View Full Version : Phenom 9950 possibile su M2n32?
Dariosicilia
30-01-2009, 18:13
Ciao a tutti vorrei chiedere se qualcuno abbia montato tale processore ovvero Phenom 9950 black edition su una Asus m2n32 sli deluxe. Nonostante sul sito ufficiale Asus non compare sulla lista della compatibilita cpu mi sembra di aver letto che qualcuno l'abbia montato ugualmente senza problemi è possibilie? C'è qualcuno che mi dia qualche chiarimento!??
Lithium_2.0
30-01-2009, 19:33
Pare che funzioni, basta che sia la versione da 125W, non la prima da 140W.
Dariosicilia
30-01-2009, 20:41
Pare che funzioni, basta che sia la versione da 125W, non la prima da 140W.
Perchè cosa cambia? Influisce il tipo di dissipatore che si monta?
Lithium_2.0
30-01-2009, 21:21
Il dissipatore sarà lo stesso, solo che la scheda supporta solo i Phenom con consumo max 125W. In ogni caso secondo me ti conviene aspettare, non si sa mai che i Phenom II di prossima uscita siano supportati, sarebbe una scelta molto migliore...
Dariosicilia
30-01-2009, 21:42
Il dissipatore sarà lo stesso, solo che la scheda supporta solo i Phenom con consumo max 125W. In ogni caso secondo me ti conviene aspettare, non si sa mai che i Phenom II di prossima uscita siano supportati, sarebbe una scelta molto migliore...
Ho gia pensato a cio' ma credo che la m2n32 si fermi li', e da tanto che non viene piu aggiornato il bios! Cmq per quanto riguarda il discorso del dissipatore mi riferivo al fatto di montare invece di quello originale uno piu performante tipo zalman 9700! Perchè se il problema è la temperatura che si crea con il dissipatore originale basterebbe sostituirlo, se il problema è solo quello!
Qualche info su qualcuno che ha gia provato?
Lithium_2.0
30-01-2009, 21:58
Perchè se il problema è la temperatura che si crea con il dissipatore originale basterebbe sostituirlo, se il problema è solo quello!
Uff, sembra che non hai capito, il problema non è la temperatura, il problema è che la tua scheda madre non può supportare cpu con tdp superiore a 125W...
Per i Phenom II dicevo che è meglio aspettare perchè pare siano in uscita nuovi modelli dai consumi inferiori, quindi c'è la possibilità concreta che siano supportati anche dalla tua mobo... Cmq valuta un po' tu, ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.