View Full Version : PS3..COMPRARLA O NON COMPRARLA ...questo è il dilemma ..:-)
partiamo dal presupposto che per divertirsi e giocare in tranquillità una ps2 va più che bene per non aprlare dell xbox360..costa poco ed è modificabile.. per chi non guarda alla grafica futura e alle innovazioni ha voglia di divertirsi....
per un pò di anni...
io ho un buon pc e ho comprato da poco la gtx260 black edition e il monitor nuovo da 22 pollici... quindi con il pc per ora posso divertirmi.. e diciamoci la verità la maggior parte dei giochi per console ci sono anche per pc..non tutti ma la maggior parte... però il pc è una spesa continua sotto l'aspetto hardware...
detto questo mi sarebe piaciuto avere uan console..ritengo l'xbox troppo simile al pc e mi piacerebbe comprare la ps3...
il prezzo caro non è un problema perchè di seconda mano sui 250 si trova... che mi sembra un prezzo accettabile...ha il lettore bluray che è un'ottima cosa..e seinceramente ad occhio la grafica mi sembra superiore alle concorrenti.
però da qui mi partono alcuni dubbi.. tutti parlono di flop..che la sony ormai vuole puntare ad una prossima console... e un pò ci credo ..ragazzi gia la ps3 è uscita da un pò... ce da dire che finalmente la ps3 ha dei degni avversari e quindi è normale che perde un pò nelle vendite... quindi non vorrei comprare una console su cui la sony non punta più...
altro punto per me imporante e che non mi vergogno a dire è la modifica..se fosse stata modificabile gia l'avevo presa...sono sincero..non so come fanno certi ragazzi a comprarsi vestiti di marca e tante altre cose come faccio io e avere anche i soldi per comprare un gioco a settimana... io non ci arrivo..quindi comprare un gioco al mese non ha senso... tengo a sottolineare che la ps2 era predisposta per la modifica..la sony faceva il doppio gioco.. prometteva alle case dei giochi che la console non era modificabile ma poi si faceva gli altri soldi vendendo anche i chip per la modfica..... questo è ovvio..per la ps3 hanno cambiato linea.. e l'ahannoresa non modificabile. e non capisco perchè... magari aspetto giugno e vediamo..... questa console non mi convince e con il mio bel pc fare questa spesa mi frena....
che ne pensate???
nemesis_76
30-01-2009, 14:24
Ciao guarda io ho la ps3 da 1 anno, non farti spaventare dai prezzi dei giochi perchè io attualmente ho giocato questi giochi spendendo al massimo 35-40€
Assassin creed
Soul calibur IV
Metal gear solid 4
Tekken 5 dr
need for speed pro street
Gran turismo 5 prologue
Resistance Fall of man
e poi ci sono i platinum....
magari aspetto giugno e vediamo..... questa console non mi convince e con il mio bel pc fare questa spesa mi frena....
ti sei risposto da solo....
ho trovato una buona offerta di seconda mano..ma non vorei che resta li a prendere polvere...
Evitate di aprire sti thread che sfociano inevitabilmente nella console war, c'è il thread di guida all'acquisto in sticky.
nessuna console war..io solo una voglia e al massimo solo questa comprerei... :-)
PhoEniX-VooDoo
30-01-2009, 15:15
Secondo me hai le idee un po' confuse:
- La X360 "troppo simile a un PC" ? Affermazione senza senso, atta al autoconvincimento e basta.
- La PS3 "migliore graficamente" ? Forse ha un design estetico più curato ed un sistema operativo piu "hi-tech", ma se parliamo di giochi... :asd: basta che dai un occhio al thread che mette a confronto i titoli multi-piattaforma (e nn pensare che le esclusive, per quelle pochissime rimaste, siano un altro pianete...).
- Flop o meno, io leggendo questa sezione ho potuto notare che chi ha una PS3 è in eterna attesa, ha giocato a 3 titoli in croce e mo' aspetta (io stesso aspetto, la prendero non prima di natale 2009, probabilmente a 2010 inoltrato pero). Chi ha una X360 invece gioca, gioca e gioca.
