View Full Version : Condimenti per insalata
Non e' fra i cibi da me preferiti , ma mi tocca magnarla se voglio dimagrire un pochetto :D
Allora , normalmente la condisco con aceto ( normale o balsamico ) , sale e olio EV di oliva...
In sti giorni invece ho provato un paio di salsette , tipo quelle della Develey , e sono buone...
Pero' magari se avete altri consigli inerenti al condimento , nulla di difficile ovviamente , anzi... :D
Cmolamlxzmla
ci sono più calorie in quelle salsette che nella pasta con il pomodorino fresco..
ah cyranoooo devi dimagrire!! mangia insalata condita normalmente, verdure cotte, petto di pollo e 2 volte as ettimana un primo...
Non e' fra i cibi da me preferiti , ma mi tocca magnarla se voglio dimagrire un pochetto :D
Allora , normalmente la condisco con aceto ( normale o balsamico ) , sale e olio EV di oliva...
In sti giorni invece ho provato un paio di salsette , tipo quelle della Develey , e sono buone...
Pero' magari se avete altri consigli inerenti al condimento , nulla di difficile ovviamente , anzi... :D
Cmolamlxzmla
se l'obiettivo è dimagrire le salsine è meglio se le lasci proprio stare :D
buttati su qualche insaporitore "asciutto" da aggiungere agli ottimi olio e aceto ;)
odracciReloaded
30-01-2009, 16:05
sale, aceto balsamico (ne ho due tipi, di cui uno più denso e particolare, oltre che più costoso :asd:) e olio extravergine di oliva.
L'insalata la vario, può essere che mangio solo quella, ci posso aggiungere pomodorini, peperoni crudi, zucchine, cetrioli.
Ultimamente butto pure un po' di peperoncino piccante in polvere ad insaporire il tutto.
io solitamente ci do di sale olio e aceto, ma al posto dell'aceto un mio ex-collega napoletano mi ha insegnato a metterci il limone, tanto per cambiare ogni tanto ;)
Ed ogni tanto insieme al limone ci metto la maionese, oppure lattuga insieme a pezzettini di pompelmo, o anche con i cipollotti
beh ma non credo che quelle salsette siano ipercaloriche...
pero' alternative all'aceto-olio-sale ? a parte il limone , che potrei provare...
che sono sti insaporitori asciutti ? roba tipo ariosto ma per insalate ?
C,a,;lz;l,a
io solitamente ci do di sale olio e aceto, ma al posto dell'aceto un mio ex-collega napoletano mi ha insegnato a metterci il limone, tanto per cambiare ogni tanto ;)
Ed ogni tanto insieme al limone ci metto la maionese, oppure lattuga insieme a pezzettini di pompelmo, o anche con i cipollotti
Adatta ad una dieta :sofico:
Cyrano.. vai di sale, olio e aceto. Per avere più sapore devi puntare su altri ingredienti come i pomodori, carote, mais, tonno, rucola, cipolline, carciofini, zucchine, peperoni, cetriolini, melanzane, sedano, mozzarelline, patate lesse, cocco, avocado, olive, limone...
*prende fiato*
Non me ne vengono in mente altri :D
beh....anche un minimo di soddisfazione.......la maionese è una ficata!!! :D
beh....anche un minimo di soddisfazione.......la maionese è una ficata!!! :D
Si ma a sto punto meglio un piatto di pasta ben condito con verdure o frutti di mare.
:D
Cyrano.. vai di sale, olio e aceto. Per avere più sapore devi puntare su altri ingredienti come i pomodori, carote, mais, tonno, rucola, cipolline, carciofini, zucchine, peperoni, cetriolini, melanzane, sedano, mozzarelline, patate lesse, cocco, avocado, olive, limone...
