PDA

View Full Version : Domanda per esperti di network / condivisione DSL

D3stroyer
31-01-2009, 12:56
Ciao a tutti, ho una questione facile da capire, ma per me difficile da realizzare e spero davvero che qualcuno di voi abbia la soluzione per me. Arrivo subito al punto: io gioco online in server esteri e la mia attuale connessione, eccellente in italia, all'estero fa veramente piangere (tanto per far capire maya (milano) 20ms, kplay (germania) 100ms. E' un problema di routing estero che non posso modificare. Un mio collega che abita a 2km da me ha una connessione perfetta anche all'estero.

La domanda è: c'è un modo per dirottare tutto il mio traffico sulla sua linea, usando la mia connessione solo per comunicare con il suo pc e quest'ultimo farà tutte le richieste verso l'esterno? In pratica usare la mia adsl come fosse un cavo di rete verso il suo router e usare internet tramite la sua connettività?

Please, pensateci su e illuminatemi sui sì/no e magari i come :D

NB. non è un thread per scroccare illegalmente la connessione a qualcuno oppure per non pagare la mia ecc..è una richiesta seria, plz non lockate!

D3stroyer
01-02-2009, 11:33
perchè? E se il secondo pc in questione fungesse da proxy?

D3stroyer
01-02-2009, 14:42
no intendevo proxy. Se hai intenzione di spiegarmi qualcosa ben venga, sennò grazie lo stesso.