View Full Version : Facci vs Bambinafandimocciacredo..
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=325208
Lettera giunta via Facebook da una 21enne romana: «ciao filippo.. ho bisogno di chiarezza.. qst mattina seguivo mattino 5 e ho sentito l'affermazione di un magistrato che ha chiamato "incivili" le persone k hanno cercato d aggredire i rumeni arrestati a guidonia.. beh inutile descriverti il mio sconcerto.. ma la domanda essenziale é: xk qst? cioè xk persone k ricoprono alte cariche e k dovrebbero garantire la "giustizia" d una nazione, s schierano contro i cittadini? io credo k il loro atteggiamento sia più che giustificato. io non so più che pensare.. forse quello k c fanno studiare sui libri (faccio giurisprudenza) non corrisponde alla realtà? quello k vedo io è una giustizia che non fa giustizia. uno stato k non è nè garante nè promotore del bene dei suoi cittadini.. ma come siamo arrivati a ciò? spero mi risponderai. grazie ciao».
Risposta dello scrivente: io non so che cosa ci sia scritto sui tuoi libri di giurisprudenza. Non so che cosa studiassi sui testi delle superiori, delle medie, sul sussidiario delle elementari: forse che il linciaggio non è pure quello un reato, forse che è lecito farsi giustizia da soli, che le pene non deve stabilirle un processo. Anch'io vorrei sapere una cosa, anch’io vorrei sapere «come siamo arrivati a ciò»: a che sia permesso, a una ragazza priva di concetti basici come pure di vocali e consonanti, la presenza in una pubblica facoltà di giurisprudenza. Questo per cominciare. Solo per cominciare.
:D :D :D
Fradetti
31-01-2009, 10:23
strano a dirsi son d'accordo con facci :D :D
Anch'io vorrei sapere una cosa, anch’io vorrei sapere «come siamo arrivati a ciò»: a che sia permesso, a una ragazza priva di concetti basici come pure di vocali e consonanti, la presenza in una pubblica facoltà di giurisprudenza. Questo per cominciare. Solo per cominciare.
Chiedesse a Di Pietro, ha usato anche lui lo stesso escamotage :asd:
Stupidaggini a parte, io semplicemente vorrei sapere dove sono le forze dell'ordine quando avvengono questi crimini orrendi, quando invece per evitare un sacrosanto linciaggio ci sono sempre -.-
io avrei risposto più sinteticamente con un "spiacente, non parlo la sua lingua" :asd:
* :D
tehblizz
31-01-2009, 10:48
Oddio grandissimo Facci (eh si, per una volta mi tocca dirlo!)
^TiGeRShArK^
31-01-2009, 11:03
:eek:
anch'io...
la fine del mondo è vicina.. :ops2:
Marziano
31-01-2009, 11:16
Beh ma bella forza, non c'e' concetto più trasversale dell'odio per le ragazzette che scrivono con la k.
io avrei risposto più sinteticamente con un "spiacente, non parlo la sua lingua" :asd:
:D
xk cos nn hai capit :D
incredibili questi ragazzetti sono nati pigri
21 anni? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
GIURISPRUDENZA' ? REALTA'?
D4rkAng3l
31-01-2009, 11:48
Già...per una volta concordo con Facci...comunque ciò è l'ennesima dimostrazione di che tipo di persone leggono il rotolo...
non per dire ma le facoltà di giurisprudenza di Roma...bel troiaio :oink:
Tutte fighette di destra...se non fossi fidanzato...beh sarebbe una vera delizia trapanare quelle membra conservatrici ed allo stesso tempo così troiesche...girando per giurisprudenza senti proprio le vocine nella testa che gridano: "CHIAVAMI !!! CHIAVAMI !!! CHIAVAMI !!!" :oink: Le classighe fighette infighettatissime che vanno a lezione come se stessero sfilando, sicuramente ferventi cattoliche che non si fanno problemi a zoccolare e poi confessarsi :oink: :oink: :oink:
killercode
31-01-2009, 12:19
lol asd pwnd
tanto per rimanere in tema d'italiano
.....
Ma guarda, io avrei pure schifo, 21 anni ed esprimersi come una bambina di 7 anni :muro:
tehblizz
31-01-2009, 12:26
sempre che la lettera non sia un falso..