*prende fiato*
Non me ne vengono in mente altri :D
i pomodori che compro io non sanno di nulla... se ci aggiungo aceto sanno di aceto , se ci aggiungo sale sanno di sale :asd:
l'accoppiata aceto - tonno non ce la vedo molto :asd:
patate nell'insalata non mi convincono... solitamente le mangio da sole , lesse con un filo di olio , sale e pepe...
ecco pepe... potrei aggiungerlo anche all'insalata..
rapanelli potrebbero andare bene ?
C;,a;,z;,a,
Si ma a sto punto meglio un piatto di pasta ben condito con verdure o frutti di mare.
:D
pasta troppi carboidrati :D
mi sa che me la toglieranno quasi completamente , idem per le patate :cry:
pero' 1 pizza ogni 15-20 gg me la devono lasciare per forza :D
C'.a'.z'.a
i pomodori che compro io non sanno di nulla... se ci aggiungo aceto sanno di aceto , se ci aggiungo sale sanno di sale :asd:
patate nell'insalata non mi convincono... solitamente le mangio da sole , lesse con un filo di olio , sale e pepe...
C;,a;,z;,a,
Usa l'aceto balsamico, puoi metterlo anche sulla frutta (mi rendo conto che sia per palati raffinati, però... :cool: )
Tutto quello che t'ho scritto l'ho sperimentato, quindi fidati ...ti viene fuori una bella insalata che prima di tutto sazia, poi è buonissima, ed è adatta ad una dieta ;) (ovvio che non ho buttato TUTTO quello che ho scritto, sono gli ingredienti che ho usato per fare diverse combinazioni).
Davvero, le salsine lasciale perdere, fanno più male che altro.
ma son buone ! :cry:
oh io per aceto balsamico intendo quello tarocco da 2euro per una bottiglia da litro eh!
mica quello vero che costa piu' dello champagne :asd:
C'a'.z'.a
ma son buone ! :cry:
oh io per aceto balsamico intendo quello tarocco da 2euro per una bottiglia da litro eh!
mica quello vero che costa piu' dello champagne :asd:
C'a'.z'.a
:mbe:
Scusa, ad esempio, quello Ponti mica costa un occhio della testa...o sbaglio? :mbe:
Da me a Lecce, producono anche un olio aromatizzato al mandarino ..magari riesci a trovarlo anche da te.
:mbe:
Scusa, ad esempio, quello Ponti mica costa un occhio della testa...o sbaglio? :mbe:
Da me a Lecce, producono anche un olio aromatizzato al mandarino ..magari riesci a trovarlo anche da te.
ma no quello ponti in una bottiglietta da quanto? la faccio fuori in 2 volte :asd:
figurati se trovo olio aromatizzati al mandarino... manco quelli al tartufo si trovano :D
C'.a'.z'.a
beh ma non credo che quelle salsette siano ipercaloriche...
pero' alternative all'aceto-olio-sale ? a parte il limone , che potrei provare...
che sono sti insaporitori asciutti ? roba tipo ariosto ma per insalate ?
C,a,;lz;l,a
no, figurati... sono solo a base grassa :D
si, tipo ariosto ma per insalate.
Prova :)
cyrano.. visto che devi dimagrire, utilizza anche altre verdure così l'insalata non ti viene a noia;)
ti dico le prime cose che mi vengono in mente, dato che io mangio molta verdura e mi piace anche:)
per prima cosa se usi i pomodori evita aceto o limone, che già sono acidi loro e potrebbe bruciarti lo stomaco.
i condimenti: sale, olio, un poco di aceto o in alternativa limone.
ti dico qualche mix che uso fare:
lattuga semplice, sale olio e aceto o limone.
lattuga e pomodori, peperone(poco), sale e olio.
insalata mista con vari tipi e carotine a fatte, sale e olio e limone.
insalata di pomodori semplice oppure con patata, olio sale e origano.
se ci metti il tonno fai piatto completo.
puoi mettere a tutto ciò anche il cetriolo se piace.
poi.. finocchi con sale e olio.. uguale con le carote e con i cetrioli..
oppure tutti insieme.. fanno digerire molto.. almeno a me.
oppure ancora griglia una zucchina o melanzana e condisci con olio, basilico, sale origano e menta.
