View Full Version : T8300 vs T7700 a parità di prezzo quale preferireste??
come da titolo ;)
Beh diciamo che considerando che il il t7700 ha 1mb di cache in più magari in qualche bench trionferà ma, dal momento che nell'uso che ne farai la differenza non si noterà, io prenderei il t8300 dato che è a 45 mm ed appartiene ad una nuova generazione (penryn) in cui ci sono stati dei miglioramenti dal punto di vista del risparmio energetico.
In genere la scelta di più portatili appartenenti ad una stessa categoria non dovrebbe essere effettuata in base al processore (specialmente nel caso in cui le cpu sono molto simili) ma da altri elementi (rapporto prezzo prestazioni, scheda video, hard disk etc..).
Riguardo le altre caratteristiche i notebook sono uguali in tutto?
sai già come lo utilizzerò? :D
comunque non devo comprare un notebook ma sto valutando un upgrade cpu e vga (mi sono deciso per la 9600n GT GDDR3 che a quanto ho capito è la MXM II più performante esistente) per quello in firma ;)
sai già come lo utilizzerò? :D
comunque non devo comprare un notebook ma sto valutando un upgrade cpu e vga (mi sono deciso per la 9600n GT GDDR3 che a quanto ho capito è la MXM II più performante esistente) per quello in firma ;)
Mi sono espresso male intendevo per qualsiasi uso ne farai :D..comunque a quanto ho capito gioco ;)..Guarda, io dovendo upgradare la cpu ci spenderei anche 200€ e non prenderei nessuno dei due ma azzarderei con questo (http://cgi.ebay.it/Intel-Core2Duo-T9500-2-6GHz-6M-L2-True-PGA-Best-Quality_W0QQitemZ110322149024QQcmdZViewItemQQptZCPU_per_PC_e_Server?hash=item110322149024&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318), questo (http://cgi.ebay.it/Intel-X7800-L2-4MB-2-6GHz_W0QQitemZ400024177542QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item400024177542&_trksid=p3286.m63.l1177) o magari questo (http://cgi.ebay.it/Intel-Core-2-Extreme-Mobile-X9000-ES-2-8GHz-6MB-45nm_W0QQitemZ120368296954QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_123?hash=item120368296954&_trksid=p3286.m63.l1177) (follia pura..:sbav: )
ma onestamente spendere 200€ per 6MB di cache (perchè alla fine è quello che fa lievitare il prezzo rispetto alla t8300) non mi convince tanto...e poi a parte gta IV con la 9600M mi sembrano sprecati 2.66GHz...semmai visti i costi di installazione (penso mi chiederanno almeno 50€ solo per il montaggio di entrambi mi ero orientato su un t7500 che mi viene 90€ spedito...
P.S. OT sai se esistono quad core con soket P?
ma onestamente spendere 200€ per 6MB di cache (perchè alla fine è quello che fa lievitare il prezzo rispetto alla t8300) non mi convince tanto...e poi a parte gta IV con la 9600M mi sembrano sprecati 2.66GHz...semmai visti i costi di installazione (penso mi chiederanno almeno 50€ solo per il montaggio di entrambi mi ero orientato su un t7500 che mi viene 90€ spedito...
Si certamente se c'è un budget limitato è chiaro che si prende ciò che è più conveniente..Non capisco perchè non effettui tu l'operazione ma l'affidi ad altri..50€ per una sostituzione della cpu sono veramente tanti..
perchè ho capito che la sostituzione di hardware in un laptop è un'operazione molto delicata e che invalida la garanzia percui non mi perdonerei un errore...
però quasi quasi un pensierino all'X9000 lo farei :sofico:
skerzo ovviamente :P
perchè ho capito che la sostituzione di hardware in un laptop è un'operazione molto delicata e che invalida la garanzia percui non mi perdonerei un errore...
Credo sia molto semplice in quanto basta solo svitare alcune viti alla base, ed è un'operazione sì delicata ma non così tanto quanto pare (operazione da me effettuata su motli portatili).
Comunque se te la dovessi sentire qui (http://www.theacerguy.com/2008/12/morris-aspire-5920-gpu-swapupgrade/) ci sono delle foto che spiegano come upgradare la gpu su un acer simile al tuo (5920G che a quanto ho capito è uguale ma ha display da 15") ed affianco alla gpu si trova la cpu.
però quasi quasi un pensierino all'X9000 lo farei :sofico:
skerzo ovviamente :P
Si, è tutto un fattore psicologico di possedere "il miglior portatile di questa serie" perchè poi, in termini pratici, andandoci a giocare non credo ci sia differenza con un t7500.
in tutto ciò sono ancora indeciso se venderlo e comprare una 360 + full hd 21.5" + muletto...secondo te questo portatile ora come ora quanto potrei venderlo?
in tutto ciò sono ancora indeciso se venderlo e comprare una 360 + full hd 21.5" + muletto...secondo te questo portatile ora come ora quanto potrei venderlo?
Io non lo venderei, certo se il tuo obiettivo è il gioco forse..
L'unico neo è quel t5250..comunque credo sui 550/600€ se in ottimo stato con batteria nuova..
no il pc è perfetto, non un graffio trattato sempre con molta cura (come tutte le cose alle quali tengo :))
ovviamente scontrinato, con un anno ancora di garanzia
no il pc è perfetto, non un graffio trattato sempre con molta cura (come tutte le cose alle quali tengo :))
Io comunque non lo venderi anche perchè ci puoi far girare decentemente quasi tutti i giochi oggi disponibili per pc..
Gli unici con cui non ti sarà possibile giocare saranno proprio i titoli destinati unicamente alle varie piattaforme.
il pro della consolle è la fluidità di gioco, i titoli che non escono per pc e non aver problemi di installazioni varie, patch ecc, giochi e basta...il pro del pc è che posso giocare col mouse agli sparatutto in terza persona che mi piacciono tanto :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.