View Full Version : Scelta processore
freedzer
31-01-2009, 09:19
Se un processore lo uso per giocare, fare editing e conversioni video a livello di principiante-amatore e navigare in rete basterebbe un core Duo? Oppure, visto che preferirei che il pc durasse abbastanza, sarebbe meglio orientarsi su un quad core?
Clansman
31-01-2009, 09:37
io a prescindere dal fatto che ho un pc con un pc dual core e ne ho un altro (quello in firma) con un quad, visti i prezzi, io direi senza nemmeno pensarci di prendere un quad... si vede una differenza incredibile...
freedzer
31-01-2009, 09:53
Ok grazie del chiarimento
freedzer
31-01-2009, 10:20
A proposito di rapporto prezzi/prestazioni ho visto che i nuovi phenom II hanno prezzi minori di alcuni quad-core di intel top di gamma. Quindi sarebbe più conveniente amd oppure è ancora meglio intel perchè come prestazioni è una spanna sopra? O sarebbero meglio l'i7 920?
O sarebbero meglio l'i7 920?
io non prenderei un quad sul 775, prenderei magari un e5xxx che gia' è +che ottimo per le esigenze che dichiari...
poi tra 1annetto troverai dei 920 sui 100 euro..ora invece tra mobo x920+procio 920 stai oltre i 500euro
dipende dal soldo
freedzer
31-01-2009, 11:30
Cioè per giocare parlo di giochi come Fallout 3, Assassin's Creed, Crysis, Crysis Warhead, Cod 5, Gears of war ecc... dici è perfetto un e5xxx?
Per giocare serve un processore abbastanza veloce,diciamo che un dual sui 2.8 o 3.0 Ghz è più che sufficente,spesso però ci si dimentica che il lavoro più grosso lo fà la scheda grafica...:rolleyes:
Per giocare serve un processore abbastanza veloce,diciamo che un dual sui 2.8 o 3.0 Ghz è più che sufficente,spesso però ci si dimentica che il lavoro più grosso lo fà la scheda grafica...:rolleyes:
quoto..
cmq io sono del parere che visto l avvento dei nuovi processori... ora se si deve ricomprare la cpu o si va su un e8400 o su un q9300... almeno stai sicuro che c fai di tutto... poi dipende sempre da qnt si vuole spendere e dalle esigenze dell utente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.