io le griglio e le congelo così poi le ho sempre pronte da cacciare fuori tre ore prima e poi condire.
poi ci sarebbero altre mille verdure ma per ora mi fermo qui:D
edit: dimenticavo una delle migliori: lattuga, olio, sale poco limone e mela verde tagliata sottilissima :)
che base grassa ?
c'e' acqua aceto e latticello ... non mi sembra poi cosi' grassa...
ma gli insaporitori non hanno sale ?
ma non ci sono delle "erbette" da aggiungere senza sale ? che poi io uso il mio buon iposal dietetico :D
C;'a'.z'.a
cyrano.. visto che devi dimagrire, utilizza anche altre verdure così l'insalata non ti viene a noia;)
ti dico le prime cose che mi vengono in mente, dato che io mangio molta verdura e mi piace anche:)
per prima cosa se usi i pomodori evita aceto o limone, che già sono acidi loro e potrebbe bruciarti lo stomaco.
i condimenti: sale, olio, un poco di aceto o in alternativa limone.
ti dico qualche mix che uso fare:
lattuga semplice, sale olio e aceto o limone.
lattuga e pomodori, peperone(poco), sale e olio.
insalata mista con vari tipi e carotine a fatte, sale e olio e limone.
insalata di pomodori semplice oppure con patata, olio sale e origano.
se ci metti il tonno fai piatto completo.
puoi mettere a tutto ciò anche il cetriolo se piace.
poi.. finocchi con sale e olio.. ugiale con le carote e con i cetrioli..
oppure tutti insieme.. fanno digerire molto.. almeno a me.
oppure ancora griglia una zucchina o melanzana e condisci con olio, basilico, sale origano e menta.
io le griglio e le congelo così poi le ho sempre pronte da cacciare fuori tre ore prima e poi condire.
poi ci sarebbero altre mille verdure ma per ora mi fermo qui:D
uhm allora , peperoni ne mangio pochi pochi perche' tendono a starmi sul cargarozzo per delle settimane :asd:
Poi altre verdure da te citate le mangio cotte , come le zucchine o i finocchi ecc ecc
comunque prendo nota :D
C'.'.sz'.'.a
uhm allora , peperoni ne mangio pochi pochi perche' tendono a starmi sul cargarozzo per delle settimane :asd:
Poi altre verdure da te citate le mangio cotte , come le zucchine o i finocchi ecc ecc
comunque prendo nota :D
C'.'.sz'.'.a
immaginavo.
infatti io metto poco peperone solo per l'odore ma evito di mangiarlo .
per il resto carote e finocchi fatti così sono ottimi e leggeri.
lattuga e mele sembrerà strano ma fa la sua porca figura:D
uhm i miei esperimenti di accomunare dolce e salato sono stati degli insuccessi , tipo anni fa mi feci la pizza con l'ananas... giusto uno che non magnava da 1 mese avrebbe potuto papparsela :asd:
pero' si sa mai... che mela consigli ? renetta , golden , stark ecc ecc ?
C'.a'.z'.a'.za
uhm i miei esperimenti di accomunare dolce e salato sono stati degli insuccessi , tipo anni fa mi feci la pizza con l'ananas... giusto uno che non magnava da 1 mese avrebbe potuto papparsela :asd:
pero' si sa mai... che mela consigli ? renetta , golden , stark ecc ecc ?
C'.a'.z'.a'.za
:doh:
Si ma anche te, che razza di accoppiate fai? Mica tutto va bene.
Che io sappia, le renette sono le migliori.
gabi.2437
30-01-2009, 18:16
/me si segna tutta la roba ipercalorica e va a procurarsene una buona dose
Io continuo a sostenere l'insalata con la maionese..........e chissenefrega se non è dietetica! :D
Se poi la maionese fosse fatta in casa con doppia dose di limone allora si può chiudere il 3d!!!! :D
gabi.2437
30-01-2009, 18:34
perchè non dovrebbe esser dietetica? insomma è insalata, uova e olio, dovrebbe contener molte vitamine e proteine no?:O
windsofchange
30-01-2009, 19:40
Considera che dovresti limitare anche il sale non ti resta che mangiar l'insalata stile "mucca". :sofico:
Ti lascio una ricettina, provala:
insalata, mais, carote, arancia, tonno (prendi uno con poco sale), uova lesse, cetriolo, patate lesse e una botta di peperoncino/pepe/curry.
