PDA

View Full Version : gestione psw

Ago_
30-01-2009, 21:33
salve ragà

mi servirebbe qualche nome di programma per gestire le innumerevoli psw che uno ha disperso xtutto il web...

ovviamente con psw iniziale x entrare nel programma...

thx

xcdegasp
31-01-2009, 11:26
firefox offre una buona gestione delle password e così anche opera, se invece ti serve a larga scala i prodotti migliori sono a pagamento..

un sistema veloce e sicuramente più affidabile sarebbe crearsi un file excell dove salvare tutte le password, poi criptarlo a 256bit ed infine con un programma steganografico nascondere questo file criptato in una comune fotografia digitale possibilmente in formato bmp :)
un programma steganografico d'esempio può essere "Hide In Picture" :)

Ago_
31-01-2009, 11:31
firefox offre una buona gestione delle password e così anche opera, se invece ti serve a larga scala i prodotti migliori sono a pagamento..

un sistema veloce e sicuramente più affidabile sarebbe crearsi un file excell dove salvare tutte le password, poi criptarlo a 256bit ed infine con un programma steganografico nascondere questo file criptato in una comune fotografia digitale possibilmente in formato bmp :)
un programma steganografico d'esempio può essere "Hide In Picture" :)

firefox ovviamente uso...xò cambiando spesso pc, pulizia cockies, etc... mi servirebbe un programma xgestire il tutto...in effetti un file excel sarebbe la migliore soluzione...così uno ci scrive quello ke vuole in piena libertà e nn è obbligato a limiti di programmi vari...

xcdegasp
31-01-2009, 11:42
firefox ovviamente uso...xò cambiando spesso pc, pulizia cockies, etc... mi servirebbe un programma xgestire il tutto...in effetti un file excel sarebbe la migliore soluzione...così uno ci scrive quello ke vuole in piena libertà e nn è obbligato a limiti di programmi vari...

si però poi devi proteggerlo quel foglio excell altrimenti è come consegnare tutti i propri averi al primo che passa :D
considera che il file excell protetto e i due relativi programmi li puoi mettere su chiavetta usb per averli sempre con te e poter decriptare7criptare in velocità e ovunque ;)

Ago_
31-01-2009, 11:50
è normale proteggere il file di excel con psw...xò inserirlo dentro un img mi sembra eccessivo

anche xkè andrei a metterci user e psw di siti e forum non importantissimi...xi veri dati sensibili (carte di credito, paypal, e siti importanti) l'unica cosa a cui faccio affidamento è la memoria :D

xcdegasp
31-01-2009, 11:56
diciamo che in un immagine, azione molto facile e veloce da fare, può passare inosservato a moltissimi occhi indiscreti cosa che non si può dire per un file criptato lasciato in bella vista :D
per molte persone una barriera è qualcosa da superare ad ogni costo e non parlo di chi "è bravo con i pc" ma di persone che come capacità sono persone normalissime e utenti qualsiasi :)

Ago_
31-01-2009, 12:19
si infatti...avevo provato a mettere dei file di testo dentro le img 3 annetti fa...vedendolo su un giornale...tecnica come intelligente