PDA

View Full Version : SONO DELUSO E ARRABBIATO

Badworks
31-01-2009, 02:27
Vi racconto la mia disavventura.Circa un anno e mezza fa mi compro un bel notebook acer aspire 5920 da un piccolo negozio di informatica da cui avevo in precedenza acquistato 7 anni fa l'aspire 1350 da cui sto scrivendo...:( .Dopo nemmeno 8 mesi di utilizzo il mio portatile con su windows vista home premium inizia a spegnersi all'improvviso.Subito penso a problemi di surriscaldamento ma noto con stupore che il problema si presenta a volte anche dopo soli 10 minuti di utilizzo..OK, lo porto dal rivenditore (era ovviamente in garanzia) e gli descrivo i "sintomi", lui mi dice, escludendo il surriscaldamento, che non capisce cosa succeda e che bisogna mandarlo in assistenza...Va bene..Dopo 25 giorni il notebook mi torna dall'acer intonso, nel senso che per loro funzionava benissimo:eek: e il tipo del negozio, imbarazzato mi dice che evidentemente era l'alimentatore che si era rotto (come in effetti ho constatato appena tornato a casa)
Domanda 1: è possibile che a questo str.... non sia venuta l'idea di provare con un altro alimentatore prima di farmi stare 25 giorni senza pc?.....:(
Passano circa 8 mesi, la garanzia decade e...Misteriosamente la tastiera impazzisce, tutta la zona sinistra a partire dal tasto 3 non da segni di vita( e quindi nemmeno i tasti F1,F2 e F3, nonchè quelli della wifi, ctrl alt, maiusc e canc) e il tasto Fn che dovrebbe funzionare solo associato ai tasti F1 ecc, una volta premuto provoca l'accensione del blocco mauscolo:eek: :eek:
Faccio un ripristino del sistema con i dvd da me creati ma nulla...Decido sconsolato e incakkiato di tornare dal pirlone e questo mi dice che secondo lui è un problema di drivers della tastiera:muro: e che deve controllare su un portatile simile al mio i drivers per comunicarmi quali scaricare...L'ho chiamato per tutta la settimana scorsa ma accampa scuse e mi rimanda sempre alla settimana dopo...
Oggi naturalmente ho portato il mio acer da qualcun altro e sicuramente quello lì non mi vede più nemmeno dipinto poichè buono si, ma fesso no, speriamo che non sia nulla di troppo grave (e costoso):mad: :mad:

vaio-man
31-01-2009, 13:27
Vi racconto la mia disavventura.Circa un anno e mezza fa mi compro un bel notebook acer aspire 5920 da un piccolo negozio di informatica da cui avevo in precedenza acquistato 7 anni fa l'aspire 1350 da cui sto scrivendo...:( .Dopo nemmeno 8 mesi di utilizzo il mio portatile con su windows vista home premium inizia a spegnersi all'improvviso.Subito penso a problemi di surriscaldamento ma noto con stupore che il problema si presenta a volte anche dopo soli 10 minuti di utilizzo..OK, lo porto dal rivenditore (era ovviamente in garanzia) e gli descrivo i "sintomi", lui mi dice, escludendo il surriscaldamento, che non capisce cosa succeda e che bisogna mandarlo in assistenza...Va bene..Dopo 25 giorni il notebook mi torna dall'acer intonso, nel senso che per loro funzionava benissimo:eek: e il tipo del negozio, imbarazzato mi dice che evidentemente era l'alimentatore che si era rotto (come in effetti ho constatato appena tornato a casa)
Domanda 1: è possibile che a questo str.... non sia venuta l'idea di provare con un altro alimentatore prima di farmi stare 25 giorni senza pc?.....:(
Passano circa 8 mesi, la garanzia decade e...Misteriosamente la tastiera impazzisce, tutta la zona sinistra a partire dal tasto 3 non da segni di vita( e quindi nemmeno i tasti F1,F2 e F3, nonchè quelli della wifi, ctrl alt, maiusc e canc) e il tasto Fn che dovrebbe funzionare solo associato ai tasti F1 ecc, una volta premuto provoca l'accensione del blocco mauscolo:eek: :eek:
Faccio un ripristino del sistema con i dvd da me creati ma nulla...Decido sconsolato e incakkiato di tornare dal pirlone e questo mi dice che secondo lui è un problema di drivers della tastiera:muro: e che deve controllare su un portatile simile al mio i drivers per comunicarmi quali scaricare...L'ho chiamato per tutta la settimana scorsa ma accampa scuse e mi rimanda sempre alla settimana dopo...
Oggi naturalmente ho portato il mio acer da qualcun altro e sicuramente quello lì non mi vede più nemmeno dipinto poichè buono si, ma fesso no, speriamo che non sia nulla di troppo grave (e costoso):mad: :mad:

se hai formattato e fa lo stesso, o è la tastiera o la scheda madre, da lì non si esce, mi spiace :(

sempreio
31-01-2009, 13:41

dico solo una parola: acer...

Lukez
31-01-2009, 17:06
dico solo una parola: acer...

Peccato che il 3d l'abbia creato scrivendo da un acer vecchio di 7anni.

Sfortunatamente come ti è già stato detto il problema è sicuramente hardware.
Appurato che il negoziante non eccelle a livello di assistenza hai fatto benissimo a rivolgerti altrove.
Spero per te che la spesa non sia eccessiva, purtroppo con i notebook ho notato che l'usura è maggiore rispetto ad un desktop.
Personalmente ho comprato addirittura un kit mouse+tastiera per cercare di rovinarlo il meno possibile :D

ps. se il prezzo per ripararlo è eccessivo fatti dire qual'è il pezzo che si è rotto, magari riesci a rimediarlo su ebay ad un prezzo inferiore.