Ovvio che un piatto di questa ti preclude altro per una cena, ma sai che soddisfazione :sofico:
ma gixxerinaaa , l'ho fatta perche' l'avevo vista in una pizzeria a rimini... giuro... si chiamava " pizza hawaii " ... allora mi son detto : se la fanno vuol dire che qualcuno se la magna e quindi sara' bona !
mah...
C;.a;.,z;.a.z;..;a
Considera che dovresti limitare anche il sale non ti resta che mangiar l'insalata stile "mucca". :sofico:
Ti lascio una ricettina, provala:
insalata, mais, carote, arancia, tonno (prendi uno con poco sale), uova lesse, cetriolo, patate lesse e una botta di peperoncino/pepe/curry.
Ovvio che un piatto di questa ti preclude altro per una cena, ma sai che soddisfazione :sofico:
no il sale uso l'iposal dietetico bonissimo che fa benissimo !
:O
dalla tua ricetta non uscirei vivo , lo so :asd:
c'.a.z'.'.aza
LuPellox85
30-01-2009, 19:58
una volta ho mangiato un'insalata buonissima..
lattuga, rucola, valeriana, arancia a pezzi (senza buccia eh :D ), noci, condita con olio, un pizzico di sale e limone
buonissima
windsofchange
30-01-2009, 20:06
no il sale uso l'iposal dietetico bonissimo che fa benissimo !
dalla tua ricetta non uscirei vivo , lo so :asd:
c'.a.z'.'.aza
Ma non assumevi risparmiatori di potassio tu??? :eek:
Che sei matto tu o mi ricordo male io???
windsofchange
30-01-2009, 20:07
una volta ho mangiato un'insalata buonissima..
lattuga, rucola, valeriana, arancia a pezzi (senza buccia eh :D ), noci, condita con olio, un pizzico di sale e limone
buonissima
:D Buona sì!
Ma non assumevi risparmiatori di potassio tu??? :eek:
Che sei matto tu o mi ricordo male io???
se mi spieghi che cavolo sono quei cosi di potassio li' magari riesco a risponderti :asd:
C'.a'.z'.a'.z'.
windsofchange
30-01-2009, 20:16
se mi spieghi che cavolo sono quei cosi di potassio li' magari riesco a risponderti :asd:
C'.a'.z'.a'.z'.
Rimandami in pvt il nome dell'antipertensivo che prendi :eek:
:.Blizzard.:
30-01-2009, 20:24
Insalata :sbav:
Allora, io in genere faccio insalatone con mais carote mozzarella aceto BIANCO fino a far affogare il tutto :asd:
Poi ti suggerisco anche un'altra cosa che faccio ogni tanto ed è buonissima: rucola, pinoli, una mela tagliata a pezzetti, grana a scaglie e tanto aceto balsamico. Provala che è molto buona. Peccato per i pinoli che costano un occhio della testa.
windsofchange
30-01-2009, 20:27
@ Cyrano:
Letto il privato, avevo ragione, quel sale non puoi usarlo. Per abbassare l'assunzione di sodio ti sei buttato sul potassio e per te è peggio. :muro:
E sul bugiardino è pure scritto!!!! :cry:
Ma quando ti dicevo attento ai sali minerali assunti con chi parlavo??? :doh:
Appena torni a casa contattami. :mbe:
@ Cyrano:
Letto il privato, avevo ragione, quel sale non puoi usarlo. Per abbassare l'assunzione di sodio ti sei buttato sul potassio e per te è peggio. :muro:
E sul bugiardino è pure scritto!!!! :cry:
Ma quando ti dicevo attento ai sali minerali assunti con chi parlavo??? :doh:
Appena torni a casa contattami. :mbe:
ok ti chiamo al cell mentre torno a casa!
