PDA

View Full Version : Monitor x Mac Pro

AntonioAlfa
30-01-2009, 17:59
Ragazzi, mi serve un consiglio su quale monitor affiancare ad un Mac Pro che non sia un Apple Cinema. La fascia di prezzo la considererò in un secondo momento, quindi non la considerate.
Uso : fotoritocco, montaggio video, giochi.
Ciao grazie

Jas2000
30-01-2009, 18:04
quanto vorresti spendere?

AntonioAlfa
30-01-2009, 18:14
Metti in conto circa 800 euro.
Pollici del monitor : 22" max 24", meglio 22 che non ho tantissimo spazio.

innominato5090
30-01-2009, 19:46
fotoritocco e gaming? uhm, non che siano due cose che si integrino benissimo nella scelta di un display...
cmq se vuoi il massimo http://www.eizo.com/

AntonioAlfa
30-01-2009, 22:01
Stavo adocchiando questo Eizo S2111w-Bk 21'' Tecnologia LCD: S-PV A (forse un pò vecchia...boh!) che costa 788 €, dovrebbe andar bene anche per una partitella on-line a COD con i suoi 8 ms. Il 17" che ho ora è 8 ms e non è malvagio anche per il gaming.
Avevo scartato in partenza gli Apple Cinema proprio per i 14 ms.

patanfrana
30-01-2009, 23:21
Io non ho ancora potuto provarlo, ma le recensioni online dicono che nonostante i 14ms, vanno bene sia per il gaming che per i film.. ovviamente a meno che non ti aspetti il meglio del meglio.. ;)

Cmq se guardi sul forum c'è un thread apposito sul nuovo Cinema Display, e un utente l'ha acquistato :)

Jas2000
31-01-2009, 08:44
Io non ho ancora potuto provarlo, ma le recensioni online dicono che nonostante i 14ms, vanno bene sia per il gaming che per i film.. ovviamente a meno che non ti aspetti il meglio del meglio.. ;)

Cmq se guardi sul forum c'è un thread apposito sul nuovo Cinema Display, e un utente l'ha acquistato :)

sono io.
ma penso che lui abbia detto "niente cinema display" perchè ha un mac pro.
E x il momento il nuovo monitor si può collegare solamente ai nuovi portatili apple.

AntonioAlfa
31-01-2009, 09:01
Si mi sono letto il thread sul nuovo Cinema Display.
Penso che il cerchio si chiuda o sull'Eizo S2111w (tecnologia S-PV A) o sull'HP LP2475W (che ha la stessa tecnologia H-IPS dell'Apple). Istintivamente sarei portato più sull'Eizo, considerato che mi sono trovato benissimo con quello in firma. Ma ho letto il thead dell'HP, ed è da considerarsi un gran monitor, una volta calibrato a dovere, e sperando che non te ne capiti uno difettoso. Differenza di prezzo tra i due : circa 250 euro a favore dell'HP.

domthewizard
31-01-2009, 09:14
ma vale davvero la pena spendere tanto? io dico di no. papà ci fa del fotoritocco su uno "schifosissimo" (si fa per dire) asus vw222s, che non ha neanche il dvi, tarato solo tramite il menù OSD del monitor, quindi senza aggeggi tipo eye one (che ho ma mai utilizzato). e il bello è che se porta a stampare qualcosa al laboratorio (ma poca roba, il grosso ce lo stampiamo noi) si trova a colpo con le stesse tarature degli eizo collegati ai pc che poi mandano in stampa alla laserlab...

AntonioAlfa
31-01-2009, 09:30
La tua considerazione è più che giusta domthewizard. Ma su quelli economici hai una gamma colore inferiore, angolo di visualizzazione ridotto, ecc. Ma la cosa più importante che ho maturato attraverso l'esperienza trasmessa da i miei amici dei Lanparty, e che ne sfornano 1 su 10 buono, gli altri tutti con difetti (non solo il pixel bruciato che trovi anche sul monitor da 2.000 euro), che magari si presentano ciclicamente e se fai l'RMA ti vengono a dire che è tutto ok. L'elettronica che pilota il pannello è importante quanto il pannello stesso. Con Acer, LG, Asus ecc. ci vuole molto :ciapet: :)

domthewizard
31-01-2009, 09:37
La tua considerazione è più che giusta domthewizard. Ma su quelli economici hai una gamma colore inferiore, angolo di visualizzazione ridotto, ecc. Ma la cosa più importante che ho maturato attraverso l'esperienza trasmessa da i miei amici dei Lanparty, e che ne sfornano 1 su 10 buono, gli altri tutti con difetti (non solo il pixel bruciato che trovi anche sul monitor da 2.000 euro), che magari si presentano ciclicamente e se fai l'RMA ti vengono a dire che è tutto ok. L'elettronica che pilota il pannello è importante quanto il pannello stesso. Con Acer, LG, Asus ecc. ci vuole molto :ciapet: :)

mah, permettimi di dissentire. ho avuto parecchi monitor lcd (ora ho due asus di quelli sopra, un asus pg221, 1 hp 19", un nec 17", uno hyundai 17", un acer 17" e ho avuto e poi venduti un philips 15" e altro nec uguale a quello sopra) e nessuno mi ha mai dato un solo pixel bruciato o si è mai rotto che ho dovuto mandare all'assistenza. quanto all'angolazione non ho mai capito il perchè si dà tanta importanza, io quando lavoro il monitor ce l'ho di fronte, mica di lato... poi vabbè i gusti son gusti e chi vuole spendere tanto è libero di farlo, ma non è mica necessario ;)

pila
02-02-2009, 12:24
Ragazzi, mi serve un consiglio su quale monitor affiancare ad un Mac Pro che non sia un Apple Cinema. La fascia di prezzo la considererò in un secondo momento, quindi non la considerate.
Uso : fotoritocco, montaggio video, giochi.
Ciao grazie

al mio mac pro - che uso principalmente per fotoritocco e video - ho affiancato questo splendido monitor:

http://www.eizo.it/monitor/lcd-color-graphic/24/CG241W.html

imho semplicemente eccellente

AntonioAlfa
02-02-2009, 13:10
al mio mac pro - che uso principalmente per fotoritocco e video - ho affiancato questo splendido monitor:

http://www.eizo.it/monitor/lcd-color-graphic/24/CG241W.html

imho semplicemente eccellente

...lo conosco...lo conosco...la serie CG è spettacolare, ma va oltre il mio budget di 800 eurozzi :)

Darkel83
02-02-2009, 17:43
Io ho il vecchio cinema display 23", pagato 600€ e fenomenale sul fotoritocco... sui milliscondi però non so.
Peccato apple non li produca più.