PDA

View Full Version : MINI RETE AZIENDALE!

Kuriku
31-01-2009, 01:08
Salve mio padre ha da poco trasferito il suo ufficio in una nuova sede e ha deciso di rinnovare anche tutto il parco desktop acquistando 8 pc desktop dell con xp pro. Praticamente del vecchio parco macchine abbiamo salvato solo il server che era stato acquistato un paio di anni fà ed ha windows 2000 server!
Ora avendo una minima esperienza nelle reti domenstiche (max 4 pc) avevo pensato di fare la nuova rete da me considerando che gli eletricisti hanno predisposto tutti i cavi nelle stanze quindi a me non resterebbe altro che attaccare il server al modem/router e collegare i pc al modem/rputer!
la mia paura è che non ho mai fatto una rete con server e non so in che modo farla/predisporla infatti ho visto che in windows xp c'è l'opzione crea piccola rete aziendale in cui dice "questo computer è connesso alla rete tramite un altro bla bla bla" quindi io avevo pensato di creare la rete sul server e mettere li in condivisione la connessione e poi andarmi a creare la rete su ogni singola macchina in modo da inserirla nel workgroupp del server, ma windows 2000 se mi fa fare ste cose?? e se no come dovrei fare?? vi ringrazio per l'eventuale aiuto sciao!!

Kuriku
31-01-2009, 12:27
up

ecipo
31-01-2009, 14:56
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1125882

kantyboss
31-01-2009, 17:01
ti consiglio di creare una piccola rete di dominio gestita da Windows 2000 Server. SE NE HAI LA POSSIBILITA PORTA 2000 AL MENO A 2003 STANDARD:cool: dopo metti un raid 5 tranquillo sul server, e condividi tutto da li!

shingo
01-02-2009, 19:52
Il server come è configurato? Ha già un dominio? Ha il DNS ed il DHCP attivati? Se hai un router non devi mettere in condivisione la connessione dal server ma configurare opportunamente i pc....