Entra

View Full Version : Toner per Samsung clp 500n e 550n

mixmax52
30-01-2009, 18:40
Salve a tutti, mi è stata regalata una clp 500n perchè guasta (falsi contatti sull'alimentazione); ho desistito dal tentativo di ripararla preferendo acquistare in rete una 550n, nuova senza toner, per usare quelli della 500 in mio possesso quasi completamente nuovi (sul sito Samsung confermano essere i soliti modelli di toner per le due stampanti).
Precisando i toner in oggetto sono compatibili e non originali ma sulla 500 andavano benissimo (quando si avviava).
Installati sulla 550 appena arrivata, la stessa si avvia ma bloccandosi al primo controllo con la segnalazione di "toner invalido" (a ruota su tutto e quattro i toner).
Mi risulta come su questi modelli non vi siano microchip ma, stando al sito" http://www.aftermarketchips.com/samsung.html " solo un connettore e alcune resistenze; ho allora provato ad aprire la protezione laterale di ogni toner ed ho trovato appunto il connettore "connclp" e due resistenze, A e B uguali in ogni confezione, di queste A da 56 ohm era interrotta in ognuno; ho provato a sostituirla ma senza risultato.
Un rivenditore di cartucce e toner, originali e rigenerati, mi ha detto come molto spesso (forse i microchip) una confezione di toner usato su una stampante non può essere rimontato su di un'altra ma, se ricaricato, soltanto sulla stessa a meno di resettare il chip appunto.
Qualcuno mi sa dire qualcosa prima di provare ad acquistare un nuovo set di toner che mi costerebbe molto più di quello che ho pagato la stampante?