PDA

View Full Version : 2 quesiti: installazione ubuntu su IDE + problema mount drive esterni

d@r1o
30-01-2009, 16:28
salve a tutti ragazzi vorrei proporvi due quesiti che per lutra & co. saranno facili facili...allora quando provo ad installare ubuntu su un hd IDE da 20gb all'avvio della live mi da la stringa busybox ecc ecc...e non si avvia proprio...

dopo aver staccato l'hd ide l'ho installato in un sata opportunamente partizionato...perfetto tutto procede per il meglio...l'avvio gli aggiornamenti ed il resto...
provo ad inserire un hd esterno...lo provo a montare con sudo mount /dev/sdb1
ma niente...dice praticamente che ho permessi negati...neache con la procedura di mount forzato...

cosa mi consigliate per ovviare a questi problemi? (per quanto riguarda l'hd da 20gb nn può essere lui in 1° persona...xk fa la stessa cosa anche in un altro pc sempre con hd ide...solo che lì me l'ha installato...ma quando provo a farlo partire mi da sempre la famigerata stringa busybox...

sacarde
30-01-2009, 16:51
- prova a passare al kernel il parametro: noapic

- come e' il comando mount che provi? e l'errore

Lutra
30-01-2009, 20:00
provo ad inserire un hd esterno...lo provo a montare con sudo mount /dev/sdb1
ma niente...dice praticamente che ho permessi negati...neache con la procedura di mount forzato...

ma perché, non lo monta da solo?

Lutra
30-01-2009, 20:02
salve a tutti ragazzi vorrei proporvi due quesiti che per lutra & co. saranno facili facili...allora quando provo ad installare ubuntu su un hd IDE da 20gb all'avvio della live mi da la stringa busybox ecc ecc...e non si avvia proprio...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1767813&highlight=all_generic_ide