View Full Version : "Italiani,sporchi emigrati:andate a casa".La rabbia contro italiani in Englitera
bambubambu2
31-01-2009, 13:29
Da un paio di giorni in Gran Bretagna manifestazioni contro gli opreai italiani.
Italians:go home e il slogan degli manifestanti.
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Da un paio di giorni in Gran Bretagna manifestazioni contro gli opreai italiani.
Italians:go home e il slogan degli manifestanti.
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Fonte?
bambubambu2
31-01-2009, 13:32
tg5, studio aperto ore 12.30
bambubambu2
31-01-2009, 13:41
http://it.notizie.yahoo.com/46/20090130/video/vwl-proteste-in-inghilterra-italiani-ci-df14a31.html
Doraneko
31-01-2009, 13:53
E' comprensibile.
Era una cosa che potevano far loro e invece gliela facciamo noi.
E' comprensibile.
Era una cosa che potevano far loro e invece gliela facciamo noi.
hanno perso l'appalto, non siamo andati a invadere il loro territorio con immigrati illegali. gli appalti sono indetti su scala internazionale. è un pò come se i beduini protestassero perchè gli impianti in qatar li fanno gli inglesi...
SuperMario=ITA=
31-01-2009, 14:05
hanno perso l'appalto, non siamo andati a invadere il loro territorio con immigrati illegali. gli appalti sono indetti su scala internazionale. è un pò come se i beduini protestassero perchè gli impianti in qatar li fanno gli inglesi...
*
Doraneko
31-01-2009, 14:06
Secondo te sto dicendo che son giuste quelle proteste o che riesco a capire perche' le fanno?
tutto potevano dire, ma "sporchi" agli italiani dagli inglesi è un paradosso^^
vabè gente, negli anni 80 in UK si potevano vedere alcuni bar con il cartello "vietato l'ingresso agli italiani e ai cani" quindi non stupitevi più di tanto
in effetti in fatto di igiene devono solo tacere sti zozzoni :D
Dream_River
31-01-2009, 14:13
ma gli inglesi non potevano rispondere "Ehi gentleman! It's tea time!!!" :asd:
..::CRI::..
31-01-2009, 14:14
In effetti... :asd:
ironmanu
31-01-2009, 14:18
vabè gente, negli anni 80 in UK si potevano vedere alcuni bar con il cartello "vietato l'ingresso agli italiani e ai cani" quindi non stupitevi più di tanto
ma per piacere, se lo facessimo noi ci sarebbe l'intera europa a darci degli xenofobi e qui si parlerebbe già di lavaggio del cervello fatto dalla lega stracciandosi le vesti...:rolleyes:
comunque penso sia uno sparuto gruppo di persone che protestano, e da qui a dire gli inglesi indicando tutta la popolazione ce ne passa
e poi sono gli italiani i razzisti :asd:
ma per piacere, se lo facessero noi ci sarebbe l'intera europa a darci degli xenofobi e qui si parlerebbe già di lavaggio del cervello fatto dalla lega stracciandosi le vesti...:rolleyes:
comunque penso sia uno sparuto gruppo di persone che protestano, e da qui a dire gli inglesi indicando tutta la popolazione ce ne passa
ecco giusto, adesso mi attendo l'UE che gli faccia il culo come al tempo ci fecero il culo per la questione rom...
Blue Spirit
31-01-2009, 15:21
ecco giusto, adesso mi attendo l'UE che gli faccia il culo come al tempo ci fecero il culo per la questione rom...
non faranno nulla, ormai siamo lo zimbello (e lo zerbino) d'europa...
blackgnat
31-01-2009, 15:23
non appena gli albionesi ... bruceranno qualche quartiere di italiani ... o qulache lord approverà una legge che consenta di prendere le impronte digitali solo agli italiani ... vedrai che qualcuno dirà qualcosa !!!
Protestare perchè una società siciliana vinca un appalto nel nord dell'inghilterra lasciando a casa gli operai del posto in quanto il contratto non prevedeva vincoli sulla assunzione di manodopera locale .... in fin dei conti rientra nella normalità delle cose.
Per quanto riguarda il tono razzista ... mi piacerebbe registrare i commenti di qualche rappresentante di società edili ... operanti qui nel nord-est , quando gli viene soffiato l'appalto del sub-appalto da aziendine del meridione d'italia :) !!
