PDA

View Full Version : Consiglio sostituzione motherboard

Pelletta
31-01-2009, 05:27
Salve ragazzi, devo sostituire la scheda madre del mio pc perchè mi ha fatto passare sei mesi d'inferno.....basta dire soltanto che in sei mesi ha fatto fuori due schede video (asus en8800gt/1g e asus en9800gtx+) e ben tre hd!! Dopo aver testato un po' tutti i componenti e sostituito l'alimentatore con uno più performante mi ritrovo con questa configurazione:

scheda madre: asus striker II formula; :muro:
processore: intel core 2 duo E8400;
dissipatore: asus silent square pro;
scheda video: 2 asus en9800gtx+/dk in SLI;
ram: 2 moduli 2GB kingston 1066MHz DDR2 Non-ecc CL7 dimm;
hard disk: 2 maxtor sata da 250 gb in raid 0 per sistema operativo;
hard disk: 1 maxtor sata da 500 gb per storage;
unità ottiche: 2 masterizzatori dvd Lg;
alimentatore: corsair TX850W.

Alla fine credo proprio che sia la motherboard difettosa (anche un tecnico dell'assistenza asus mi ha consigliato di sostituirla). Tenendo conto della mia configurazione, quale motherboard mi consigliate di acquistare? Il pc non mi serve soltanto per giocare, ma anche per usare software di grafica tridimensionale e editing video, quindi abbastanza seria e soprattutto affidabile.

gertuzz
31-01-2009, 05:35
ci devi fare oc? se la risposta è no asus p5ql-e, se è si asus p5q pro o gigabyte ep45 ds3r

Pelletta
01-02-2009, 06:26
Mi è stata consigliata una XFX nForce 780i 3-Way SLI al posto della striker II formula; più o meno ha le stesse caratterisiche e il prezzo non varia di molto. Che dite ragazzi, è una buona scheda? Sicuramente sarà meglio della striker visto che ha fatto bestemmiare moltissimi utenti (per quanto mi riguarda sto a un passo dalla scomunica). Comunque sia, di solito non faccio overclock ma se occorre la cosa non mi spaventa. Cerco solo una motherboard abbastanza spinta ma soprattutto stabile. Devo per forza prenderne una con supporto SLI visto che ho due asus en9800gtx+/dk e possibilmente di livello pari o superiore alla striker II formula, il prezzo non è importante.