View Full Version : Fax Olivetti Ulisse Telecom
iaiuarmando
31-01-2009, 08:22
Salve vorrei chiedervi un piacere immenso, ho ricaricato la cartuccia del mio fax, solo che me la segnala come giá usata. Vi é qualche scorciatoia da utilizzare per far si che la cartuccia venga utilizzata, essendo piena?????
Grazie infinite :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
alexpiranha
31-01-2009, 10:50
no, spiacente, non puoi farci niente, questi modelli (anche il pegaso e il raffaello) non accettano cartucce refillate, specie se sono quelle in dotazione, col tappo arancione.
e la notizia peggiore, poi, e' che costano quasi quanto tutto il fax :muro: :muro: :muro:
martin69
15-05-2009, 19:29
no, spiacente, non puoi farci niente, questi modelli (anche il pegaso e il raffaello) non accettano cartucce refillate, specie se sono quelle in dotazione, col tappo arancione.
e la notizia peggiore, poi, e' che costano quasi quanto tutto il fax :muro: :muro: :muro:
ma non c'è modo di sbrandizzare il fax? almeno per poter usare le cartucce non marchiate telecom... io ne ho una marchiata olivetti (non telecom)
ho visto che esiste una porticina di accesso dietro (credo sia una seriale per chi fa l'assistenza)
Salve, chiedo scusa se riapro questa discussione che era rimasta qui da tanto tempo ferma...
solo che altrimenti avrei dovuto aprirne un'altra...
dunque.. ho anche io lo stesso fax... e navigando su internet ho trovato questa discussione http://www.euro-parts-forum.com/viewtopic.php?t=717&postdays=0&postorder=asc&start=0 che dice che il fax ha una memoria limitata fino a tre cartucce...
Nell'ipotesi che si utilizzino sempre cartucce originali diciamo che dopo la terza cartuccia usata e buttata poi si possono mettere delle altre cartucce originali refillate.
cioè in teoria si dovrebbero usare tre cartucce originali non esaurite, di modo che il fax se le memorizzi. dopo di che (mi pare di capire che togliendole e reinserendole dia "cartuccia già usata" quindi attenzione! perchè poi nn fa stampare) si potranno usare tutte le cartucce che volete originali ricaricate (purchè non siano queste tre), o compatibili.
ora mi chiedevo esiste un modo per bypassare questo controllo? o per riempire manualmente la memoria? in modo da poter da subito utilizzare cartucce ricaricate?
se avete consigli fatemi sapere..
eventualmente se avete cartucce originali non esaurite da scambiare fatemi sapere..
grazie a presto!!
Salve, chiedo scusa se riapro questa discussione che era rimasta qui da tanto tempo ferma...
solo che altrimenti avrei dovuto aprirne un'altra...
dunque.. ho anche io lo stesso fax... e navigando su internet ho trovato questa discussione http://www.euro-parts-forum.com/viewtopic.php?t=717&postdays=0&postorder=asc&start=0 che dice che il fax ha una memoria limitata fino a tre cartucce...
Nell'ipotesi che si utilizzino sempre cartucce originali diciamo che dopo la terza cartuccia usata e buttata poi si possono mettere delle altre cartucce originali refillate.
cioè in teoria si dovrebbero usare tre cartucce originali non esaurite, di modo che il fax se le memorizzi. dopo di che (mi pare di capire che togliendole e reinserendole dia "cartuccia già usata" quindi attenzione! perchè poi nn fa stampare) si potranno usare tutte le cartucce che volete originali ricaricate (purchè non siano queste tre), o compatibili.
ora mi chiedevo esiste un modo per bypassare questo controllo? o per riempire manualmente la memoria? in modo da poter da subito utilizzare cartucce ricaricate?
se avete consigli fatemi sapere..
eventualmente se avete cartucce originali non esaurite da scambiare fatemi sapere..
grazie a presto!!
Ringrazio di questa specifica, in quanto, mi sono intrappolato con il mio Fax Olivetti Apollo. Al termine della prima ricarica che vi era nell'acquisto ( dicono con una quantità inferiore) l'ho fatto ricaricare e il monitor mi indicava che la cartuccia era già stata usata. A questo punto ne ho acquistate ben altre due originali e la scritta pero' è sempre la stessa : CARTUCCIA GIA' USATA". Mi sa indicare una soluzione per sbloccarla ?
Grazie !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.