ops non ho il tuo numero :asd:
c'.'.az'.'.a
windsofchange
30-01-2009, 20:42
ok ti chiamo al cell mentre torno a casa!
ops non ho il tuo numero :asd:
c'.'.az'.'.a
:mbe: Basta che smetti di usare quel sale, possibilmente limitando anche quello classico. Anzi eliminarlo del tutto sarebbe una scelta super-saggia. :mbe:
Se vuoi continuare basta il controllo dell'emoconcentrazione di tanto in tanto comunque. :mbe:
Ma io te l'avevo detto di far attenzione al potassio, ne sono certa... :mbe:
gabi.2437
30-01-2009, 20:56
CYRANO FAIL :asd:
Però insomma, stai più attento
Northern Antarctica
30-01-2009, 21:00
oltre ad olio, aceto e sale suggerirei origano + qualche oliva snocciolata
Adrian II
30-01-2009, 22:41
le salse develey le ho provate e le ritengo ottime, c'è quella con yogurt che è veramente buona sull'insalata, e non credo sia troppo calorica, cioè, non eccessivamente... insomma alla fine sempre un'insalata mangi, se ci metti una spruzzata di sta salsetta, che per lo più è acqua, non credo sia grave...
in ogni caso il miglior condimento resta sempre il solo aceto, abbondante, senza olio nè sale, buona buona buona
quando lavoravo in ristorante ricordo che gli americani ci andavano pazzi... ananas e prosciutto cotto... pizza hawaii la chiamavano:doh:
Cyrà, per fartela scendere condiscila con una spremuta di gatto :asd:
quando lavoravo in ristorante ricordo che gli americani ci andavano pazzi... ananas e prosciutto cotto... pizza hawaii la chiamavano:doh:
Mazza che schifo :Puke:
Per quanto mi stiano sul culo diverse cose dell'Italia, devo però ammettere che la cucina italiana è forse la migliore al mondo.
due cucchiai di aceto balsamico
uno di salsa worchester (zero calorie)
uno di olio meglio se extravergine e del tipo più puzzolente e saporito possibile.
sale e eventualmente se il medico lo consente pepe.
condire le verdure senza averle asciugte dell'acqua di cottura o di lavaggio completamete con suddetta salsa (l'acqua residua aiuterà la salsa a insaporire il tutto).
cyr...
per dimagrire ci son solo due cose d afare: patire la fame e fare sport.
TUTTE E DUE...
ne so qualcosa...
Io continuo a sostenere l'insalata con la maionese.........
a me fa veramente schifo!
sull'insalata l'unico grasso concepibile imho è l'olio di oliva.
killercode
30-01-2009, 23:25
L'insalata la mangio esclusivamente con l'aceto balsamico come condimento a spanne direi un quarto di bicchiere.
Devo però fare i complimenti a quelli del mcdonald per la loro salsa
:mbe: Basta che smetti di usare quel sale, possibilmente limitando anche quello classico. Anzi eliminarlo del tutto sarebbe una scelta super-saggia. :mbe:
Se vuoi continuare basta il controllo dell'emoconcentrazione di tanto in tanto comunque. :mbe:
Ma io te l'avevo detto di far attenzione al potassio, ne sono certa... :mbe:
impossibile che io elimini il sale...
non ho amazzato nessuno , non vedo perche' beccarmi il 41bis e che chezz...
comunque ne parlero' col medico...
C;'.a.;'z'.a'.
due cucchiai di aceto balsamico
uno di salsa worchester (zero calorie)
uno di olio meglio se extravergine e del tipo più puzzolente e saporito possibile.
sale e eventualmente se il medico lo consente pepe.
condire le verdure senza averle asciugte dell'acqua di cottura o di lavaggio completamete con suddetta salsa (l'acqua residua aiuterà la salsa a insaporire il tutto).
cyr...
per dimagrire ci son solo due cose d afare: patire la fame e fare sport.
