View Full Version : Peugeot 207 o Opel Astra ?
w.tommasi
30-01-2009, 21:32
Lo so che sono 2 segmenti diversi, ma mi intrigano tutte e due.
A parte la scelta del modello ... FAP o non FAP ? :confused: :rolleyes:
Che confusione !
se puoi prenderla senza fap prendila senza fap, problemi in meno, soprattutto se giri in città. tieni presente però che senza fap potresti essere bloccato nelle giornate "ecologiche".
Dipende da cosa cerchi, e da quanto pensi di tenere l'auto; fra qualche mese potresti portarle via con gli stessi soldi. Astra a fine carriera, se aspetti qualche mese la prendi con forti sconti. 207 credo sia in aria di restyling, quindi stessa cosa. Astra è ormai un progetto di 6 anni, però è una macchina onesta (evita i diesel isuzu). La 207 è rifinita bene x la sua categoria.
samuello 85
31-01-2009, 12:07
ma sti diesel ex Isuzu sono veramente così pessimi? penso che di evoluzioni per arrivare ad un 1.7 con 125Cv ne abbiano avute. O no.
axydraul
31-01-2009, 14:31
Senti io ho cambiato una Astra 1400 con una 207 CC 1600 (entrambe a benzina) a settembre per cui ne sono esperto ;)
L'Astra è un'ottima auto, ma a settembre esce di produzione e l'ho cambiata soprattutto perché già svaluta tantissimo di suo, da settembre poi... la pagai oltre 18.000 nel 2004 (vers. 5p Cosmo con interni metà in pelle e clima auto) e QR la valuta 5000 euro... me l'hanno valutata 8,5 alla fine
Però è comoda, spaziosa, anche se la 90cv che avevo era abbastanza lenta e consumava un po' troppo... Anche gli interni sono molti seriosi come design
Con la leoncina mi sto trovando bene, per alcune cose è pure meglio dell'Astra, magari è un po' delicata come interni (l'Opel lo era di verniciatura). Come consumi si equivale con l'altra pur avendo 120 cv (abbastanza più brillante) ed essendo molto più pesa (il tettuccio in lamiera si fa sentire).
ma sti diesel ex Isuzu sono veramente così pessimi? penso che di evoluzioni per arrivare ad un 1.7 con 125Cv ne abbiano avute. O no.
Mah pessimi no.. però se confrontati con quelli di ultima generazione consumano di più e sono più rumorosi.
axydraul
31-01-2009, 14:36
ah dimenticavo, per la 207 dovrebbe arrivare un face-lifting leggero a giugno, magari aspetta quella se decidi per la Peugeot
anche se vedendo il my09 della 107 non so se faranno un gran lavoro o se sarà meglio la "vecchia"...
w.tommasi
31-01-2009, 15:41
Allora ... eccomi fresco fresco di un preventivo per la 207 energie sport. Se presa entro febbraio siamo di poco sotto i 16.000 euri.
Illuminatemi su questa storia dei motori Isuzu ... non ne so nulla. So però che entro fine anno l'Astra uscirà fuori produzione, ed infatti sto pensando a quello come momento ottimo per prenderla con forti sconti.
Devo dire che esteticamente la 207 è più bella, per gli interni credo l'Astra sia più decisamente rifinita, e alla fine se mi fanno un buon prezzo propenderò per questa.
Pensavo alla 1.7 110 cavalli allestimento Cosmo ... che ne dite ?
Più che altro il DPF, perchè mi pare di aver capito che a parte Peugeot o Citroen, proprietari del marchio FAP, di questo si tratta, metterlo o non metterlo ? :mbe:
DENGHIU !
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.