Psychnology
01-02-2009, 11:59
il negoziante ha fatto quello che doveva fare mi sembra. comunque ti converrebbe contattare l'acer direttamente in teoria il secondo anno in garanzia te lo passano se il notebook è scontrinato e non fatturato. al massimo ti cerchi una tastiera su ebay con una trentina di euro te la cavi e provi a risolvere. non penso sia la scheda madre perché altrimenti non avrebbe funzionato tutta la tastiera.

sempreio
02-02-2009, 08:56
Peccato che il 3d l'abbia creato scrivendo da un acer vecchio di 7anni.

Sfortunatamente come ti è già stato detto il problema è sicuramente hardware.
Appurato che il negoziante non eccelle a livello di assistenza hai fatto benissimo a rivolgerti altrove.
Spero per te che la spesa non sia eccessiva, purtroppo con i notebook ho notato che l'usura è maggiore rispetto ad un desktop.
Personalmente ho comprato addirittura un kit mouse+tastiera per cercare di rovinarlo il meno possibile :D

ps. se il prezzo per ripararlo è eccessivo fatti dire qual'è il pezzo che si è rotto, magari riesci a rimediarlo su ebay ad un prezzo inferiore.

i vecchissimi acer erano una cosa fantastica, ma proporzionalmente costavano almeno il doppio, ora non costano più nulla, hanno dentro l' impossibile ma strutturalmente sono polistirolo:D

Senza Fili
02-02-2009, 12:04
i vecchissimi acer erano una cosa fantastica, ma proporzionalmente costavano almeno il doppio, ora non costano più nulla, hanno dentro l' impossibile ma strutturalmente sono polistirolo:D

Esatto.

Psychnology
02-02-2009, 13:15

ho avuto un sacco di acer, però sta boiata vorrei sapere dove l'hai tirata fuori... :fagiano:

Lukez
02-02-2009, 14:30

Quello che volevo dire è che non basta la marca per avere la certezza di qualità, bisogna guarda anche il modello.

Per dirne una anche la blasonata Dell ha avuto problemi con la serie XPS a 15pollici(monitor di qualità scadenti).
Eppure personalmente ritengo Dell una delle migliori marche come qualità.

Cmq tornando IN se acer accetta anche il secondo anno di garanzia si conveniva, altrimenti meglio farla riparare da qualche negoziante esperto.
Solitamente nei centri assistenza ufficiali danno certe batoste al momento di pagare...

Badworks
02-02-2009, 17:50
Come temevo il problema era nella tastiera rotta..
Mi sono rivolto ad un altro centro di assistenza dove molto gentilmente( e senza farmi pagare un cent)hanno smontato la mia tastiera e ne hanno provata un'altra presa da un aspire uguale al mio che avevano a portata di mano, mi è stato ovviamente consigliato di non comprarne una originale da acer poichè verrei a spendere sulle 100 euro + spese di spedizione.
Facendo un giro su ebay ne ho trovate molte per il mio modello ma nessuna dall'italia. Il fornitore più vicino si trova in germania ma volevo farvi una domanda:
La versione della mia tastiera è italiana (ovviamente), posso montarne una tedesca o inglese senza intoppi?O potrei incappare in problemi di incompatibilità magari proprio con l'alimentazione della stessa?
Grazie in anticipo

Lukez
02-02-2009, 20:32
Guarda a rigor di logica mi vien da pensare che sia compatibile. In fondo dovrebbe cambiare solo la disposizione dei tasti che invece di essere qwerty sono qwertz.

Se vuoi essere sicuro ti tocca sborsare di più...se ti può interessare ho trovato un sito che la vende a ben 78€ + spese di spedizione ovviamente.
http://www.lcs.it/product_info.php?products_id=2290

blackshard
04-02-2009, 21:36
Ma adesso ti hanno rimesso la tastiera nel portatile oppure ce l'hai smontata? Lo chiedo perchè potrebbe (e dico potrebbe) essere anche un problema legato alla piattina della tastiera che magari è uscita dall'alloggiamento ad incastro della scheda madre. A volte capita ed è una vera sciocchezza mettere il tutto a posto.

Badworks
05-02-2009, 01:15
Si, la tastiera adesso è smontata ma la piattina di cui parli è a posto, d'altronde, se quelli dell'assistenza hanno provato che una tastiera nuova funziona...ora mi sa che la comprerò su ebay(dall'Inghilterra) visto che l'ho trovata a meno di 40 euro.

Lukez
05-02-2009, 09:15
Vado a memoria, se non sbaglio quella inglese dovrebbe essere querty solo che non ha i caratteri accentati.

blackshard
05-02-2009, 12:00
Si, la tastiera adesso è smontata ma la piattina di cui parli è a posto, d'altronde, se quelli dell'assistenza hanno provato che una tastiera nuova funziona...ora mi sa che la comprerò su ebay(dall'Inghilterra) visto che l'ho trovata a meno di 40 euro.

No, io intendevo dire che la piattina è a posto, il connettore sulla mobo è a posto e l'unica cosa per cui la tastiera ti funzionava a mezzo servizio era il fatto che la piattina potesse essersene parzialmente uscita dal connettore.