D4rkAng3l
31-01-2009, 12:40
sempre che la lettera non sia un falso..
Ma guarda che,a prescinere dal falso o meno, esistono ste bimbeminkia lobotomizzate....ne conosco una, soprannome ufficiale: "La Zucchina", identikit della tipa:
- Opus Dei
- Votava Udeur (parole sue: "me l'hanno detto in chiesa di votare Udeur")
- 2 neuroni ischemici in croce
- Gran puttanone (pare che ai tempi del liceo si fece mezza scuola...poi si confessava)
- Iscritta ad una prestigiosa università privata (non ricordo se proprio legge o qualcosa di analogo)
- Eternamente infighettata e con un sorriso imbecille in faccia
- Andò a fare il giro di 3msc per Roma :muro: :muro: :muro:
killercode
31-01-2009, 13:01
Ma guarda che,a prescinere dal falso o meno, esistono ste bimbeminkia lobotomizzate....ne conosco una, soprannome ufficiale: "La Zucchina", identikit della tipa:
- Opus Dei
- Gran puttanone (pare che ai tempi del liceo si fece mezza scuola...poi si confessava)
- Iscritta ad una prestigiosa università privata (non ricordo se proprio legge o qualcosa di analogo)
- Eternamente infighettata e con un sorriso imbecille in faccia
- Andò a fare il giro di 3msc per Roma :muro: :muro: :muro:
foto :O
p.s. è femmina vero?
Incredibile....sono d'accordo con Facci :eek: :eek:
cioè Facci risponde alle domande dei lettori del giornale?
e si permette anche di insultare?
scorpionkkk
31-01-2009, 13:28
My 2 cents:
1) Facci dovrebbe ringraziare in ginocchio che qualcuno lo legga ed addirittura intervenga in risposta all'articolame prodotto. Insultarli poi....
2)Scontro tra titani. Facci ancora una volta non si accorge che probabilmente la ragazza dall'italiano improbabile potrebbe essere la sua più valida collaboratrice. Insultarla ora significa precludersi la vita lavorativa futura
usa9999999999
31-01-2009, 14:06
cioè Facci risponde alle domande dei lettori del giornale?
e si permette anche di insultare?
Insultare? Ha detto la sacrosanta verità...
Dream_River
31-01-2009, 14:10
Quoto entrambi :asd::muro:
Senza Fili
31-01-2009, 14:48
Lei sarà una fan di Moccia, ma uno che non arriva a capire che il linguaggio usato su facebook o negli sms non c'entra una fava con il linguaggio usato all'università o sul posto di lavoro, è altrettanto ebete :doh:
usa9999999999
31-01-2009, 14:53
Lei sarà una fan di Moccia, ma uno che non arriva a capire che il linguaggio usato su facebook o negli sms non c'entra una fava con il linguaggio usato all'università o sul posto di lavoro, è altrettanto ebete :doh:
Io su Facebook e negli sms uso il linguaggio corrente ed esteso, al massimo corredato di qualche faccina, e non ho ottant'anni... :fagiano: ;)
Senza Fili
31-01-2009, 14:58
Io su Facebook e negli sms uso il linguaggio corrente ed esteso, al massimo corredato di qualche faccina, e non ho ottant'anni... :fagiano: ;)
Io pure, ma conosco tanta gente, anche istruita, che per le cazzate (facebook, msn, sms ecc.) usa le k e un linguaggio "stupido", ma se deve scrivere una lettera di lavoro usa ovviamente il linguaggio normale.
Io pure, ma conosco tanta gente, anche istruita, che per le cazzate (facebook, msn, sms ecc.) usa le k e un linguaggio "stupido", ma se deve scrivere una lettera di lavoro usa ovviamente il linguaggio normale.
Si ma insomma. Non è che stare su internet o scrivere sms autorizzi chicchessia a stuprare l'italiano. O meglio, stuprare, ammazzare e ballare sui resti sputandoci sopra.
Nemmeno il presidente dell'Accademia della Crusca potrebbe permettersi ciò.
Io, nel mio piccolo faccio prima, elimino automaticamente qualsiasi messaggio contenga k e abbreviazioni usate impropriamente.
Non si può vedere.
