PDA

View Full Version : AIUTO--Cercasi MB stabile e duratura

JoTirle
30-01-2009, 21:51
Seguo hwupgrage da una vita e vedo che qui gira gente che di Pc ne sa molto più di me!:stordita:
Vorrei sottoporvi questo mio quesito: devo assemblare un desktop per lavorare con una macro su programmi di grafica, questi lavori li faccio fare alla macro proprio perchè prendono a volte giorni interi di lavoro, quindi mi serve una macchina che sia "solida" e stabile per molte ore di utilizzo. Ho pensato di utilizzare un processore intel Q6600 quindi soket775 che gia utilizzo sul pc principale a casa e per quello che faccio mi trovo bene. Che scheda madre mi consigliate da abbinare al processore? Mi servirebbe il classico mulo da montagna! Se possibile con PCIxpres 2.0 per abbinargli una scheda video di ultima generazione.

Attendo vostri consigli.
Jo

lucky85
30-01-2009, 21:59
Seguo hwupgrage da una vita e vedo che qui gira gente che di Pc ne sa molto più di me!:stordita:
Vorrei sottoporvi questo mio quesito: devo assemblare un desktop per lavorare con una macro su programmi di grafica, questi lavori li faccio fare alla macro proprio perchè prendono a volte giorni interi di lavoro, quindi mi serve una macchina che sia "solida" e stabile per molte ore di utilizzo. Ho pensato di utilizzare un processore intel Q6600 quindi soket775 che gia utilizzo sul pc principale a casa e per quello che faccio mi trovo bene. Che scheda madre mi consigliate da abbinare al processore? Mi servirebbe il classico mulo da montagna! Se possibile con PCIxpres 2.0 per abbinargli una scheda video di ultima generazione.

Attendo vostri consigli.
Jo

va bene già una ASUS 775 P5QL PRO a 70 euro...

JoTirle
30-01-2009, 23:18
Ho trovato un prezzo ottimo da un amico una P5Q-pro....che ne pensate? Può andare bene?

Lithium_2.0
31-01-2009, 01:20
Ho trovato un prezzo ottimo da un amico una P5Q-pro....che ne pensate? Può andare bene?

Beh, è una gran bella mobo, supporta il crossfire ed è molto valida anche in overclock (che a te non interessa, credo), ma cosa intendi per prezzo ottimo? Perchè con 80/90€ compri nuove ottime mobo P43...

JoTirle
31-01-2009, 08:42
109€ nuova da un amico che lavora in una catena di informatica che sta chiudendo.

lucky85
31-01-2009, 11:59
109€ nuova da un amico che lavora in una catena di informatica che sta chiudendo.

insomma il prezzo nn è proprio da occasione,su internet si trova a 109 euro +s.s. quindi risparmi 10 euro...considerando che ne potresti spendere 80(spese spedizione incluse) per quella che ti ho indicato io nn so se vale la pena...

JoTirle
31-01-2009, 12:34
che sito mi consigli per comprare online? Avevo gia intenzione di comprare online ma non so quale sito sia il più serio per queste cose.

Lithium_2.0
31-01-2009, 13:29

Ah pensavo usata, se è nuova va benissimo, il prezzo è ottimo, per me puoi prenderla.

lucky85
31-01-2009, 13:36
che sito mi consigli per comprare online? Avevo gia intenzione di comprare online ma non so quale sito sia il più serio per queste cose.

ti ho mandato un pm per lo shop

JoTirle
31-01-2009, 13:58
ti ho mandato un pm per lo shop

Grazie mille a tutti

lucky85
31-01-2009, 14:14
Grazie mille a tutti

di nulla...;)