TUTTE E DUE...
ne so qualcosa...
la salsa winchester non mi ha mai entusiasmato...
C;'..z;'.a'
prova a cuocerla un po' ...
padella
4 cucchiai di acqua e due di worchester
scaldare per un minuto o poco più finchè l'acqua rievapora ...
poi utilizzarla in mezzo ad altri condimenti.
windsofchange
31-01-2009, 21:45
impossibile che io elimini il sale...
non ho amazzato nessuno , non vedo perche' beccarmi il 41bis e che chezz...
comunque ne parlero' col medico...
C;'.a.;'z'.a'.
Basta che riduci il potassio almeno... :mbe:
prova a cuocerla un po' ...
padella
4 cucchiai di acqua e due di worchester
scaldare per un minuto o poco più finchè l'acqua rievapora ...
poi utilizzarla in mezzo ad altri condimenti.
boh preferirei il tabasco per es :D
c;.a;'.z'..az
Basta che riduci il potassio almeno... :mbe:
Ne parlero' col medico , poi vedremo...
cmlamlzmla
windsofchange
31-01-2009, 21:52
Ne parlero' col medico , poi vedremo...
cmlamlzmla
:confused: Ma non ti fidi proprio?
Basta leggere il bugiardino poi boh, sono scelte tue eh per quel sale lì.
:confused: Ma non ti fidi proprio?
Basta leggere il bugiardino poi boh, sono scelte tue eh per quel sale lì.
te l'ho gia' detto che non mi fido delle femene!
sul bugiardino c'e' scritto di tenere controllato il potassio , tutto qui...
non c'e' scritto che schiatto dopo l'assunzione di 10mg di iposal :D
ora bisogna capire se fa peggio il sodio o il potassio , dato che al sale non ci rinuncio manco morto...
C;,a;,;,;,za
windsofchange
31-01-2009, 22:10
te l'ho gia' detto che non mi fido delle femene!
sul bugiardino c'e' scritto di tenere controllato il potassio , tutto qui...
non c'e' scritto che schiatto dopo l'assunzione di 10mg di iposal :D
ora bisogna capire se fa peggio il sodio o il potassio , dato che al sale non ci rinuncio manco morto...
C;,a;,;,;,za
Se usi così poco sale... 10 milligrammi sono niente (come lo dosi poi? :confused: ), di solito se ne usano a grammi (anche fino a 3 io :sofico:).
Come non detto quindi. :D
demonbl@ck
31-01-2009, 22:31
Ma la domanda cruciale è come fai a mangiare quella schifezza di sale al potassio ... brrr :mbe:
L'ha preso una volta per sbaglio mia madre, è ancora lì nel mobiletto, usato na volta :fagiano:
Se usi così poco sale... 10 milligrammi sono niente (come lo dosi poi? :confused: ), di solito se ne usano a grammi (anche fino a 3 io :sofico:).
Come non detto quindi. :D
era per dire :D ne uso abbastanza di sale..mi piace!
Cl,a,;lz;l,a
The_Fragger
31-01-2009, 22:55
era per dire :D ne uso abbastanza di sale..mi piace!
Cl,a,;lz;l,a
Quando mio padre doveva dimagrire un poco sono stato costretto a mangiare per un po' di tempo senza sale...inutile dire che faceva davvero pena...però è anche vero che mio padre è dimagrito abb. velocemente.Mangiava ogni sera minestrone senza sale e con tantissimo piccante :asd:
Per l'insalata oltre ai vari condimenti suggeriti, io ci aggiungerei anche un po' di petto di pollo oppure del tonno,pomodorini,carote,finocchi,cetriolo...e cose del genere!
Poi non cercare di metterti a stecchetto subito!!
Soffriresti in modo pauroso,ma inizia a privarti delle schifezze...elimina merendine,cornetti,cioccolata,patatine...ecc.
