PDA

View Full Version : Consiglio acquisto stampante

edopLay
31-01-2009, 12:27
ciao a tutti.
ho intenzione di comprarmi una stampante, perché la mia vecchissima Epson mi ha stufato perché stampa in modo che non si leggono bene le parole ed mi è di estremo bisogno la stampante, perché mi sto avvicinando agli esami!

vorrei spendere sulla 50ina d'euro (leggere in basso l'edit) ....so che con questi soldi mi viene una buona stampante..
beh..la stampante cmq la prendo su uno shop su internet (e quando mi dite la marca/modello, linkatemi uno shop dove costa poco!)
non so ora quanto costano le stampanti laser..
voglio che la cartuccia d'inchiostro (o la cartuccia x quelle a laser) mi durino tanto (quindi che si seccano il meno possibile), che stampi bene. non ho grosse esigenze, non devo stampare foto (solo in dei casi rarissimi, ma più unici che rari). l'importante è nelle cartuccie che costano poco e che durino tanto, sia come durata dell'inchiostro sia che non si secchino dopo poco tempo, e che la stampante stampi bene i documenti.

edit: sto leggendo che la stampante laser è molto migliore, cartucce che durano molto di più di quelle tradizionali (si, ma quanto vengono quelle nere?). per una stampante laser sarei disposto ad arrivare fino al centinaio di €....
ma la stampante laser, le cartuccie si seccano se le lasci tanto tempo senza stampare? xke il mio problema è che magari in un periodo stampo molto, in un altro no, quindi potrei pure stare per 6 mesi senza stampare, ma vorrei ritrovare la cartuccia come nuova (o almeno, che si avvicini ad essa). stampante normale o quella laser garantisce la durata?
laser stampa velocemente, qualità migliore, stampante più costosa, cartucce più costose (ma che durano molto di più)...in sostanza se la usi spesso ti conviene (pare che il toner rilasci sostanze cancerogene durante l'utilizzo...non so se sia vero...)

edopLay
31-01-2009, 14:13
Qui ci sono delle stampanti laser, con prezzi decisamente bassi (secondo me, se ce ne sono altri fatemeli presente!):
http://www.eprice.it/default.aspx?cat3=472&des=Stampanti%20Laser%20Color&lnk=0

qual'è la prima stampante laser decente e accettabile di quell'elenco? la prima partendo dal prezzo più basso

edopLay
31-01-2009, 19:50
29 view e neanche 1 reply?.................................

edopLay
01-02-2009, 15:46
ho pensato ad una cosa:
comprare una stampante inkjet (non laser), con i colori tutti separati (una cartuccia per il nero, una per il giallo, una per il rosa, una per il blu), poi mi compro le cartuccie ricaricabili e la siringa con i colori!
e risparmio moltissimo sia nel costo della stampante e sia nel costo delle cartuccie!

ora, qual'è una stampante con le cartuccie dei colori separati?

edopLay
02-02-2009, 00:07
ma nessuno che mi aiuta in questa sezione?!
ho bisogno di un consiglio per una stampante inkjet, sui 50-60euro massimo.

edopLay
03-02-2009, 00:05
c'è qualcuno??????
epson d92 o s20?

Blind Guardian
03-02-2009, 00:32
epson D120. 60 euro.

con 10 euro in più c'è quella con kit wifi, da misco.

edopLay
03-02-2009, 08:30
epson D120. 60 euro.

con 10 euro in più c'è quella con kit wifi, da misco.

e la d 120 è molto meglio della s20 o della d92?
spiegami qualche funzione di questa D120. intanto, ha le cartuccie separate?
e quella con il wifi dove sarebbe?
linkami il negozio in PM