PDA

View Full Version : Chi vuol essere milionario (petizione)

uvz
30-01-2009, 19:20
petizione Chi vuol essere milionario - SCOTTI
Chiediamo che torni Chi vuol essere milionario edizione classica, CON PIÙ QUIZ CHE PUBBLICITÀ
http://www.petizioni.info/modules.php?name=News&file=article&sid=61

Quando annunciarono l'edizione straordinaria sembrava fosse, da come ne parlavano, più veloce di quella normale; invece è ancora più lenta a causa della presentazione dei singoli concorrenti e della considerevole presenza di pubblicità. Inoltre le domande sono veloci e non danno il tempo di pensare quasi per niente. Si ok, i quiz con le domande veloci ci sono sempre stati. Ma una loro peculiarità, almeno fino ora, era la quantità di domande poste, tante.
Poco più di un'ora di trasmissione per 10 domande? E da alcune decine di secondi l'una? Una grandissima presa per il culo! E quanti minuti di tempo ha a disposizione la pubblicità? Varia la durata in base a quanto tempo dura la registrazione della singola puntata, ma varie interruzioni sono più lunghe del quiz stesso. Una volta era una battuta, o poco più, criticare un programma dicendo che era una scusa per trasmettere la pubblicità: oggi ci siamo arrivati letteralmente. Ed è purtroppo soltanto un aspetto di questa società che peggiora sempre di più (e rimanendo in tema televisivo: i palinsesti sempre più poveri e i film non divisi più, come d'origine, in tempi ma in parti così se ne possono farne anche 3 per suddividere al meglio la pubblicità).
Questa edizione la hanno chiamata STRAORDINARIA, doveva finire poco dopo l'inizio dell'anno nuovo ma purtroppo continuano a farla. Gli ascolti non si abbassano e passivamente vanno avanti (e la gente è passiva a sua volta non rifiutando questa cagata di gioco, cambiando canale). E se tornassero a quella normale gli ascolti andrebbero bene lo stesso, ma qui sta la passività. Ci sta "bene"? Allora andiamo avanti. Si potrebbe fare di meglio? Ma chi c'è lo fa fare.

Ed è una presa per il culo anche per i giocatori. Uno fa la domanda per partecipare. Passano i mesi, magari gli anni, viene chiamato, a sorpresa si ritrova questa edizione modificata, il concorrente prima di lui PASSA, si ritrova velocemente sulla sedia e 15 secondi di tempo (o poco più) per rispondere ad una domanda. Non lo sa, magari potrebbe arrivarci ragionando ma non ha tempo, sbaglia e va SUBITO a casa.
Oltre alla classica questione meriti e guadagni. Uno può aver fatto quasi nulla, si ritrova all'ultima domanda per caso e "guadagna" 30.000 euro.

La cosa è ancora più triste visto che NON CI GUADAGNA NESSUNO. Per il telespettatore e il concorrente lo spiegato, il canale tv e i pubblicitari avevano un ottimo share anche prima e anche con altri quiz fatti decisamente meglio. E al conduttore non cambia assolutamente nulla.
In un'intervista anni fa Gerry Scotti disse che, una volta tornato a casa, riguardava il programma con suo figlio. Non mi passa neanche per l'anticamera del cervello che lo faccia ancora, che si mette davanti alla tv per subirsi 10 minuti di fila, o quasi, di pubblicità assieme a suo figlio. Se lo guardano lo guarderanno registrato in modo da saltare la pubblicità; o magari una copia speciale fatta direttamente dagli studi televisivi.
Se qualcuno riesce a farli avere questa domanda, lettere dai fan, rubrica su un giornale, telefonata (magari in diretta) alla Radio dove lavora: signor Scotti, questa è la televisione che vuole per suo figlio?
Magari più persone, telefonando alla radio, prima di rispondere ai quiz radiofonici, prima di chiedere una canzone, etc. potrebbero fargli questa domanda; una specie di petizione radiofonica.

Per questo motivo ho aperto la petizione Chi vuol essere milionario - SCOTTI (http://www.petizioni.info/modules.php?name=News&file=article&sid=61), per chiedere che torni come era prima. Un piccolo cambiamento in meglio. Perchè non si stava meglio quando si stava peggio, si stava meglio quando si stava meglio! E negli ultimissimi tempi si peggiora sempre più, man mano che passano soltanto i mesi.

markus_81
30-01-2009, 23:22
era odioso prima con domande che duravano 10 minuti l'una ed è odioso adesso...ci sarebbe la buona e vecchia " via di mezzo" :D

Bastian UMTS
30-01-2009, 23:25
Mi è capitato di vederlo un paio di volte con questa versione, non mi piace.....

fukka75
31-01-2009, 09:33
Beh, direi che è un po' tardi per una petizione del genere, visto che oggi è l'ultimo giorno dell'"edizione speciale" :O

gigio2005
31-01-2009, 17:02
premessa l'inutilita' del discorso petizione etc...

vorrei solo dire che il milionario e' uno dei programmi piu' odiosi della storia

3 ore per rispondere ad una stronzata...

con la versione veloce e' abbastanza migliorato....ma le pubblicita' sono insostenibili

kaioh
01-02-2009, 22:46
la nuova versione non ci si capisce nulla

nella vecchia per renderla molto migliore bastava togliere l'audio , era molto più godibile .

xxxyyy
02-02-2009, 01:24
Concordo sulla petizione... anche se non sottoscrivo vista la totale inutilita' delle petizioni online.