Blue Spirit
31-01-2009, 15:29
Per quanto riguarda il tono razzista ... mi piacerebbe registrare i commenti di qualche rappresentante di società edili ... operanti qui nel nord-est , quando gli viene soffiato l'appalto del sub-appalto da aziendine del meridione d'italia :) !!
in effetti hai perfettamente ragione, mi sembra già di sentire i latrati "sporchi terroni" (cit.) :asd:
ahahahahahhahah
è bello vedere come si comportano i razzisti quando diventano oggetto di razzismo :D
una domanda: ma questo discorso vale anche per la concorrenza cinese e la delocalizzazione?
Doraneko
31-01-2009, 16:23
una domanda: ma questo discorso vale anche per la concorrenza cinese e la delocalizzazione?
No, se delocalizzi in Cina usi i cinesi, visto che costano meno.
Non avrebbe senso portarsi la gente da casa.
_Magellano_
31-01-2009, 16:25
Non trattandosi di certo di professori di antropologia o lord non è tanto stupefacente la reazione di un operaio che non conoscendo come funzionano gli appalti si sente rubato il lavoro.
Questo caso paragonato comunque alle impronte rom della lega non ha parallelismo in termini di discriminazioni perciò l'Europa non dirà nulla.
Riguardo l'altra barricata vedo che come al solito non manca chi sputa nel piatto dove mangia,ma anche in questo caso c'è poco da stupirsi.
No, se delocalizzi in Cina usi i cinesi, visto che costano meno.
Non avrebbe senso portarsi la gente da casa.
no la mia domanda era: quando una industria sposta gli impianti in cina, è sempre regolare amministrazione come dice fabio?
Non trattandosi di certo di professori di antropologia o lord non è tanto stupefacente la reazione di un operaio che non conoscendo come funzionano gli appalti si sente rubato il lavoro.
Questo caso paragonato comunque alle impronte rom della lega non ha parallelismo in termini di discriminazioni perciò l'Europa non dirà nulla.
Riguardo l'altra barricata vedo che come al solito non manca chi sputa nel piatto dove mangia,ma anche in questo caso c'è poco da stupirsi.
ma cosa dovrebbe dire l'europa scusa, di fornte ai commenti di una manifestazione?
Se un ministro revocherà l'appalto o porrà norme protezioniste nei confronti del mercato unico o proporrà norme discriminatorie nei confronti degli italiani, allora si potrà parlare di sanzioni.
Ora al massimo si può notare come il protezionismo diventi la risposta facile ( e sbagliata) in periodi di crisi
Doraneko
31-01-2009, 17:57
no la mia domanda era: quando una industria sposta gli impianti in cina, è sempre regolare amministrazione come dice fabio?
Anche se la cosa nuoce ai lavoratori nostrani, ahinoi si.
bambubambu2
31-01-2009, 19:10
Dunque,a quanto pare gli Inglesi sono arabbiati perche igli Siciliani hanno vinto l'appalto perche "costano meno".
Un po come succede con i bracianti nel meridione:conviene di piu pagare un caporale che ti porta un barcone di africani per la racolta dei pomodori...
Vivere low cost ?
_Magellano_
31-01-2009, 19:30
ma cosa dovrebbe dire l'europa scusa, di fornte ai commenti di una manifestazione?
Se un ministro revocherà l'appalto o porrà norme protezioniste nei confronti del mercato unico o proporrà norme discriminatorie nei confronti degli italiani, allora si potrà parlare di sanzioni.
Ora al massimo si può notare come il protezionismo diventi la risposta facile ( e sbagliata) in periodi di crisiNon dovrebbe fare nulla,difatti ho scritto:
non ha parallelismo in termini di discriminazioniper rispondere a chi si lamentava del blocco della legge per le impronte dei rom.
