PDA

View Full Version : ho in mente di comprare...

Dodo_B
30-01-2009, 17:10
Appena avrò budget a sufficenza mi vorrei prendere un portatile secondo voi e meglio un netbook o un notebook?

Kaiser70
30-01-2009, 18:01
...secondo voi e meglio un netbook o un notebook?se non lo sai tu...

magari dicendo a cosa serve ti si potrebbe anche dare un parere, ma così che domanda è?

Dodo_B
01-02-2009, 10:10
hai ragione
mi serve per chattare, navigare, fare ricerche, scrivere email ma anche documenti e scaricare musica e film

bicchiere
01-02-2009, 17:15
Quanti $$$ avrai a disposizione?

Dodo_B
01-02-2009, 17:36
probabilmente al massimo 1000 euro ma niente di più al massimo in -...cmq questo è il mio primo portatile che prendo...

daddyxx1
01-02-2009, 18:20
ciao dodo...vedendo gli utilizzi che ne dovrai fare che sono classici...puoi prendere qualcosa di semplice per iniziare e non spendere cifre da capogiro...
dato che non hai scritto che col portatile devi anche giocarci puoi orientarti su qualche modello che abbia un processore decente (es intel T2300 - T2400- T2500)....buon quantitativo di ram minimo 2 gb...anche se sempre più spesso i modelli partono da 3 gb
hard disk ormai i tagli partono dagli 100 gb in su (e che sia a 5400 giri)
scheda video va bene anche una intel serie X integrata...o ati nvidia di fascia bassa

per il resto le altre caratteristiche sono uguali un po dappertutto tipo masterizzatore dvd, scheda wireless ecc ecc

occhio a non fare confusione....i NETbook hanno dimensioni display dagli 8 pollici fino diciamo a 10 pollici.....in genere questa categoria punta molto sulle ovvie dimensioni contenute e sulla durata della batteria....quindi non puoi pretendere prestazioni importanti da questi apparecchi

dagli 11 pollici fino ai 13,3 pollici c'è la categoria SUBNOTEbook....qui si comincia a salire di prezzo perchè a volte sono impiegati dei buoni processori...alcuni marchi impiegano anche materiali pregiati e soluzioni raffinate...in genere in questa categoria si può anche arrivare ad oltre i mille euro...anche questi sono per lo più votati alla mobilità ma hanno prestazioni superiori

dai 14 pollici in su la categoria classica dei NOTEbook

io faccio sempre questa distinzione...spero di esserti stato d'aiuto :D

Dodo_B
02-02-2009, 06:31
grazie del consiglio quindi mi consigli di prendere un notebook...mi potresti consigliare qualche buona marca...con un modello o due please....cmq come giochi o non ne uso nex oppure al max uso impervim civitas

Dodo_B
02-02-2009, 15:45
dunque potete aiutarmi a trovare un notebook per gli utilizzi prima citati magari accompagnato da qualche esempio per punto di riferimento...