PDA

View Full Version : info su supporto cpu su asus m3n78-em


lele2
31-01-2009, 10:08
buongiorno, l'argomento penso possa essere esteso ad altri tipi di scheda madre, ma visto che a me interesserebbe questa volevo capire alcune cose:


leggendo le specifiche

AMD for AMD Phenom™ FX / Phenom / Athlon™ / Sempron™
AMD Cool'n'Quiet™ Technology
Support up to 140W CPU Socket AM2+ / AM2 Processors


sembra dire che supporta gli athlon, volevo sapere se posso metterci il mio che ora sta sopra una mobo con socket 939 e la cpu è una amd athlon 64 3500

relativamente alla memoria, volevo sapere se potrebbero esserci problemi in caso la mia cpu vadi bene con questa mobo, con i modelli ddr2 1066, leggendo le specifiche sta indicato in asterisco quanto segue :* DDR2 1066 is supported by AM2+ CPU for one DIMM per channel only, siccome l'inglese lo mastico poco non vorrei mal interpretare quello che intende dire.

come ultima cosa vorrei dire che nella qvl che ti indica il tipo di memoria supportata sembra che i modelli ecc siano parecchio scarsi come scelta! prenderne di modelli differenti sembra ci sia il rischio che non vadino bene.

sapete per caso se in dualchannel esistono memorie ecc? mah!


metto il link della mobo asus:

http://www.asus.it/products.aspx?l1=3&l2=149&l3=676&l4=0&model=2319&modelmenu=2

lele2
01-02-2009, 17:15
up

devil_mcry
01-02-2009, 17:33
la scheda madre è am2 am2+ quindi neinte procio vecchio 939

puoi montare gli athlon x2 am2

x le ram, l'architettura amd mi pare preveda il controller ram integrato nella cpu. i vecchi proci am2 (gli am2+ sn i phenom)supportano al max ddr2 800, se monti un phenom (am2+) puoi montare le dd2 1066 cn limitazioni a quanto leggo (nn puoi popolare tutti e quatro gli slot ddr2)

x le ram putroppo li va a culo normalmente nn ci sono problemi xo... ma xke le vuoi proprio ecc?