View Full Version : Configurazione pc per games
Rubenlaino
31-01-2009, 10:20
:D Salve a tutti...
premetto che è il mio primo intervento...anche perchè mi sono appena registrato...quindi vogliate scusarmi se ho sbagliato qualcosa:(
Ho acquistato un pc a €1170
le caratteristiche techniche sono:
Quadcore q9550 12MBcache.
HD sata2 500GB.
Ram 4 GB DDR3 a 1333 di frequenza.
Nvidia geforce 9800GT.
Scheda madre asus P5QC.
Monitor asus 19 pollici 16:9.
Più tutte le altre fesserie tra masterizzatore case ecc. ecc.
Volevo avere una vostra opinione se ho fatto una buona configurazione da pc games...:cool:
Vi ringrazio in anticipo!!!:D
Io avrei preso un'altra scheda tipo la HD 4850 GS da 512...Per il resto mi sembra una buona configurazione....
Ah dimenticavo l'ali che marca è?
Rubenlaino
31-01-2009, 15:10
L'ali? Cosa sarebbe? L'alimetatore? Comunque la scheda video è da 512MB. Volevo prendere quella che mi hai consigliato da 1GB solo che ci voleva troppo tempo ad arrivare!:mbe:
Rubenlaino
31-01-2009, 15:16
Ah dimenticavo l'ali che marca è?
L'alimentatore è welly pro..! Bo non so se sia buono....!:rolleyes:
Lithium_2.0
31-01-2009, 15:42
:D Salve a tutti...
premetto che è il mio primo intervento...anche perchè mi sono appena registrato...quindi vogliate scusarmi se ho sbagliato qualcosa:(
Ho acquistato un pc a €1170
le caratteristiche techniche sono:
Quadcore q9550 12MBcache.
HD sata2 500GB.
Ram 4 GB DDR3 a 1333 di frequenza.
Nvidia geforce 9800GT.
Scheda madre asus P5QC.
Monitor asus 19 pollici 16:9.
Più tutte le altre fesserie tra masterizzatore case ecc. ecc.
Volevo avere una vostra opinione se ho fatto una buona configurazione da pc games...:cool:
Vi ringrazio in anticipo!!!:D
Era meglio se ti registravi e chiedevi prima di acquistare, se il pc è principalmente per giocare quei soldi si potevano spendere molto meglio (monitor 22", cpu E8500, DDR2, HD4850, alimentatore "serio", ecc.), cmq ormai è andata...
Rubenlaino
31-01-2009, 16:22
Era meglio se ti registravi e chiedevi prima di acquistare, se il pc è principalmente per giocare quei soldi si potevano spendere molto meglio (monitor 22", cpu E8500, DDR2, HD4850, alimentatore "serio", ecc.), cmq ormai è andata...
Mmmmm.....Sarò d'accordo sull'alimentatore e sulla scheda video...ma sulla ram no,la DDR3 viaggia ad una velocità più alta 1333 cosa che la DDR2 non ci arrivera mai. Il quadcore lo scelto perchè il pc mi dovra durare adesso e anche x il futuro...e poi i giochi lavorano su tutti e quattro i core!:) Giusto per nominare un gioco assassin's creed...moto gp 08...lost planet. E' vero nei requisiti non cè scritto,ma tutti è quattro i core vengono utilizzati lo stesso,e poi in futuro ne benificero di più:D
Mmmmm.....Sarò d'accordo sull'alimentatore e sulla scheda video...ma sulla ram no,la DDR3 viaggia ad una velocità più alta 1333 cosa che la DDR2 non ci arrivera mai. Il quadcore lo scelto perchè il pc mi dovra durare adesso e anche x il futuro...e poi i giochi lavorano su tutti e quattro i core!:) Giusto per nominare un gioco assassin's creed...moto gp 08...lost planet. E' vero nei requisiti non cè scritto,ma tutti è quattro i core vengono utilizzati lo stesso,e poi in futuro ne benificero di più:D
Vabbè questa è una ca**ata nessun gioco apparte pochi come gta IV o altri che non ricordo riescono a sfruttare i quattro core il quad adesso è molto utile sopratutto nelle conversioni...ma nei giochi conta la frequenza quindi un core 2 va e sale molto di piu poi per dd3 da 1333 mhz se non fai overclock sono totalmente inutili non noteresti nessuna differenza rispetto a delle comuni e ottime ram a 800 mhz.
Rubenlaino
31-01-2009, 16:49
;) Vabbè questa è una ca**ata nessun gioco apparte pochi come gta IV o altri che non ricordo riescono a sfruttare i quattro core il quad adesso è molto utile sopratutto nelle conversioni...ma nei giochi conta la frequenza quindi un core 2 va e sale molto di piu poi per dd3 da 1333 mhz se non fai overclock sono totalmente inutili non noteresti nessuna differenza rispetto a delle comuni e ottime ram a 800 mhz.
Scusa apparte che se vai a vedere il task manager si vede che sfruttano tutti i quattro processori...e non solo non si sforzano tanto infatti non superano il 50% ogni processore quindi sia si guadagna di velocita che di riscaldamento...e poi sulla pratica mi girano tutti i giochi alla massima qualità senza rallentamenti..e se vanno bene questi andranno bene pure i giochi che usciranno in futuro che sfrutteranno appieno i quad.:cool:
Cosa che con un dual tra un anno dovra essere cambiato se si vuole sempre la massima qualità...per quando riguarda la ram be il processore e la scheda madre lavorano 1333 senza overclock e la stessa cosa la ram...quindi immagina se overclocco;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.