Necrophagist
30-01-2009, 15:20
- La X360 "troppo simile a un PC" ? Affermazione senza senso, atta al autoconvincimento e basta.
- La PS3 "migliore graficamente" ? Forse ha un design estetico più curato ed un sistema operativo piu "hi-tech", ma se parliamo di giochi... :asd: basta che dai un occhio al thread che mette a confronto i titoli multi-piattaforma (e nn pensare che le esclusive, per quelle pochissime rimaste, siano un altro pianete...).
- Flop o meno, io leggendo questa sezione ho potuto notare che chi ha una PS3 è in eterna attesa, ha giocato a 3 titoli in croce e mo' aspetta (io stesso aspetto, la prendero non prima di natale 2009, probabilmente a 2010 inoltrato pero). Chi ha una X360 invece gioca, gioca e gioca.
Ecco, QUESTO è console war ;)
scusami ma io ho un pc con il joystick per xbox wireless..mi dici le differenze?? il pc sicuramente è superiore graficamente alla xbox360 e anche di tanto.. ..se mi parli di giocabilità è un altro discorso..ma conviene avere pc e xbox360???... tranne qualche gioco..gioco agli stessi giochi su diverse piattaforme?? mi sembra inutile..poi non so...
E io che gioco quotidianamente da 2 anni con la ps3? :eek:
@ matiat: dai un'occhiata (e magari chiedi) qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1613627
Cmq è innegabile che alcune esclusive 360 (ovviamente in minima parte) escono anche su PC, stessa cosa non si può dire di quelle ps3.
Ecco, QUESTO è console war ;)
infatti :-) sono rovinato... :-) ora come faccio a dire che considero la x360 un pò passata.:mc: :-)
I giochi non son gli stessi e spesso i porting son fatti col culo su pc.
Se vuoi comprare la ps3 fai bene, ma non trovare giustificazioni non reali altrimenti non ha senso.:)
DFGemini
30-01-2009, 15:30
1-credo intenda sotto il profilo giochi
2-graficamente sono uguali ad ora,non c'è una migliore o una peggiore
3-gioca anche chi ha la ps3,fidati;) (3 titoli LOL)
il mio consiglio è questo:ora come ora hai un gran bel pc,con il quale passerai penso una buona dose del tuo tempo libero,relegando a piccoli ritagli la console(almeno io farei così).
la ps3 ha il suo costo effettivamente,ma le esclusive giocabili sulla console sony o le giochi lì o niente.discorso inverso per l'xbox,ovvero costo inferiore non di poco(specie senza componenti aggiuntive) ma esclusive giocabili anche su pc(con risultati,visto il tuo hardware,probabilmente migliori).alcuni multipiatta(tipo fallout 3) credo li prenderesti sicuramente per pc...........
io al posto tuo,visto che alla fine useresti la console per le esclusive non giocabili su pc,prenderei la ps3 dato che come scritto sopra,alcune di quelle xbox o subito o poco dopo l'uscita diventano giocabili anche su pc.
poi se per te il fattore money è più importante vai di xbox360 e stai tranquillo.non parlare di modifica.....non è il posto giusto;) .cmq come già consigliato da denfox si finisce in cw con questo post,quindi leggiti un pò in lungo e in largo i 2 post dedicati alle console in modo da farti un'idea chiara
;26083737']I giochi non son gli stessi e spesso i porting son fatti col culo su pc.
Se vuoi comprare la ps3 fai bene, ma non trovare giustificazioni non reali altrimenti non ha senso.:)
in che senso..?? io ho scritto quello che leggo in giro.. la stavo per comprare ma mi sono demoralizzato... per me la modifica e il fatto che la sony la sta tirando un pò aspettando la prossima console sono giustificazioni reali... :-)
invece la x360 è sta sfruttata al massimo..alla grande...chi l'ha comprata si è divertito e continua a divertirsi..ma comprrla oggi la trovo una pessiam idea...anche se devo dire che non ho mai avuto questa console sotto mano per poter dire ..l'ho veram provata... ma che ne sappia dovrebbe essere inferiore al pc...