Con questa edizione hanno rovinato forse il piu' bel quiz mai creato...

Tjherg
02-02-2009, 09:40
Ma non vi siete accorti che la pubblicità su mediaset è aumentata in maniera esponeziale? Vedere un film è un'impresa, oltre agli spazi pubblicitari ci infilano meteo e tgcom, in piu' hanno inserito delle sigle che dividono i tempi del film : fine prima parte - inizio seconda etc.... si arriva alla quarta parte!
già cominciano alle 21 e 15 poi finiscono alle 23.45 con ben 30 min di pubblicità tgcom del cavolo e previsioni meteo che nn servono a nulla. Poi anche i passaggi che pubblicizzano altri programmi della rete sono raddoppiati, in piu' ci sono micropubblicità che fanno da preludio a tali passaggi.

Diventa un impresa vedere un film, vi rendete conto, negli anni novanta i film iniziavano alle 20.45 e finivano alle 22.45 adesso a mezzanotte. mah

Giant Lizard
02-02-2009, 13:58
Ma non vi siete accorti che la pubblicità su mediaset è aumentata in maniera esponeziale? Vedere un film è un'impresa, oltre agli spazi pubblicitari ci infilano meteo e tgcom, in piu' hanno inserito delle sigle che dividono i tempi del film : fine prima parte - inizio seconda etc.... si arriva alla quarta parte!
già cominciano alle 21 e 15 poi finiscono alle 23.45 con ben 30 min di pubblicità tgcom del cavolo e previsioni meteo che nn servono a nulla. Poi anche i passaggi che pubblicizzano altri programmi della rete sono raddoppiati, in piu' ci sono micropubblicità che fanno da preludio a tali passaggi.

Diventa un impresa vedere un film, vi rendete conto, negli anni novanta i film iniziavano alle 20.45 e finivano alle 22.45 adesso a mezzanotte. mah

strano, su Sky non c'è così tanta pubblicità :O

:asd:

gabi.2437
02-02-2009, 14:00
l'edizione straordinaria fa schifo, vince solo uno e quasi sempre solo 3000€, gli altri se gli va bene giocano, se gli va male non giocano nemmeno e non si sa cosa sono andati lì a fare :D

MIRAGGIO
02-02-2009, 14:28
io li abolirei questi programmi odiosi e presentati da persone ancor + odiose.

Giant Lizard
02-02-2009, 14:45
io li abolirei questi programmi odiosi e presentati da persone ancor + odiose.

Gerry Scotti è odioso? :confused:

Hire
02-02-2009, 18:13
Fa bello spalare merda a cazzo di cane

Korn
02-02-2009, 21:18
certo che perdere tempo in questo genere di petizioni :asd: ne avete di tempo da perdere...

majin mixxi
02-02-2009, 21:53
Fa bello spalare merda a cazzo di cane

amen :D

Fabiaccio
02-02-2009, 22:11
anche se in sta versione non mi piace affatto, alla fin fine è quasi l'unico quiz-show che guardo in tv ;)

FA.Picard
03-02-2009, 09:03
In genere i quiz mi piacciono, ma questo e quello dei pacchi non li vedo...troppo leeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeenti

dr-omega
03-02-2009, 10:22
In genere i quiz mi piacciono, ma questo e quello dei pacchi non li vedo...troppo leeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeenti

Mah, in questa versione non mi dispiaceva, anche perchè almeno le domande banali le bruciavano in 30sec al max e non nei soliti 5 minuti.

Quello dei pacchi invece è terribile, leeeeeeeentoooooo, ma leeeeeentooooooo, e poi tutti che piangono come vitelli, un'allegria....:mbe:

Kharonte85
03-02-2009, 11:25
Onestamente l'edizione nuova fa schifo ha snaturato completamente il senso del programma ed epurato ogni barlume di meritocrazia: si risponde per lo piu' a caso e la fortuna la fa da padrone.

spero che torni l'edizione classica, anche perchè è l'unico quiz che distrattamente seguo in TV

xxxyyy
03-02-2009, 11:26

Quello dei pacchi tu lo chiami quiz?!?
E' un gioco per decerebrati mentali... in piu' e' tutto finto.
Non lo doveva bloccare il Codaconx o chi altri?

Il Milionario e' quello che si avvicina di piu' al gioco d'azzardo, per quello che mi piace. Poi Gerry e' un grandissimo.
Certo, a volte a certi concorrenti gli darei fuoco...
Dovrebbero fare il Milionario normale, ma col tempo... tipo massizmo 2 o 3 minuti a risposta, magari 5 per le piu' alte...

Bah... resta il fatto che sta versione fa schifo.

uvz
03-02-2009, 12:16
Negli anni '80 i film cominciavano alle 20:30 e finivano alle 22:30.
Poi quelli della tv si lamentano che diminuiscono i telespettatori. Se uno si alza alle 7 di mattina per andare a scuola/al lavoro non può andare a letto a mezzanotte perchè fa "comodo" a loro.

