Matric81
31-01-2009, 11:09
ciao a tutti. spero sia il giusto posto dove postare questa discussione.
nel pomeriggio formatterò il pc antidiluviano di un amico causa lentezza imbarazzante (non lo ha mai formattato da quando lo ha acquistato diversi anni fa)
è però la prima volta che formatto un assemblato e quindi non avrò in mano i classici cd con dentro tutti i driver salva vita e tempo.
cosa devo assicurarmi di avere prima di procedere?
avendo lui una connessione tramite modem alice usb mi è stato consigliato di assicurarmi di avere almeno i dreiver del modem e delle porte usb in modo da connettermi poi ad internet e trovare tutto il resto.
bastano? devo trovare anche i driver della scheda madre?
qualche altro suggerimento?
spero mi rispondiate in tanti e in fretta, e spero di non fare danni oggi pomeriggio... :) :)
gli ho fatto fare un'auto lettura del pc tramite uno di quei programmini che si trovano on line e riguardo la scheda madre è uscito questo:
Property Value
Manufacturer
Model KM266-8235
Version
Serial Number
North Bridge VIA P4M266/KM266 (VT8375) Revision 00
South Bridge VIA VT8235 Revision 00
CPU AMD Athlon(tm) XP 2400+
Cpu Socket Socket A (462)
System Slots 3 PCI, 1 AGP
Memory Summary
Maximum Capacity 512 MBytes
Maximum Memory Module Size 32 MBytes
Memory Slots 2
Error Correction None
Warning! Accuracy of DMI data cannot be guaranteed
qualcuno sa dirmi dove trovare i driver?
nel pomeriggio formatterò il pc antidiluviano di un amico causa lentezza imbarazzante (non lo ha mai formattato da quando lo ha acquistato diversi anni fa)
è però la prima volta che formatto un assemblato e quindi non avrò in mano i classici cd con dentro tutti i driver salva vita e tempo.
cosa devo assicurarmi di avere prima di procedere?
avendo lui una connessione tramite modem alice usb mi è stato consigliato di assicurarmi di avere almeno i dreiver del modem e delle porte usb in modo da connettermi poi ad internet e trovare tutto il resto.
bastano? devo trovare anche i driver della scheda madre?
qualche altro suggerimento?
spero mi rispondiate in tanti e in fretta, e spero di non fare danni oggi pomeriggio... :) :)
gli ho fatto fare un'auto lettura del pc tramite uno di quei programmini che si trovano on line e riguardo la scheda madre è uscito questo:
Property Value
Manufacturer
Model KM266-8235
Version
Serial Number
North Bridge VIA P4M266/KM266 (VT8375) Revision 00
South Bridge VIA VT8235 Revision 00
CPU AMD Athlon(tm) XP 2400+
Cpu Socket Socket A (462)
System Slots 3 PCI, 1 AGP
Memory Summary
Maximum Capacity 512 MBytes
Maximum Memory Module Size 32 MBytes
Memory Slots 2
Error Correction None
Warning! Accuracy of DMI data cannot be guaranteed
qualcuno sa dirmi dove trovare i driver?