Non che io non sbagli mai nulla, sia chiaro, ma almeno faccio quel piccolo sforzo di scrivere come mi hanno insegnato a scuola.
tehblizz
31-01-2009, 15:12
Secondo me alcuni prendono internet troppo seriamente. :D
Secondo me alcuni prendono internet troppo seriamente. :D
Secondo me invece è proprio una questione di rispetto. Non posso metterci 20 minuti per decifrare quello che una persona ha scritto solo perchè trova troppo faticoso l'uso delle vocali.
Se questo è prendere troppo seriamente internet, felice di essere un peso massimo, allora:O
Secondo me invece è proprio una questione di rispetto. Non posso metterci 20 minuti per decifrare quello che una persona ha scritto solo perchè trova troppo faticoso l'uso delle vocali.
Se questo è prendere troppo seriamente internet, felice di essere un peso massimo, allora:O
il rispetto pretendilo da facci che si permette quasi quotidianamente di denigrare altre persone con calunnie di ogni tipo.
non da una ragazza che scrive con la k
il rispetto pretendilo da facci che si permette quasi quotidianamente di denigrare altre persone con calunnie di ogni tipo.
non da una ragazza che scrive con la k
Sì ma... è una lettera inviata a un "giornalista", un minimo di serietà la vogliamo usare?
killercode
31-01-2009, 15:31
ma visto che su internet scrivi tutti i giorni e le lettere serie ben più raramente arriverà il momento in cui disimparerai l'italiano corretto.
tehblizz
31-01-2009, 16:01
No ma per certe situazioni sono d'accordo con te. Per esempio, come è già stato detto, mandare una lettera (o email insomma) ad un giornale scritta in questa maniera è assolutamente inaccettabile e vergognoso.
Io mi riferivo più che altro alla gente che si impunta magari nelle conversazioni su msn o nei forum. Poi c'è un limite a tutto, un messaggio di 10 righe scritto in una maniera incomprensibile non lo caco minimamente nemmeno io, però se uno ogni tanto sul forum usa qualche abbreviazioni o fa qualche errorino si può anche perdonare. Su questo forum in particolare (è dal 2002 che giro sui forum quindi ne ho visitati tantissimi) non puoi fare un errore senza che tre o quattro utenti ti saltino addosso denigrandoti e dandoti del pezzente. E' per questo che dico di prendere internet un po' meno seriamente e di rilassarsi! :)
Solertes
31-01-2009, 16:05
Sì ma... è una lettera inviata a un "giornalista", un minimo di serietà la vogliamo usare?
Essendo Facci il destinatario della missiva, era naturale che scrivesse in quel modo. :O
dantes76
31-01-2009, 17:15
realta'??? leggi alcuni su questo forum, che dicono di essere "giurisprudenti" e manco sanno le distinzioni fra i poteri dello stato...
Insert coin
31-01-2009, 17:18
la facoltà di giurisprudenza di Roma...bel troiaio :oink:
Tutte fighette di destra...se non fossi fidanzato...beh sarebbe una vera delizia trapanare quelle membra conservatrici ed allo stesso tempo così troiesche...girando per giurisprudenza senti proprio le vocine nella testa che gridano: "CHIAVAMI !!! CHIAVAMI !!! CHIAVAMI !!!" :oink: Le classighe fighette
Si, come no, tutte chiacchiere e distintivo, buone solo come arrizza fave o poco più...
*
cometa18
31-01-2009, 17:37
Già...per una volta concordo con Facci...comunque ciò è l'ennesima dimostrazione di che tipo di persone leggono il rotolo...
non per dire ma le facoltà di giurisprudenza di Roma...bel troiaio :oink:
Tutte fighette di destra...se non fossi fidanzato...beh sarebbe una vera delizia trapanare quelle membra conservatrici ed allo stesso tempo così troiesche...girando per giurisprudenza senti proprio le vocine nella testa che gridano: "CHIAVAMI !!! CHIAVAMI !!! CHIAVAMI !!!" :oink: Le classighe fighette infighettatissime che vanno a lezione come se stessero sfilando, sicuramente ferventi cattoliche che non si fanno problemi a zoccolare e poi confessarsi :oink: :oink: :oink:
Troppo forte! L'ho letto e mi sono ribaltato!! Poi ho dovuto provare a spiegare ai cinesi che sedevano al mio tavolo (e mi chiedevano se ero impazzito) il significato...:D
D4rkAng3l
31-01-2009, 17:37
foto :O
p.s. è femmina vero?
