610n e -Appleair port extreme ???? grazie ancora :) ciao