PDA

View Full Version : Virtual PC e Hardware.

Dante 89
30-01-2009, 20:59
Ciao a tutti, uso Windows Vista 64bit e oggi ho installato Windows XP utilizzando Microsoft Virtual PC ma non riesco a rilevare l'hardware esterno.

Specialmente non riesco a rilevare una scheda di acquisizione (Dazzle dvc 170) che non dispone dei driver per Vista 64bit ma solo per XP e Vista 32bit, diciamo pure che ho installato Windows XP proprio per cercare di farla funzionare ma al momento senza alcun risultato.

La domanda è dunque: con Virtual PC si può utilizzare l'hardware esterno collegato al computer?

ChioSa
31-01-2009, 11:34
Ciao a tutti, uso Windows Vista 64bit e oggi ho installato Windows XP utilizzando Microsoft Virtual PC ma non riesco a rilevare l'hardware esterno.

Specialmente non riesco a rilevare una scheda di acquisizione (Dazzle dvc 170) che non dispone dei driver per Vista 64bit ma solo per XP e Vista 32bit, diciamo pure che ho installato Windows XP proprio per cercare di farla funzionare ma al momento senza alcun risultato.

La domanda è dunque: con Virtual PC si può utilizzare l'hardware esterno collegato al computer?

Purtroppo penso che tu non possa fare molto senza i driver per vista :(
Le macchine virtuali possono sfruttare le periferiche esterne ma solo (per quanto ne sappia io) se vengono riconosciute dal sistema host, nel tuo caso vista 64 bit.
Poi io non userei mai una macchina virtuale per acquisizioni video, megli il dual boot ;) (per questi usi si intende :read: )

xcdegasp
31-01-2009, 11:38
esatto seil sistema operativo principale non rileva l'hardware connesso non potrà farlo nemmeno la VM :)

i 64bit sono ancora acerbi sotto molti aspetti...