PDA

View Full Version : help:connettere via ftp un pc alice e un pc fastweb

artesina
30-01-2009, 20:26
Ciao a tutti
Ho un problemino che mi fa impazzire e non riesco a capire se il problema è del mio pc/router con alice adsl flat o il problema sta nel pc del mio amico che ha adsl fastweb .
Quello che vorrei riuscire a fare è entrare sul pc del mio amico per scaricare dei file(parecchi!!...).
Ho l'indirizzo ip la porta la user e la password ma con leapftp non riesco a farlo funzionare ovvero dice "connection filed (timeout)"
Non so più che fare:cry: , ho provato ad abilitare il forwarding (o quello che sia sono ignorante:muro: ) anche se non so se era utile ma fatto sta che non va neanche cosi.
Cosa posso fare sul mio pc e/o cosa è meglio che faccia il mio amico che ha fastweb per permettermi l'accesso?
Grazie ciaoo

kantyboss
30-01-2009, 20:47
è semplice:

Installa teamviewer (www.teamviewer.com) su entrambi i PC, puoi creare una VPN, vedere lo schermo del computer remoto e trasferire file (FTP significa File Transfer Protocol) oltre che a poter fare tante altre cose interessanti!!:D :D

artesina
30-01-2009, 21:11
ok ma via ftp con questo normalissimo ftp non è possibile configurare il tutto in modo che io veda il suo pc?
Non so e non credo che il mio amico voglia daemi accesso a tutto il pc per cui rimaniamo a questo è possibile?
Grazie
ciao

rob66
30-01-2009, 21:13
no.. con fastweb non lo puoi fare al massimo può entrare lui nel tuo server FTP e uplodarti i files ma tu non puoi entrare da lui a causa di Fastweb

artesina
30-01-2009, 21:39
neanche con qualche strattagemma aggiuntivo?...:) qualche software?
vpn se va non è possibile limitare l accesso a un hard disk?
Se non è possibile vuol dire che se mi muovo io sul suo pc lui non può fare nulla nel frattempo?
Ma che schifezza è fastweb, avrà pure la banda ma è una schifezza o al massimo se vogliamo definirla in un altra maniera una lobby :mad:

rob66
31-01-2009, 10:49
non si può fare niente... al limite puoi provare a fare una vpn con hamachi. fastweb è una rete chiusa... lo è sempre stata