PDA

View Full Version : migliore guida photoshop

mto89
30-01-2009, 15:18
ciao, da tempo uso photoshop e con la pratica ho acquisito discrete conoscenze, ora però vorrei affinare la conoscenza....mi sapete consigliare un ottimo manuale completo?

ronnydaca
30-01-2009, 17:39
ciao, da tempo uso photoshop e con la pratica ho acquisito discrete conoscenze, ora però vorrei affinare la conoscenza....mi sapete consigliare un ottimo manuale completo?

Ti rispondo da amatore e non da professionista quindi con target diverso da uno che ci lavora, immagino simile al tuo.

1 - I libri di Katryn Eismann (forse ho scritto male il nome) sul restauro di vecchie foto (si trovano facilmente)

2 - I dvd tutorial di Mark Morciardini "Photoshop secret", stupendi, in inglese ma abbastanza intuitivo perchè vedi tuttto quello che fà.

Si imparano molte tecniche con questi 2 che ti possono servire per qualsiasi cosa.

frikes
30-01-2009, 20:40
ma vorresti affinare la conoscenza in quale ambito?
dire photoshop è un po' generico perchè è un software utilizzato in molkti ambiti.

i tutorial di internet sono molto validi a mio avviso, anche se non rappresentano un insegnamento continuativo.

ti posso consigliare di icrivertiai seminari online adobe. puoi seguirli in streaming in diretta e partecipare attivamente conla chat, oppure scaricarli a seguire la lezione in maniera passiva.
sono seminari che durano a volte anche un ora e mezza che interessano tantissime tecniche.
fotoritocco, fotomontaggio, make up, grafica, tecnica HDRI, gestione raw con camera raw e via dicendo.
gli stessi seminari sono disponibili anche per tutti gli altri software. :)

p.s. ciao ronny :D

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.