PDA

View Full Version : XML DOM e Javascript

SlimSh@dy
30-01-2009, 22:03
Ciao a tutti è da qualche giorno che sto cercando di capire per bene come funziona l'XMLDOM con Javascript e non sono riuscito a capire una cosa: nella creazione di nuovi nodi, elementi , modifica dei nodi esistenti ecc non riesco ad apportare le modifiche fisicamente sul file xml!! Cioè se faccio la stampa del nodo appena creato me lo stampa sulla pagina HTML ma il file XML rimane sempre quello!!!Credo che nelle varie procedure di creazione e modifica dei nodi sia tutto ok....ma non capisco come "concretizzare" le modifiche sul file xml!! Grazie a tutti!!

CozzaAmara
31-01-2009, 11:00
Posta il codice. ;)

SlimSh@dy
31-01-2009, 12:08
Posta il codice. ;)

Ho chiesto ad un amico e mi ha detto che pratiacamente con javascript è impossibile modificare il file xml!!Dovrei utilizzare un linguaggio lato server tipo PHP o ASP....è vero?? Per il codice non ho scritto qualcosa di definitivo ma ho fatto varie prove di modifica, creazione nodi ecc....e l'unico problema è sempre quello!Mi confermate che il mio amico ha ragione??Perchè se è cosi è inutile perdere tempo utilizzo php e via...grazie per la risposta ;)