PDA

View Full Version : Software Monitoraggio Dowload /Upload

Georgetown
30-01-2009, 18:50
Salve a tutti,

volevo chiedere se qualcuno conosce un software in grado di monitorare e rielaborare la velocità di Download / Upload per un determinato periodo di tempo.

Ad esempio io lo lancio il software alle 23 e poi controllo l'andamento della linea delle 12 ore successive direttamente la mattina seguente. Se magari il software fornisse un grafico in automatico sarebbe ancora meglio :D :D

Ho provato DuMeter ma riesco a vedere il download /upload instantaneo ma non riesco a ricavarne un andamento nel tempo...che so un log ogni 30 minuti o qualcosa del genere...

Sto provando anche NetTraffic Meter ma per il momento ancora non mi riesce di farlo funzionare come vorrei :muro: :muro:

Grazie anticipate a chi potrà aiutarmi....:D

P.S. Il tutto mi serve per dimostrare al 187 che la configurazione di linea adsl che mi hanno fornito è un disastro :doh: :doh:

xcdegasp
31-01-2009, 11:29
puoi usare il programma a pagamento Du-Meter o quello free equivalente che è Net-meter -> http://www.metal-machine.de/readerror/

:)

Georgetown
31-01-2009, 15:23
Ciao,

grazie per l'informazione...

Du-Meter non fa al caso mio, non mi fornisce i dati della velocita di picco e media della connessione...

Meglio NetMeter che nella scheda TOTALS mi fornisce peak download / average download che sono i dati principali che mi interessano :cool:

Peccato il softawre non crei (in automatico) un grafico con l'andamento della connessione nel tempo (tipo qualche ora durante la notte)....quello è proprio quello che mi servirebbe.....:D

xcdegasp
31-01-2009, 16:14
il grafico è solo a tempo reale :)
se usi emule puoi sfruttare le sue statisiche per avere un grafico del tempo trascorso :)