1-credo intenda sotto il profilo giochi
2-graficamente sono uguali ad ora,non c'è una migliore o una peggiore
3-gioca anche chi ha la ps3,fidati;) (3 titoli LOL)
il mio consiglio è questo:ora come ora hai un gran bel pc,con il quale passerai penso una buona dose del tuo tempo libero,relegando a piccoli ritagli la console(almeno io farei così).
la ps3 ha il suo costo effettivamente,ma le esclusive giocabili sulla console sony o le giochi lì o niente.discorso inverso per l'xbox,ovvero costo inferiore non di poco(specie senza componenti aggiuntive) ma esclusive giocabili anche su pc(con risultati,visto il tuo hardware,probabilmente migliori).alcuni multipiatta(tipo fallout 3) credo li prenderesti sicuramente per pc...........
io al posto tuo,visto che alla fine useresti la console per le esclusive non giocabili su pc,prenderei la ps3 dato che come scritto sopra,alcune di quelle xbox o subito o poco dopo l'uscita diventano giocabili anche su pc.
poi se per te il fattore money è più importante vai di xbox360 e stai tranquillo.non parlare di modifica.....non è il posto giusto;) .cmq come già consigliato da denfox si finisce in cw con questo post,quindi leggiti un pò in lungo e in largo i 2 post dedicati alle console in modo da farti un'idea chiara
grazie mille...se stato molto chiaro... uan cosa soltanto..una mia curiosità..ma avendo un pc potente con l'xbox 360 cosa avrei in più...avendo la maggior parte dei giochi simili..cosa potrei fare con qeusta console... lo chiedo seriamente .-) grazie... ps .secondo te arriverà mai una modifica per ps3 e la sony veram crede in questa console???
ora come faccio a dire che considero la x360 un pò passata.:mc: :-)
:rolleyes:
Ma se vuoi comprare la PS3 comprala no?
Io questi td che di autoconvincimento non li capirò mai: uno apre un td per chiedere consigli li riceve e polemizza con chi li ha dati...
O sono spot mascherati da richieste o proprio non si capisce... :asd:
I multipiatta sono molto spesso migliori su xbox360 e spesso alcuni titoli vengono ritardati su ps3 o offrono contenuti esclusivi solo per versioni 360.
Detto questo valuta le esclusive quali ti attraggono di più.
DFGemini
30-01-2009, 15:36
in che senso..?? io ho scritto quello che leggo in giro.. la stavo per comprare ma mi sono demoralizzato... per me la modifica e il fatto che la sony la sta tirando un pò aspettando la prossima console sono giustificazioni reali... :-)
invece la x360 è sta sfruttata al massimo..alla grande...chi l'ha comprata si è divertito e continua a divertirsi..ma comprrla oggi la trovo una pessiam idea...anche se devo dire che non ho mai avuto questa console sotto mano per poter dire ..l'ho veram provata... ma che ne sappia dovrebbe essere inferiore al pc...
a me,guardando ciò che deve uscire su ps3,non sembra che sia un progetto abbandonato...........cmq è indubbio che tutte e 2,sia ps3 che xbox,con il tuo hardware,siano inferiori:)
personalmente preferisco avere tutte e 2,anche perchè ad oggi alcuni titoli esclusivi di ps one e ps2 potevi giocarli solo lì.su cosa possa avere tu in + su xbox rispetto al pc non saprei.......io avendo preso la ps3 mi ritrovo a giocare con tutte e due dato che differiscono per parco giochi
bob.malone
30-01-2009, 15:37
;26083737']I giochi non son gli stessi e spesso i porting son fatti col culo su pc.