Guarda si è donna ma proprio niente di che...certo se la svendi e non sei proprio oscena qualcuno che ci stà lo trovi sempre...ma la tipa non merita manco la foto pubblicata su un forum...non è manco sta gran bellezza
Buahahahaha, ha fatto bene a risponderle così. Anche se sul linciaggio la tipa ha più o meno ragione :rolleyes:
D4rkAng3l
31-01-2009, 17:40
Troppo forte! L'ho letto e mi sono ribaltato!! Poi ho dovuto provare a spiegare ai cinesi che sedevano al mio tavolo (e mi chiedevano se ero impazzito) il significato...:D
e come l'hanno presa i cinesi? Hanno deciso di fare anche loro una "visita culturale" alla facoltà di giurisprudenza? :D :oink:
killercode
31-01-2009, 18:06
Guarda si è donna ma proprio niente di che...certo se la svendi e non sei proprio oscena qualcuno che ci stà lo trovi sempre...ma la tipa non merita manco la foto pubblicata su un forum...non è manco sta gran bellezza
Bah, i ciellini mi stanno scadento, non hanno più neanche le profumiere decenti. :nono:
D4rkAng3l
31-01-2009, 18:17
Bah, i ciellini mi stanno scadento, non hanno più neanche le profumiere decenti. :nono:
La sorella di questa invece...madonna santa che :oink:
Peccato che è fermamente convinta nella castità prematrimoniale...la sorella niente di che l'ammollava al mondo...la sorella bbbona (ma veramente una ragazza stupenda dal puto di vista estetico) era santa :doh:
Io avrei detto: "Ma mi Facci il piacere!" :O :asd:
Ma lei stava scrivendo a un direttore di giornale. Non all'amichetto di Facebook. Si è presa troppa confidenza, IMHO... ;)
Ah perche' facci e' un giornalista? :)
non lo sapevo.
Another brick in The Wall
31-01-2009, 19:24
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=325208
Lettera giunta via Facebook da una 21enne romana: «ciao filippo.. ho bisogno di chiarezza.. qst mattina seguivo mattino 5 e ho sentito l'affermazione di un magistrato che ha chiamato "incivili" le persone k hanno cercato d aggredire i rumeni arrestati a guidonia.. beh inutile descriverti il mio sconcerto.. ma la domanda essenziale é: xk qst? cioè xk persone k ricoprono alte cariche e k dovrebbero garantire la "giustizia" d una nazione, s schierano contro i cittadini? io credo k il loro atteggiamento sia più che giustificato. io non so più che pensare.. forse quello k c fanno studiare sui libri (faccio giurisprudenza) non corrisponde alla realtà? quello k vedo io è una giustizia che non fa giustizia. uno stato k non è nè garante nè promotore del bene dei suoi cittadini.. ma come siamo arrivati a ciò? spero mi risponderai. grazie ciao».
Sembra quasi un fake...
Comunque per la rara occasione :ave: a Facci
entanglement
31-01-2009, 19:40
triste realtà :cry:
se mi serve un avvocato magari mi capita sta qui. sono terrorizzato !
21 anni di cui 18 passati nell'ovetto kinder
- Opus Dei
...
bè... "le figlie di maria son le prime a darla via" (cit.)