Ma penso che anche chi si sta lamentando ora abbia realizzato che c'è differenza fra una norma discriminante proposta da un governo e qualche coro da birreria dettato dalla frsutrazione fatto da degli operai.
paulus69
31-01-2009, 19:59
... mi piacerebbe registrare i commenti di qualche rappresentante di società edili ... operanti qui nel nord-est , quando gli viene soffiato l'appalto del sub-appalto da aziendine del meridione d'italia :) !!
se vuoi posso trasmetterti che:quando delle imprese edili piemontesi "scendono" qui in liguria per appalti/commesse ribassate del 40/50%....io mi scompiscio in previsione delle spese per rifare la messa in opera per gli stessi lavori...ma stavolta svolti a regola d'arte.,,s'intende:D
allora sì che faccio calare la mannaia....glieli faccio pagare 3 volte tanto...:O
blackgnat
01-02-2009, 02:43
se vuoi posso trasmetterti che:quando delle imprese edili piemontesi "scendono" qui in liguria per appalti/commesse ribassate del 40/50%....io mi scompiscio in previsione delle spese per rifare la messa in opera per gli stessi lavori...ma stavolta svolti a regola d'arte.,,s'intende:D
allora sì che faccio calare la mannaia....glieli faccio pagare 3 volte tanto...:O
avvisiamo gli inglesi che alla fine della fiera hanno tutti i motivi per essere contenti ...:) !!!
veramente nessuno ha inveito contro gli italiani... Io guardo la BBC e Sky News inglese e loro protestavano contro il governo che aveva promesso loro quei posti, mentre ovviamente sono stati dati alla società che ha vinto l'appalto ;)
veramente nessuno ha inveito contro gli italiani... Io guardo la BBC e Sky News inglese e loro protestavano contro il governo che aveva promesso loro quei posti, mentre ovviamente sono stati dati alla società che ha vinto l'appalto ;)
Concordo con te, ma d'altra parte, se fai una ricerca in merito agli altri threads aperti in "Storia Politica ed Attualità" dall'autore di questo thread, e soprattutto se ti inoltri nella lettura di ciò che scrive, e dei termini e toni che usa, vedrai molto bene "dove vuole andare a parare."
Non aggiungo altro.
il problema è che i soldi della commessa se sono dati agli inglesi, verranno spesi in maggioranza in inghilterra, se vengono dati agli italiani vengono spesi in % in italia e in un periodo di crisi economica bisogna fare in modo che i soldi vengano spesi all'interno del paese e non esportati.
Concordo con te, ma d'altra parte, se fai una ricerca in merito agli altri threads aperti dall'autore di questo thread, e poi ti inoltri nella lettura di ciò che scrive, e dei termini che usa, vedrai molto bene "dove vuole andare a parare."
Non aggiungo altro.
"italians go home, british job for british people"
oppure
"keep your noodles for you, we prefer meat"
sono proteste educate e gentili verso il governo britannico.... Ovvio gli italiani hanno una buona nomea nel mondo....
poi quando io:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1854598&page=15
facevo notare che a noi italiani ci ridono dietro TUTTI, venivo accusato di essere anti-italiano, disfattista...
ahahhahaha
la protesta di questi giorni è stata "edulcolorata" per poterla mandare in tv.... se solo sentiste quelli che gli europei dicono di noi lontano dalle telecamere...
se solo sentiste quelli che gli europei dicono di noi lontano dalle telecamere...
I razzisti sono ubiquitari.
E non di rado "gli altri siamo proprio noi".
MesserWolf
01-02-2009, 12:48
Che dire , sono proteste prevedibili, quando la gente diventa disperata i grandi valori di civiltà , democrazia , globalizzazione diventano parole e basta.
Certo è sbagliato mettere in dubbio i benefici di una mobilità europea "solo" per le difficoltà di quella che è una crisi mondiale. Ma è facile capire che gente che perde il posto di lavoro , perda anche la distanza critica per valutare in maniera obbiettiva la situazione.
:D :D
cmq è vero che sono soldi che vanno all'estero , ma l'indotto resta là . Dubito che la ditta in questione porti dall'italia cemento , cammion etc Infatti in una intervista il capoccia della azienda in questione ha detto :
Un appalto da quasi 18 milioni di euro che dovrà essere completato in soli quattro mesi. «Dati i tempi molto ristretti – ha affermato Saraceno – era difficile far lavorare squadre miste, composte anche da operai del luogo. Oggi ci sono già 93 nostri operai e ne arriveranno presto altri 150-200 circa. Operai italiani e portoghesi, che lavorano con noi da anni. Ma per tutti i servizi, la logistica, dagli alloggi al trasporto, ci siamo rivolti a ditte del luogo. Inoltre con noi lavorano in totale circa venti inglesi, tra impiegati e operai».
ahahahahahhahah
è bello vedere come si comportano i razzisti quando diventano oggetto di razzismo :D
hahahahahha
è bello vedere come al solito i sinistroidi che non capiscono na m£$%& e mescolano pere e patate
non i sono mai mostrato razzista con gli immigrati regolari. ti basti questo come input. se non ci arrivi, disegnini non ne avrai.