Poi riduci le dosi,se prima mangiavi 150gr di pasta accontentati di 100gr così vale anche per il resto...invece aumenta il consumo di verdura e insalate.
PS:in ogni caso la cosa migliore è rivolgersi ad uno specialista che ti fa una dieta su misura...che poi ogni dietologo ha una sua filosofia è diverso :p
Quando mio padre doveva dimagrire un poco sono stato costretto a mangiare per un po' di tempo senza sale...inutile dire che faceva davvero pena...però è anche vero che mio padre è dimagrito abb. velocemente.Mangiava ogni sera minestrone senza sale e con tantissimo piccante :asd:
Per l'insalata oltre ai vari condimenti suggeriti, io ci aggiungerei anche un po' di petto di pollo oppure del tonno,pomodorini,carote,finocchi,cetriolo...e cose del genere!
Soffriresti in modo pauroso,ma inizia a privarti delle schifezze...elimina merendine,cornetti,cioccolata,patatine...ecc.
Poi riduci le dosi,se prima mangiavi 150gr di pasta accontentati di 100gr così vale anche per il resto...invece aumenta il consumo di verdura e insalate.
PS:in ogni caso la cosa migliore è rivolgersi ad uno specialista che ti fa una dieta su misura...che poi ogni dietologo ha una sua filosofia è diverso :pCYRANO soffre di diabete, credo che certi alimenti li eviti da un po'.
CYRANO soffre di diabete, credo che certi alimenti li eviti da un po'.
esatto.
il mio vero tallone d'achille resta la cioccolata.
non la compro , ma se mi mettono davanti un lindor non so resistere :D
comunque grassie a tutti per i consigli , io mi segno tutto e provero' a sperimentare :D
Cmlkamlkzmlka
PS:in ogni caso la cosa migliore è rivolgersi ad uno specialista che ti fa una dieta su misura...che poi ogni dietologo ha una sua filosofia è diverso :p
Allora , che debba dimagrire e' imperativo ma :
1 - Vado da un dietologo serio e a pagamento ( perche' quelli della mutua finora mi han sempre detto " magna poco e un po' di tutto "... graziearcazzo , me lo dice anche mia nonna. ma per es ieri sera ho mangiato 2 piattoni di insalata . radicchio di chioggia , e un po' di formaggio. non credo di mangiare tanto. credetemi , alle cene che facciamo anche qui sul forum solitamente mi sazio gia' dopo il primo... )
2- E' sbagliato perdere peso troppo velocemente. lo dicono tutti gli esperti. devi lasciare che il corpo si abitui al dimagrimento , lento ma costante. Appena il diabetologo , 3-4 anni fa , mi disse di dimagrire , mi misi a stecco. 4 kg in un mese , lui mi sgrido' perche' erano troppi ! nel 96 , complice una ragazza , dimagrii 12kg in 15gg... non chiedetemi come , mi nutrivo solo di insalta e facevo 10km a piedi ogni giorno... dopo che lei , ovviamente , mi mando' a quel paese , non ebbi piu' " lo stimolo" per dimagrire e senza stravolgere la dieta ( invece che solo insalata mi mangiavo anche qualche piatto di pasta e un po' di carne ) rimisi su quei kg ed altri con gli interessi...
3- Il neurochirurgo e' stato chiaro : "Non vivere di pane ed acqua per perdere 20kg. Bastano anche 5 kg affinche' la schiena ne senta beneficio. " Insomma , dimagrire piu' che si puo' ( nel modo giusto come da punto 1 e 2) ma senza diventare matti per perdere per forza 20kg...
Comunque ovviamente oltre ai vostri consigli dovro' seguire anche quelli del dietologo... magari glieli faro' esaminare per dire se sono compatibili con la dieta...
C;,a;,z;,a;,z
Jaguar64bit
01-02-2009, 01:50
compra i pomodori ciliegia.. sono una bontà nell'insalata..