Che la folla che voleva aggreddire quegli esseri fosse incivile è probabilmente vero, però come al solito i buonisti difensori di Caino non si chiedono mai il MOTIVO per cui molte persone contemporaneamente arrivano a certe manifestazioni di ira animalesca. Il motivo è che la giustizia in Italia non funziona, è al collasso, non esiste. Nessuno in questo thread ha speso una sola parola per cercare di comprendere il perché di questi comportamenti: ci si preoccupa solo di garantire i diritti a quegli esseri e basta. :rolleyes:
Delle vittime, come al solito, chi se fotte! :fagiano:
D4rkAng3l
31-01-2009, 20:38
Che la folla che voleva aggreddire quegli esseri fosse incivile è probabilmente vero, però come al solito i buonisti difensori di Caino non si chiedono mai il MOTIVO per cui molte persone contemporaneamente arrivano a certe manifestazioni di ira animalesca. Il motivo è che la giustizia in Italia non funziona, è al collasso, non esiste. Nessuno in questo thread ha speso una sola parola per cercare di comprendere il perché di questi comportamenti: ci si preoccupa solo di garantire i diritti a quegli esseri e basta. :rolleyes:
Delle vittime, come al solito, chi se fotte! :fagiano:
Non è solo una questione di buonismo e di essere difensori di Caino a tutti i costi...diciamocelo chiaramente...Guidonia è una zonaccia a Roma...gli abitanti di Guidonia non sono la cream della cream della capitale...l'altro giorno hanno fatto un servizio interessante ad annozero dove i giornalisti interagivano proprio con gli abitanti di Guidonia che erano giustamente indemoniati...ma c'è da dire anche un'altra cosa...io se fossi una ragazza avrei altrettanta paura del 50% degli abitanti italiani di quel quartiere: neofascisti, tossiconi e bucatini vari...c'è tanto degrado sia per colpa degli immigrati che vivono là ma anche per gli stessi romani che non sono proprio il fiore all'occhiello di Roma :rolleyes:
Io di gente così buzzurra (italiana) a Roma ne vedo parecchia e più volte ho avuto modo di cagarmi sotto per il comportamento di persone del genere...non è una giustificazione al comportamento di questi romeni...trovo assurdo però parlare di difesa di caino a tutti i costi qundo questi quà che volevano lapidarli non è che fino al giorno prima fossero proprio i sosia di Abele...
Potrei capire che il padre e gli amici della vittima abbiano un desiderio di vendetta...sarebbe umano...ma quando una marmaglia di feccia umana italiana fà questo...beh il problem è vero che deriva in gran parte dal problema immigrati, è pur vero che quella è in gran parte feccia umana, ignorante e buzzurra di una delle peggiori borgate di Roma...
Potrei capire che il padre e gli amici della vittima abbiano un desiderio di vendetta...sarebbe umano...ma quando una marmaglia di feccia umana italiana fà questo...beh il problem è vero che deriva in gran parte dal problema immigrati, è pur vero che quella è in gran parte feccia umana, ignorante e buzzurra di una delle peggiori borgate di Roma...
Guarda io non conosco bene Roma e tanto meno Guidonia, però voglio precisare che il discorso di cui sopra lo applico ad italiani e stranieri allo stesso modo... chi fa reati gravi deve passare anni ed anni in galera, mentre qua fanno a gara a chi viene tirato fuori prima! È uno schifo intollerabile ed è normale che la popolazione cominci a cercare soluzioni estreme come il linciaggio e i parenti la vendetta. Invece di vedere la realtà drammatica nella sua interezza qua leggo o commenti di chi si scandalizza per tanta inciviltà non menzionando nemmeno la vittima oppure chi la menziona giusto come cornice alla solita pappardella xenofoba. Questo Paese è messo così male anche perché tutti pensano per ideologie, non c'è contatto con la realtà, mentre il pragmatismo dovrebbe essere il principale metodo per affrontare i problemi.
«ciao filippo.. ho bisogno di chiarezza.. qst mattina seguivo mattino 5 e ho sentito l'affermazione di un magistrato che ha chiamato "incivili" le persone k hanno cercato d aggredire i rumeni arrestati a guidonia.. beh inutile descriverti il mio sconcerto.. ma la domanda essenziale é: xk qst? cioè xk persone k ricoprono alte cariche e k dovrebbero garantire la "giustizia" d una nazione, s schierano contro i cittadini? io credo k il loro atteggiamento sia più che giustificato. io non so più che pensare.. forse quello k c fanno studiare sui libri (faccio giurisprudenza) non corrisponde alla realtà? quello k vedo io è una giustizia che non fa giustizia. uno stato k non è nè garante nè promotore del bene dei suoi cittadini.. ma come siamo arrivati a ciò? spero mi risponderai. grazie ciao».
ma che lingua è? cose del genere si trovano solo su netlog...
Ah perche' facci e' un giornalista? :)
non lo sapevo.
Ho usato le virgolette. :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.