blackgnat
01-02-2009, 13:34
hahahahahha
è bello vedere come al solito i sinistroidi che non capiscono na m£$%& e mescolano pere e patate
non i sono mai mostrato razzista con gli immigrati regolari. ti basti questo come input. se non ci arrivi, disegnini non ne avrai.
quello del mescolamento è un partito trasversale ..... a proposito .. che era che invocava l'intervento dell'UE come in occasione della tiratina d'orecchie data all'italia per la feccenda dei rom ???
per quanto riguarda i disegnini ... falli lo stesso ... non sempre servono ad esporre le proprie idee solo ai propri interlocutori
quello del mescolamento è un partito trasversale ..... a proposito .. che era che invocava l'intervento dell'UE come in occasione della tiratina d'orecchie data all'italia per la feccenda dei rom ???
per quanto riguarda i disegnini ... falli lo stesso ... non sempre servono ad esporre le proprie idee solo ai propri interlocutori
la vicenda non è chiara ma per quanto se ne sa ora è stato un ministro a pronunciare parole sconvenienti, quindi una tiratina ci sta tutta
le mie idee le conosco benissimo, ti ringrazio, ma non necessito di consigli non richiesti:)
blackgnat
01-02-2009, 13:39
la vicenda non è chiara ma per quanto se ne sa ora è stato un ministro a pronunciare parole sconvenienti, quindi una tiratina ci sta tutta
le parole sconvenienti dette da un ministro ( ...e per giunta forse...) le paragoni ad una proposta di legge di un partito di maggioranza ??
non i sono mai mostrato razzista con gli immigrati regolari. .
Certo perchè tu vedi dei senegalesi per strada e pensi: "quello è un nero, quello è un negro, nero, nero, negro, nero, negro, negro, ..."
_Magellano_
01-02-2009, 14:33
Certo perchè tu vedi dei senegalesi per strada e pensi: "quello è un nero, quello è un negro, nero, nero, negro, nero, negro, negro, ..."Questo verso fabio80 cosa è antirazzismo preventivo? :asd:
Dovrebbe sentirsi colpevole non di quello che fa' ma anche di quello che pensa(senza volerlo volontariamente fra l'altro).
Questo verso fabio80 cosa è antirazzismo preventivo? :asd:
Dovrebbe sentirsi colpevole non di quello che fa' ma anche di quello che pensa(senza volerlo volontariamente fra l'altro).
è lui che ha detto che se fa solo il razzista con gli immigrati regolari :D
gli inglesi hanno scoperto la concorrenza.....
gli inglesi hanno scoperto la concorrenza.....
guerra tra poveri !
IcEMaN666
01-02-2009, 21:45
strano che non dicono "indians go home" visto che nei mcdonald, burger king e fast food sono TUTTI indiani pagati 2 lire...lì non rubano lavoro agli inglesi?
_Magellano_
01-02-2009, 21:54
strano che non dicono "indians go home" visto che nei mcdonald, burger king e fast food sono TUTTI indiani pagati 2 lire...lì non rubano lavoro agli inglesi?
Da quello che mi è stato detto da chi è stato li,conta di più un uomo venuto dal confine del mondo e il suo paese non è ancora stato scoperto ma ha passaporto britannico piuttosto che un italiano cittadino europeo ma non britannico.
Rubo una battuta dal Ruggito del Coniglio.
Strano momento per gli italiani all'estero. Se sei un criminale ti accolgono a braccia aperte, se sei una persona perbene che vuole soltanto lavorare non ti vogliono. Consigliamo a tutti gli italiani, specie quelli in Inghilterra, di commettere qualche reato.
:mc:
Si è sempre più a sud di qualcun altro.
guerra tra poveri !
come i capponi di Renzo nei "Promessi Sposi", che si beccano tra di loro senza prendersela con chi li tiene per le zampe a testa in giù :(
Si è sempre più a sud di qualcun altro.
per buona pace dei leghisti.
tdi150cv
02-02-2009, 13:34
ahahahahahhahah
alla facciazza della superiorita' intellettuale della sinistra .. :eek:
Qua si tratta di non sapere che differenza passa tra un immigrato regolare e uno irregolare ...
complimenti per il figurone ... :rolleyes: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.