PDA

View Full Version : GRAVE PROBLEMA firewall dg834gv5 !!!

dav2003
30-01-2009, 17:54
Ciao a tutti !!!
Ho a mio parere un gravissimo problema riguardo il firewall del mio dg834gv5 !!!
mi spiego meglio...
ho da poco acquistato questo router...il firewall in questo momento è impostato per bloccare tutti i servizi in ingresso e consentire tutti i servizi in uscita. La cosa strana è che con utorrent non ho impostato nessuna porta e se faccio il test della porta mi dice che è inoltrata propriamente !!! idem con emule senza impostare nulla e cliccando all'inizio su "usa l'UPnP per impostare le porte" mi da subito id alto !!! :mbe:
tutto ciò non succedeva con il mio vecchio router se non avevo impostato prima manualmente le eccezioni delle porte !!!
a questo punto credo che il firewall del router in questione non funzioni a dovere, come se sia disattivato...sbaglio ??? :confused:
mi devo preoccupare ??? :help:

dav2003
30-01-2009, 18:37
forse mi posso rispondere da solo...
1) ho visto che nelle impostazioni del router è attivo l'UPnP e da niubbo ho letto le faq x capire cosa fosse.
Sia emule che utorrent supportano questa funzione perciò credo sia per questo motivo che non abbia dovuto inserire manualmente le eccezione delle porte ma hanno fatto tutto loro in automatico...
2) ho fatto il test di port-scanning su Shields UP e mi da su tutte le porte Stealth !!!
credo che allora funzioni tutto regolarmente...giusto ??? :D

dvbman
30-01-2009, 19:21
giusto ??? :D
giusto

kantyboss
30-01-2009, 20:50
tutto corretto... xò ricordati di chiudere le porte che non usi sul firewall.. altrimenti è un rischio per la tua sicurezza

dav2003
02-02-2009, 15:22
tutto corretto... xò ricordati di chiudere le porte che non usi sul firewall

perdonami ma così di default non sono chiuse tutte le porte ?!?!
oppure stai parlando di quella in uscita ?!?! :mbe:

pegasolabs
12-04-2009, 11:16
Creato nuovo thread ufficiale:
Netgear DG834GIT V5 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=27062265) [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!]