Entra

View Full Version : La miglior marca per le stampanti

gionnico
30-01-2009, 17:21
Scusate se apro un thread sicuramente ciclico e banale.

Però vorrei fare un sondaggio per sapere innanzitutto quale marca scegliereste.

Ovvero mi interessa capire quali saranno quelle meno votate ovvero da bandire (ognuno può avere le proprie ragioni, se volete: scrivete perché ritenete che una marca sia meglio o "la meno peggio").

Ovviamente parlo di un uso SOHO.

Quindi qualità dei materiali, durata delle cartucce, qualità di stampa (che per uso casalingo in effetti non è la cosa più importante), velocità di stampa, capacità del caricatore, etc.

riporto
30-01-2009, 17:31
Io ho votato Canon perchè per il poco che stampo io mi son preso una laser appunto Canon a 99 euro 2 anni fa e penso che non cambierò mai la cartuccia! :D

Apocalysse
31-01-2009, 08:45
Dovresti anche specificare se colore o B/N :)
Secondo me in quel segmento di small office (200-300€) ci si piazzano bene Samsung, Lexmark (che monta motori Samsung ed elettronica / sw altamente customizzati), piccole Kyocera, Triumph Adler con motore Kyocera e linguaggio KPDL proprietario che fa da interpreta PCL e PS :)
Tutte molto valide, nessuna con problemi, forse Lexmark la spunta meglio per l'alto supporto SW ai vari OS anche non M$, ma siamo li :)

riporto
31-01-2009, 09:29

Beh a quel prezzo e di 2 anni fa la mia Canon non può che essere B/N! ;)

Apocalysse
01-02-2009, 00:55
Beh a quel prezzo e di 2 anni fa la mia Canon non può che essere B/N! ;)

Era riferito al tread starter non a te ;)

gionnico
01-02-2009, 11:22

Bella domanda, in realtà B/N va bene. Quindi questo già significa usare laser perché le inkjet sono a colori...