Alla fine ho preso degli insaporitori , poi anche la salsa winchester che , in effetti , sto rivalutando ...
bona l'insalata cosi' , anche senza salsetta...
per ora niente pomodori ed altro ...
Cnkankaank
C;,a;,z;,a,
i pomodori mi pare normale nn sappiano di nulla siamo a gen-feb :asd:
la rucola e/o rughetta da molto profumo...
per avere sapori senza troppo untume vario devi puntare sugli odori.
cmq ridurre il sale puo seembrare una cazzata ma aiuta su un sacco di cose...nn so farti l'elenco, ma c'è ne sono parecchie.
io durante l'uni ho provato a sperimentare la riduzione quasi totale...dopo un mese sentivo i sapori con un imperccetibile quantità di sale.
ma io ho bisogno del sale anche per lo iodio :cry:
comunque mica ne metto 10kg dai :D
qui i pomodori non sanno da niente tutto l'anno :cry: , almeno quelli che compro nei vari supermercati...
Cmlamlzmla
qui i pomodori non sanno da niente tutto l'anno :cry: , almeno quelli che compro nei vari supermercati...
Cmlamlzmla
a cyra se stavi vicino te li portavo dall'orto pomodori costoluti^^
io ti consiglio la mia verdura preferita:
prendi sei peperoni (tt i colori vanno bene) e mettili in forno a 200 gradi finchè non puoi togliergli la buccia senza la minima fatica (anneriscono ma è normale).
tirali fuori spellali e tagliali a pezzi grossi quanto un post it (che esmpi mi vengono:mbe:).
metti in una pirofila e condisci con olio sale aceto (rigorosamente normale e non balsamioco)
nota bene: ci deve essere abbastanza olio da immergerli (solo l'olio deve essere così tanto l'aceto normale).
lasci riposare a pirofila chiusa con un piatto sopra (io di solito li faccio a pranzo e li mangio a cena).
quando devi mangiarli tirali su e scolali bene bene per evitare di mangiare troppo olio; se ti chiedi allora xke ti ho fatto mettere tanto olio è xke il sapore se lo prendono i peperoni e non lo mollano.
se invece te li prepari da mangiare subito condisci normalmente.
da aggiungere facoltativamente secondo i gusti: peperoncino (solo se lo lasci riposare altrimenti è inutile), peppe (sul momento), un filo d'olio aromatizzato a qualsiasi gusto, buonissimo al peperoncino (da mettere subito)
windsofchange
18-02-2009, 12:58
Cmlamlzmla
Ti sei informato per la storia del sale al potassio?
http://www.myem0.com/upload/icon/rabbit/RABBIT024.GIF
PS: ma sei a dieta o no? Nell'altro thread hai detto di non esserlo quindi l'insalata la puoi mangiare bella condita, l'olio extravergine di oliva mica fa male.:D
a cyra se stavi vicino te li portavo dall'orto pomodori costoluti^^
grassie :cry: :cry:
piacerebbe un sacco avere un orticello , ma mi devo accontentare di un albicocco nel giardinetto di 2mq del cortile di casa :cry: :cry:
c;,a;,z;,a
Ti sei informato per la storia del sale al potassio?
http://www.myem0.com/upload/icon/rabbit/RABBIT024.GIF
PS: ma sei a dieta o no? Nell'altro thread hai detto di non esserlo quindi l'insalata la puoi mangiare bella condita, l'olio extravergine di oliva mica fa male.:D
no mi devo ancora informare , appena torno dal doc glielo chiedo :D
non sono ancora andato dal dietologo , appena posso ci vado.
comunque sto cercando di tenermi col cibo e non mangiare schifezze :D
C;.a.;'z.;'a
windsofchange
18-02-2009, 13:45
no mi devo ancora informare , appena torno dal doc glielo chiedo :D
non sono ancora andato dal dietologo , appena posso ci vado.
comunque sto cercando di tenermi col cibo e non mangiare schifezze :D
C;.a.;'z.;'a
Che fa sempre bene :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.