PDA

View Full Version : Attenti ai sigma soprattuto il 24-70 (SOLo leggere)

Diablo1000
30-01-2009, 20:27
In pratica posto il mio caso solo a titolo informativo e di divulgazione su questo marchioc he ,per quanto economico sia , ha una capacita strutturale vergognosa.

In pratica racconto la mia vicenda fin dall'inizio per il 10 di DIcembre.
In pratica la elnte in questione sta 24/24 or nel corpo della mia A100 ed entrambi stanno semrpe o nella borsa Tamrac Pro8 o nello zaino Tamrac Expedition 5 (Quindi resistenza massiccia).

ora in tale data ho riscontrato,all'accensione della macchina, il diaframma rotto inquanto restava sempre chiuso e dovreste imamginarvi il buio presente nel mio mirino.

Ho spedito dopo l'epifania,per un fattore di festivita,la lente che per il suo danno era considerata in garaanzia poiche era una lente acquistata 8 mesi fa.
All'arrivo nell'AD-service (Per chi non lo sappia l'unico centro autorizzato a sistemare sigma e Mamiya) la lente pe ril suo danno non risulta in garanzia.

In pratica sulla sony ,per un miracolo divino, si è scagliata una botta tale da propagarsi sulla lente ,per l'eccessivo peso di 7xxgr ,distruggendone una parte della baionetta (che ha staccato la molla del diaframma) e le linee guida (Che rendono posibile l'AF).

Ovviamente le prove sono schiaccianti ma sono stato costretto a pagare 130€ (Abbiamo contrattato perche erano 150€) per risistemare il tutto .
Ovviamene all'adservice ci sta da dire che sono stati molto bravi e veloci nel riparare la lente.

In concclusione vorrei "Sconsigliare" di comprare dei sigma di queste portate e che siano legate ad un uso continuo .

Per parcondicio posto le immagni gia presentate altrove :
Prima è il pezzo rotto
http://img166.imageshack.us/img166/4956/dsc0693kt1.th.jpg (http://img166.imageshack.us/my.php?image=dsc0693kt1.jpg)

mentre la seconda è il pezzo come dovrebbe essere

http://img99.imageshack.us/img99/5746/dsc0692um0.th.jpg (http://img99.imageshack.us/my.php?image=dsc0692um0.jpg)

SuperMariano81
31-01-2009, 08:24
non ho capito se la macchina ha preso effettivamente una botta o no.
in quel caso, mi spiace dirlo, ma la colpa non è tanto del produttore dell'ottica quando di come la manieggiamo noi.

Diablo1000
31-01-2009, 08:59
non ho capito se la macchina ha preso effettivamente una botta o no.
in quel caso, mi spiace dirlo, ma la colpa non è tanto del produttore dell'ottica quando di come la manieggiamo noi.

E si ho reso molto poco l'impressione.

La macchina non ha mai preso una botta ed è sempre stata usata in modo meticoloso e sicuro.
Se avesse preso botte non credi che avrei messo su questo topic in ogni forum di fotografia?:doh:

Lo scopo del topic è quello di avvisare i vari utenti che vorrebbero comprarsi e dare fiducia in queste ottiche che subiscono questi danni "FAntasma" e non te li riparano in garanzia se nongli metti su un avvocato e mesi interi di atti giudiziari

domthewizard
31-01-2009, 09:01
strano, ho da quasi 2 anni lo stesso sigma (parliamo del 24-70 zoom DG, vero? montato prima sulla 350d e poi sulla 30d e và da dio :O

SuperMariano81
31-01-2009, 09:21
La macchina non ha mai preso una botta ed è sempre stata usata in modo meticoloso e sicuro.
Se avesse preso botte non credi che avrei messo su questo topic in ogni forum di fotografia?:doh:

per me puoi metterlo dove vuoi, l'impotante è essere chiari e specificare....

Lo scopo del topic è quello di avvisare i vari utenti che vorrebbero comprarsi e dare fiducia in queste ottiche che subiscono questi danni "FAntasma" e non te li riparano in garanzia se nongli metti su un avvocato e mesi interi di atti giudiziari
Ma quindi come ha fatto a rompersi così?
Pare che la colpa sia data dal peso dell'ottica verso la baionetta, giusto?

Diablo1000
31-01-2009, 09:28
per me puoi metterlo dove vuoi, l'impotante è essere chiari e specificare....

Ma quindi come ha fatto a rompersi così?
Pare che la colpa sia data dal peso dell'ottica verso la baionetta, giusto?

Il problema sta qui che si è rotto in modo misterioso.

Si la colpa ,quellì dell'AD-service, è stata scaricata sul fatot che la lente pesa piu del corpo e qualsiasi "Colpetto" che riceve il corpo si propaga moltiplicandosi sulla lente.

Ora queste teorie ,secondo le dimostrazioni fatte in altri forum,sono poco valide ma fatto sta che si è costetti lo stesso a pagare per una lente da 3xx-4xx€

La versione è la EX DG MACRO .

SuperMariano81
31-01-2009, 09:54
Il problema sta qui che si è rotto in modo misterioso.

Si la colpa ,quellì dell'AD-service, è stata scaricata sul fatot che la lente pesa piu del corpo e qualsiasi "Colpetto" che riceve il corpo si propaga moltiplicandosi sulla lente.

Ora queste teorie ,secondo le dimostrazioni fatte in altri forum,sono poco valide ma fatto sta che si è costetti lo stesso a pagare per una lente da 3xx-4xx€

La versione è la EX DG MACRO .
anche perchè esistono ottiche del peso più elevato di questa (parlo per canon ma sicuramente ci sono anche sigma & co.)
ma la tua macchina ha la baionetta in metallo o in plastica?

Diablo1000
31-01-2009, 11:43
anche perchè esistono ottiche del peso più elevato di questa (parlo per canon ma sicuramente ci sono anche sigma & co.)
ma la tua macchina ha la baionetta in metallo o in plastica?

La mia macchina è una solida sony A100 con baionetta di metallo.
ANche perche non penso che esista una reflex con baionetta in plastica.
Anche il sigma ha la baionetta di metallo
SUl peso delle ottiche ti do ragione perche assurdamente il sigma in questione è il piu leggero tra i 24-70 (I rispettivi canon/sony/nikon pesano 1,3kg circa)

SuperMariano81
31-01-2009, 11:56
ANche perche non penso che esista una reflex con baionetta in plastica.

se non sbaglio alcune entry level canon lo hanno in plastica

Mythical Ork
31-01-2009, 12:20

nn credo... che io sappia sono gli obiettivi standard canon sono in plastica... (striscia argentata)

weseven
31-01-2009, 20:58

in legno, ripassato con l'uniposca argento! :D
ok che sono entry level, ma i corpi macchina hanno sempre baionetta e chassis interno in metallo.

Mythical Ork
31-01-2009, 21:20
in legno, ripassato con l'uniposca argento! :D
ok che sono entry level, ma i corpi macchina hanno sempre baionetta e chassis interno in metallo.

metti che fanno una futura canon 10000D da 200-300 euro.. da qualche parte devono risparmiare :D