View Full Version : Problema aggiornamento windows update
FastSpirit
30-01-2009, 19:12
Salve a tutti.
ho un problema che no riesco a risolvere, spero che qualcuno possa darmi una mano.
Durante l'ultimo check di windows update (29.01.2009) sono stati scaricati ed installati 3 aggiornamenti che hanno richiesto il riavvio.
Al riavvio la configurazione automatica si blocca sulla dicitura "istallazione aggiornamento 3 di 3 : 0% " rimane qualche secondo in questa schermata poi il p
pc si riavvia da solo.
Al decimo riavvio ho iniziato a sospettare che qualcosa sia andato storto... ma anche accedendo in modalità provvisoria appare la schermata di aggiornamento ed il riavvio.
cosa posso fare?
grazie
FastSpirit
31-01-2009, 08:52
up
nessuno ha un'idea?
FastSpirit
31-01-2009, 10:15
ho risolto parzialmente con questa procedura:
Avviare Windows Vista e andare alle Opzioni ripristino di sistema:
1. Inserire il disco di installazione di Windows Vista nella relativa unità, quindi riavviare il computer.
2. Alla richiesta di riavvio dal disco, premere un tasto qualsiasi.
3. Quando viene chiesto, configurare le opzioni Lingua da installare, Formato ora e valuta e Layout di tastiera o metodo di input desiderate, quindi scegliere Avanti.
4. Nella pagina Installazione di Windows fare clic su Ripristina il computer.
5. Nella pagina Opzioni ripristino di sistema fare clic sulla versione del sistema operativo Windows Vista che si desidera ripristinare, quindi scegliere Avanti.
Per rinominare il file Pending.xml e modificare il Registro di sistema, utilizzare le Opzioni ripristino sistema:
1. Nella pagina Opzioni ripristino di sistema fare clic su Prompt dei comandi.
2. Digitare cd C:\windows\winsxs e premere INVIO.
3. Digitare ren pending.xml pending.old, quindi premere INVIO.
4. Digitare regedit, quindi premere INVIO.
5. Selezionare HKEY_LOCAL_MACHINE.
6. Scegliere Carica hive dal menu File.
7. Individuare la seguente cartella:
C:\windows\system32\config\components
8. Quando viene chiesto di immettere il nome, digitare Offline_Components.
9. Nell'editor del Registro di sistema individuare ed eliminare la seguente sottochiave del Registro di sistema:
HLKM\Offline Components\AdvancedInstallersNeedResolving
HKLM\Offline Components\PendingXmlIdentifier
Uscire dall'editor del Registro di sistema:
1. Al prompt dei comandi digitare exit per chiudere la finestra.
2. Premere INVIO.
3. Fare clic su Riavvia.
trovata qui:
http://support.microsoft.com/kb/949358/it
ora almeno riesco ad accedere al sistema operativo, spero ci sia un modo di eliminare l'errore, anche perchè la soluzione a questo problema ne apre altri (almeno a quanto indicato nella pagina).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.