*
se non è un problema di soldi, hai un nuovo monitor da 22" che spacca e ti vuoi divertire, in più ti vuoi vedere qualche film in Blueray quale è il problema, comprati sta PS3.:read:
nemesis_76
30-01-2009, 15:38
C'è anche un'altra cosa da considerare per la scelta fra xbox360 e ps3, che la prima costa meno pero poi si paga l'online cosa che su ps3 non succede, chi possiede l'xbox360 dice che è migliore della ps3, io questo non lo so perche possiedo solo la ps3, ma sinceramente trovo assurdo che oltra a pagare il mio provider per avere internet devo anche poi pagare qualcun'altro per poter usufruire di servizi tramite lo stesso canale, ripeto questa è solo la mia IDEA.
Non voglio fare console war ma solo dare le corrette informazioni.
:rolleyes:
Ma se vuoi comprare la PS3 comprala no?
Io questi td che di autoconvincimento non li capirò mai: uno apre un td per chiedere consigli li riceve e polemizza con chi li ha dati...
O sono spot mascherati da richieste o proprio non si capisce... :asd:
I multipiatta sono molto spesso migliori su xbox360 e spesso alcuni titoli vengono ritardati su ps3 o offrono contenuti esclusivi solo per versioni 360.
Detto questo valuta le esclusive quali ti attraggono di più.
ti spiego..io avevo preso in considerazione solo la ps3..per 2 motivi..
1 in ottica futura la ps3 potrebbe spingere un pò di più
2 per mia ignoranza considero la xbox 360 buona per chi non gioca con il pc... ma se uno ha un bel pc tranne che per alcune esclusive non ha senso avere la x360 e volevo capire cosa questa console può dare di diverso a chi ha gia un buon pc...
io sono indeciso se comprarla o no e non su quale console scegliere... ma i miei dubbi sullam ps3 sono
1 e verm una console valida o un flop
2 si potrà modificare
In giro leggi le stesse stronzate che leggi qua, è pieno di fanboy che venderebbero la madre piuttosto di difendere una console o l'altra.
Io ti sto dicendo che se vuoi comprare la ps3 per me fai bene, ma la 360 col pc non c'entra una sega e il discorso che hai il pad non ha senso... è come se dico "ho gia' i cerchi della Ferrari sulla 500 quindi non mi cambia niente comprarmi una Ferrari".
a me,guardando ciò che deve uscire su ps3,non sembra che sia un progetto abbandonato...........cmq è indubbio che tutte e 2,sia ps3 che xbox,con il tuo hardware,siano inferiori:)
personalmente preferisco avere tutte e 2,anche perchè ad oggi alcuni titoli esclusivi di ps one e ps2 potevi giocarli solo lì.su cosa possa avere tu in + su xbox rispetto al pc non saprei.......io avendo preso la ps3 mi ritrovo a giocare con tutte e due dato che differiscono per parco giochi
quindi mi confermi che tranne i casini di trovare un settaggio migliore la x360 non da niente in più di avere un buon pc???neanche in giocabilità???
DFGemini
30-01-2009, 15:45
2 si potrà modificare
1 è valida non è certamente un flop
2 bella domanda,ma ad oggi non si sa nulla che io sappia
;26083919']In giro leggi le stesse stronzate che leggi qua, è pieno di fanboy che venderebbero la madre piuttosto di difendere una console o l'altra.
Io ti sto dicendo che se vuoi comprare la ps3 per me fai bene, ma la 360 col pc non c'entra una sega e il discorso che hai il pad non ha senso... è come se dico "ho gia' i cerchi della Ferrari sulla 500 quindi non mi cambia niente comprarmi una Ferrari".
ok..mi dici secondo te cosa ti da una x360 che un pc non ti può dare seconde te...?? questa domanda non è fatta per provocazione ma per interesse..giuro..non lo so veramente... niente guerra .-)
ti spiego..io avevo preso in considerazione solo la ps3..per 2 motivi..