Concordo sulla petizione... anche se non sottoscrivo vista la totale inutilita' delle petizioni online.
Non ti costa niente fare un clic in quella pag.

Gerry Scotti è odioso?
Già da un pò di tempo si nota la falsità. E questo è negativo per un conduttore che deve apparire neutrale, o simpatico.
Si è da quasi sempre visto quelle rare volte che facilita il gioco alla bellona di turno o al "personaggio simpatico". Ma recentemente si nota ancora di più la sua falsità. E inoltre con la domanda per casa si è messo troppo a scherzare, che lo hanno "rimproverato" dalla regia (grazie al LCD che ha davanti) come ha detto lui. Una volta ha praticamente dato la soluzione (che ovviamente è strafalice così partecipano più persone).

Ho notato adesso la modifica del titolo del topic:

« Per me.. la corazzata Kotiomkin... è una cagata pazzesca!! »
(Ugo Fantozzi. Alla frase seguono 92 minuti di applausi.

Da Wikipedia: ...ma ciò non toglie che quella frase sia rimasta nella Storia come l'urlo dello sfruttato, la rivalsa dell'italiano medio.

E questo il motivo per cui avevo scelto come oggetto di questa discussione:
Chi vuol essere milionario, UNA CAGATA PAZZESCA (petizione)
Siamo stati educati con la censura perchè ai bambini questo "fa male". E purtroppo, in questa misera società, le cose inculcate, per quanto sbagliate siano, rimangono.

In compenso abbiano tanta violenza nei film di cui si può discutere qui dentro. E scaricarlì liberamente dal peer to peer indifferentemente se lo scaricatore è minorenne e se sarebbe meglio che il film fosse visto da una persona di una certà età (matura).

uvz
14-02-2009, 19:12
*

Gig4hertz
24-02-2009, 19:07
Appurato il fatto che l'edizione speciale fa schifo e che tra pubblicità e presentazioni ci saranno si e no 5 minuti di gioco in un' ora, secondo me preferiscono tenerla cosi perchè comunque vada la trasmissione va in crescendo di spettatori (dato che montepremi e spettatori solitamente vanno di pari passo) e alla fine ha un bel pò di gente da trainare al tg5, cosa che con la vecchia versione non accade perchè se un concorrente usciva alle 7 e mezza molta genta cambiava canale.
Detto questo una petizione per tornare alla vecchia edizione mi sembra ridicola, avrei ancora capito se fosse stata per abolire i reality show che non si sopportano più e per mandare a scavare buche e ricoprirle 20 ore al giorno tutta la gente che ci sta dentro.

Kharonte85
24-02-2009, 19:11
Purtroppo è successo quello che temevo...è rimasta la nuova versione che è molto meno bella. :doh:

Beelzebub
24-02-2009, 21:44
Io proporrei una petizione per impedire a Gerry Scotti di concludere ogni puntata con una frase da prete... :asd: "Che Dio ci benedica", "Che Dio ci perdoni"... sembra in crisi mistica... :sofico:

Bastian UMTS
24-02-2009, 21:49
Purtroppo è successo quello che temevo...è rimasta la nuova versione che è molto meno bella. :doh:

Già....vabbè se ho culo quando tocca a me sbanco il programma :asd:

Teox82
24-02-2009, 22:13
Ci sto.Comunque 1 contro 100,il programma con Amadeus, non mi dispiaceva.

Kharonte85
24-02-2009, 22:14
Già....vabbè se ho culo quando tocca a me sbanco il programma :asd:

infatti, hanno eliminato la meritocrazia...

Zortan69
24-02-2009, 22:15
Posso fare una petizione per abolirlo e dare a quell'ora le repliche di derrick ?

spriggan
27-02-2009, 09:31
Avete notato anche voi che quando un concorrente passa,il 95% delle volte il concorrente successivo sa la risposta.:mbe:
Dico 95%,ma le volte che ho visto io è sempre successo e questa cosa mi è stata riferita anche da altri.

Ork
27-02-2009, 17:00
è da diverso tempo che ho trovato la soluzione: non lo guardo..

uvz
04-04-2009, 18:37
Sempre peggio Scotti.
Una domanda a trabochetto e rilegge il pezzo "incriminato".
La concorrente sceglie a voce (non la accende) una risposta (evidente che è sbagliata, evidente per la conoscenza comune) e il pubblico fa un sussulto di stupore. Mike Bongiorno si sarebbe arabbiato e avrebbero, giustamente, cambiato la domanda.

uvz
10-04-2009, 17:18
Un piccolo passo per una tv migliore. ANche se l'edizione straordinaria non esiste la petizione vorrebbe ora far ripristinare un pò di dignitica alla tv, un pò di rispetto per i telespettatori.

gabi.2437
10-04-2009, 18:54
L'ultima volta che han fatto Il Ritorno del Re, edizione ovviamente NON integrale (aka: niente "con voi e con quale esercito? Ahahahah!" "Questo esercito") è finita all'una :asd: