View Full Version : DX10 1920X1080 60HZ POSSIBILE CON ATI 4800 ?
dewwwxx84
31-01-2009, 13:59
apro questa discussione x capire quale arcano mistero è avvolto in queste
dx10...
uso un monitor samsung 40" full hd risoluzione 1920x1080 60hz,
il tutto accompagnato da una ati hd4870x2, SO vista.
gioco praticamente a tutto con risoluzione sopracitata.
il mio problema e' che se gioco in dx9 non ho nessun problema,
se invece gioco in dx10 sempre a 1920x1080 il refresh passa a 24hz :muro:
con delle bande nere tutto attorno al monitor :mc:
se gioco in modalita' finestra sempre dx10 nessun problema.
non penso sia il monitor visto che fra dx 9 e dx 10 non cambia il segnale ma solo la qualita' grafica.
xche' in dx9 va tutto liscio?
xche in dx10 va tutto a rotoli?
la risoluzione e' sempre quella, monitor, sistema operativo ed il pc pure.
aiutatemi perfavore grazie :cry:
dewwwxx84
02-02-2009, 17:35
ma non ce' proprio nessuno che gioca col PC su un full hd 1920x1080? :cry:
bronzodiriace
17-02-2009, 19:50
mmm che gioco?
philippino
18-02-2009, 00:53
dx10...
non penso sia il monitor visto che fra dx 9 e dx 10 non cambia il segnale ma solo la qualita' grafica.
bachetto drivers ATI? prova a disabilitare supporto EDID dal pannello di controllo e forzare tu la risoluzione e refresh rate, inoltre controlla che non ci sia un profilo particolare impostato per il gioco in DX10, se tutti i tentativi falliscono propendo per il bachetto dei drivers, esci in DVI o HDMI ?
dewwwxx84
05-03-2009, 08:32
ciao, e grazie x la info.
spiegami cosa intendi x EDID ,
e comunque, esco in HDMI tramite adattatore.
waxlrose818
14-05-2009, 00:24
qualcuno può illuminarmi su che monitor devo acquistare con la mia ATI 4800??:confused:
Ho preso un philips 190B ma non riesco a calibrarlo in DVI....perchè in pratica la mia scheda non è contemplata nell' HW compatibile con il sw di calibrazione "Smart Control II".ASSURDO:eek: (http://www.portrait.com/dtune/phl/ita/compatibility.html)
e tra adobe gamma, pulizia di chiavi di registro monitor precedenti,ecc ecc non sono cmq riuscito a ottenere un risultato valido :nono: , troppa luminosità anzitutto....troppo carico il video mi dà fastidio agli occhi insomma:(
Morale cos'è un monitor con HDMI??? non me ne intendo per niente al riguardo :( è buono? :stordita:
dx10...
io gioco alla tua stessa risoluzione a dx 10 refresh 60 hz senza nessun fastidio pero ho un monitor non una tv come tu non so se apparte il sintonizzatore cambi anche qualcosa di altro
Gabriyzf
14-05-2009, 11:17
qualcuno può illuminarmi su che monitor devo acquistare con la mia ATI 4800??:confused:
Ho preso un philips 190B ma non riesco a calibrarlo in DVI....perchè in pratica la mia scheda non è contemplata nell' HW compatibile con il sw di calibrazione "Smart Control II".ASSURDO:eek: (http://www.portrait.com/dtune/phl/ita/compatibility.html)
e tra adobe gamma, pulizia di chiavi di registro monitor precedenti,ecc ecc non sono cmq riuscito a ottenere un risultato valido :nono: , troppa luminosità anzitutto....troppo carico il video mi dà fastidio agli occhi insomma:(
Morale cos'è un monitor con HDMI??? non me ne intendo per niente al riguardo :( è buono? :stordita:
hdmi è un'interfaccia digitale di collegamento che trasporta sia il segnale video che audio
waxlrose818
14-05-2009, 13:08
hdmi è un'interfaccia digitale di collegamento che trasporta sia il segnale video che audio
grazie !!!;)
ma domanda c'è quindi differenza tra DVI e HD a livello di segnale video ?
Ad esempio collegando la mia ATI 4800 in VGA è oscena, in DVI già migliora, allora mi sono detto che magari devo utilizzare un monitor HD, del resto con il SW philips non si riesce a calibrare il mio monitor attuale.
Il computeraio è stato informato e gentilmente mi farebbe un cambio monitor, ma non vorrei che fosse inutile...:fagiano: :cry:
Gabriyzf
14-05-2009, 14:09
grazie !!!;)
ma domanda c'è quindi differenza tra DVI e HD a livello di segnale video ?
Ad esempio collegando la mia ATI 4800 in VGA è oscena, in DVI già migliora, allora mi sono detto che magari devo utilizzare un monitor HD, del resto con il SW philips non si riesce a calibrare il mio monitor attuale.
Il computeraio è stato informato e gentilmente mi farebbe un cambio monitor, ma non vorrei che fosse inutile...:fagiano: :cry:
dipende anche dalla bontà dei cavi: a livello teorico il collegamento hdmi o dvi dovrebbe essere qualitativamente identico
waxlrose818
14-05-2009, 23:59
io gioco alla tua stessa risoluzione a dx 10 refresh 60 hz senza nessun fastidio pero ho un monitor non una tv come tu non so se apparte il sintonizzatore cambi anche qualcosa di altro
2xati 4870pcs powercolor 2 x velociraptor 150
mica male, su che monitor?!Almeno lo prendo :D
dimenticavo io utilizzo XP SP3 per scelte di compatibilità; vista lo salterei e passerei direttamente a W7, ma non pensavo nell'immediato visto che anche lui non pare un cannone di compatibilità...almeno secondo alcune voci :fagiano:
dipende anche dalla bontà dei cavi: a livello teorico il collegamento hdmi o dvi dovrebbe essere qualitativamente identico
ok a sto punto mannaggia alla philips che ha fatto un sw di calibrazione che è incompatibile con la mia scheda...:doh:
2xati 4870pcs powercolor 2 x velociraptor 150 [/B]
mica male, su che monitor?!Almeno lo prendo :D
dimenticavo io utilizzo XP SP3 per scelte di compatibilità; vista lo salterei e passerei direttamente a W7, ma non pensavo nell'immediato visto che anche lui non pare un cannone di compatibilità...almeno secondo alcune voci :fagiano:
asus mk221h e un 22 pollici ful hd e ha anche la web cam integrata :read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.