1 in ottica futura la ps3 potrebbe spingere un pò di più
2 per mia ignoranza considero la xbox 360 buona per chi non gioca con il pc... ma se uno ha un bel pc tranne che per alcune esclusive non ha senso avere la x360 e volevo capire cosa questa console può dare di diverso a chi ha gia un buon pc...
io sono indeciso se comprarla o no e non su quale console scegliere... ma i miei dubbi sullam ps3 sono
2 si potrà modificare
I multipiatta sono multipiatta e li trovi sia su pc che xbox 360 che ps3. Poi ogni console ha le sue esclusive. Valuta quelle che ti interessano di più.
Che vuol dire che in futuro la ps3 spinge di più? Se intendi che avrà vita più lunga, è tutto abbastanza fumoso, e probabile ma io tra un paio di anni vorrei qualcosa di nuovo rispetto alla ps3. Se intendi più potenza in futuro, be questo è marketing sony, la potenza è quella che è, l'andamento sulla resa multipiatta è abbastanza stabile, riguardo le esclusive bisognerà vedere. Non è che la sony potra impiegare anni di sviluppo per ogni titolo in esclusiva...
Io cmq ho in progetto di prenderla la ps3 è cmq un acquisto valido. Aspetto il bundle con killzone 2.
nemesis_76
30-01-2009, 15:47
Secondo me in generale una console in piu di un pc ti da la semplicita e consapevolezza di inserirei il dvd/br che sia e prendere il pad in mano e giocare......
Dimenticato la longevità, nel senso che fra due anni e piu sei consapevole che in quello scatolotto che sia grigio o nero infili il dvd/br e giochi e non devi abbassare risoluzioni e cose del genere e ci giochi come continui a giocare ai giochi di oggi, purtroppo questo su pc non avviene.
usa il pc e gotile finché sei in tempo, inoltre imho, i due anni in cui potrai giocare egregiamente col pc, saranno anche gli ultimi anni prima di una nuova console
DFGemini
30-01-2009, 15:48
quindi mi confermi che tranne i casini di trovare un settaggio migliore la x360 non da niente in più di avere un buon pc???neanche in giocabilità???
non ho l'xbox per metterci la mano sul fuoco,ma qualcosa in termini di giocabilità cambia,ad esempio COD lo giocherei pc,gears of war probabilmente su xbox(è un esempio stupido ma è per farti capire come la penso)
1- il primo credo renda il massimo con mouse e tastiera e poi con quell'hardware.....
2- il secondo credo renda meglio col pad xbox,sicuramente ha una schiera di giocatori online maggiore che su pc ed è cmq pensato per essere giocato su console,perciò non avrai un passaggio netto di grafica come potrebbe invece avvenire per COD
;26083919']In giro leggi le stesse stronzate che leggi qua, è pieno di fanboy che venderebbero la madre piuttosto di difendere una console o l'altra.
as esempio tu hai un'ottimo pc..come ti gestisci la x360..?? alcuni giochi li trovi più fluidi e giocabili nell'xbox???
ok..mi dici secondo te cosa ti da una x360 che un pc non ti può dare seconde te...?? questa domanda non è fatta per provocazione ma per interesse..giuro..non lo so veramente... niente guerra .-)
1. Alcuni giochi su pc non escono o escono dopo mesi e mesi (Gears of war 2 non uscira' mai)
2. Spesso i porting son fatti con il culo
3. Giocare in poltrona attaccato a un 32' è diverso che stare seduto alla scrivania davanti a un 22'
4. Non avrai mai problemi di impostazioni drivers e cazzate simili, inserisci il gioco e via.
5. Tra 2 anni giocherai sempre al massimo del potenziale mentre tra due anni col tuo pc giochi a 1024 se ti va bene ai giochi nuovi.
nemesis_76
30-01-2009, 15:53
;26084067']1. Alcuni giochi su pc non escono o escono dopo mesi e mesi (Gears of war 2 non uscira' mai)
2. Spesso i porting son fatti con il culo
3. Giocare in poltrona attaccato a un 32' è diverso che stare seduto alla scrivania davanti a un 22'
4. Non avrai mai problemi di impostazioni drivers e cazzate simili, inserisci il gioco e via.
5. Tra 2 anni giocherai sempre al massimo del potenziale mentre tra due anni col tuo pc giochi a 1024 se ti va bene ai giochi nuovi.
