Matrix.CT
30-01-2009, 15:48
Salve, scrivo per chiedervi delle info riguardanti i settaggi da inserire nel bios della mia Mobo Gigabyte GA-EP45-DS3L P45
Ho tentato l'overclock con l'aiuto di un mio amico, ma all'attuale il pc (nonostante un Reset del CMOS) non si avvia correttamente. Anche se in realtà arrivo a veder caricare windows, e la freccina (uso windows server 2008).
Il mio procio come da Topic è un Q6600 G0.
Allego ora i settaggi inseriti nel tentativo di overclock.
CPU Host Frequency [333] (per provare quindi i 3,0Ghz)
System Memory Multyplier [2,40 B]
CPU Vcore [1.44375 V.]
Cpu Term [1.240 V.]
Dram Voltage [1.880 V.]
Tutto il resto è rimasto di default.
Ho anche cambiato il C1S e l'EIST impostandoli su Disable.
Le mie ram sono delle CORSAIR TWIN2X4096-6400C5 DDR2 4GB 2X2GB 800 mhz
La CPU infine è dissipata da un Artic Cooler Freezer Extreme (il bestione :sofico: )
Ogni volta però, dopo aver caricato Windows e apparsa la freccina su uno sfondo nero, il sistema si reebootava, e tutt'ora nonostante il totale reset del CMOS non riesco a runnare più windows. Il Pc l'ho comprato ieri, ed è nuovissimo. Help please mi sto cominciando a preoccupare :cry:
Ovviamente se servono altre info non esitate a chiedere :P
Ho tentato l'overclock con l'aiuto di un mio amico, ma all'attuale il pc (nonostante un Reset del CMOS) non si avvia correttamente. Anche se in realtà arrivo a veder caricare windows, e la freccina (uso windows server 2008).
Il mio procio come da Topic è un Q6600 G0.
Allego ora i settaggi inseriti nel tentativo di overclock.
CPU Host Frequency [333] (per provare quindi i 3,0Ghz)
System Memory Multyplier [2,40 B]
CPU Vcore [1.44375 V.]
Cpu Term [1.240 V.]
Dram Voltage [1.880 V.]
Tutto il resto è rimasto di default.
Ho anche cambiato il C1S e l'EIST impostandoli su Disable.
Le mie ram sono delle CORSAIR TWIN2X4096-6400C5 DDR2 4GB 2X2GB 800 mhz
La CPU infine è dissipata da un Artic Cooler Freezer Extreme (il bestione :sofico: )
Ogni volta però, dopo aver caricato Windows e apparsa la freccina su uno sfondo nero, il sistema si reebootava, e tutt'ora nonostante il totale reset del CMOS non riesco a runnare più windows. Il Pc l'ho comprato ieri, ed è nuovissimo. Help please mi sto cominciando a preoccupare :cry:
Ovviamente se servono altre info non esitate a chiedere :P