Quoto in pieno.
Secondo me in generale una console in piu di un pc ti da la semplicita e consapevolezza di inserirei il dvd/br che sia e prendere il pad in mano e giocare......
Dimenticato la longevità, nel senso che fra due anni e piu sei consapevole che in quello scatolotto che sia grigio o nero infili il dvd/br e giochi e non devi abbassare risoluzioni e cose del genere e ci giochi come continui a giocare ai giochi di oggi, purtroppo questo su pc non avviene.
tranne per la scheda grafica ho un pc simile altuo..tu hai anche console ?? e perchè l'hai presa???
PhoEniX-VooDoo
30-01-2009, 15:54
Si ma, se, come sappiamo tutti, le esclusive Sony si stanno riducendo al osso, significa che avremo sempre più titoli multipiattaforma.
Ora consideriamo due cose:
1. Il 95% (a spanne) dei giochi che meritano di essere giocati sono multipiattaforma
2. Diciamo, per il bene del therad ( :D ) che questo 95% si vede allo stesso modo su entrambe le console
Cosa ne deduci? Che avere una X360 o una PS3, differenza estetica (del "involucro") a parte, è la medesima cosa poichè i giochi che ci fai andare sono gli stessi. Quello che cambia sono le 3 esclusive PS3 all'anno che escono e le esclusive X360 che tendono ad essere un po' di piu delle 3 Sony, aimè. A questo vanno aggiunte le differenze di prezzo ed il servizio online, palesemente ed oggetivamente a favore della 360.
Quindi, alla luce di ciò come può essere normale un affermazione del tipo "invece la x360 è sta sfruttata al massimo..alla grande...chi l'ha comprata si è divertito e continua a divertirsi..ma comprrla oggi la trovo una pessiam idea"
Secondo te ll fatto che nello stesso lasso di tempo una console abbia riscosso più successo commerciale di un'altra, ad oggi la rende piu vecchia ed un cattivo acquisto? :eek:
ai, ai, ai...
Guarda, io sono sempre stato principalmente un giocatore PC, ho posseduto la 360 per circa 6 mesi, poi rivenduta una volta sostituita con una nuova dal negoziante per via di un guasto.
Avendo un buon PC mi ritrovavo spesso con titoli multipiatta o inizialmente esclusivi che su PC costano meno e offrono generalmente di più (a parte qualche eccezione).
Ora ho una Ps3, e la trovo un ottimo complemento, con titoli che non escono su PC (se la prendi con Little Big Planet, ed è un genere che gradisci, sarai estasiato) - cosa vera anche per la 360 in alcuni casi, ma il trend in questo senso è decisamente diverso tra le due console. Sono entrambe buone console, io ti parlo dal punto di vista di chi possiede un PC performante, come te.
Una cosa, da giocatore a giocatore: io rimasi delusissimo subito dopo aver comprato la 360, per quanto riguarda l'online.
Venendo dal PC, scoprire che Gears, un titolo di punta, non aveva server dedicati, cosi' come molti altri giochi, mi fece alterare non poco.
La stessa cosa si può dire per la Ps3, anche se in questo caso non c'è alcuna quota da pagare. A parte le esclusive con server dedicati, il resto è affidato al peer to peer.
Per non parlare del Download content a pagamento, e via dicendo.
Si, ci si diverte, ma dato che sei abituato al PC, è giusto un avvertimento.
Per quanto riguarda il costo dei giochi, il mercato dell'usato è davvero vasto: basta che vai in un gamerush, mediaworld o gamestop vicino a te e troverai anche giochi molto recenti, usati e a buon prezzo.
Magari aspetta Killzone 2, mancano circa 3 settimane e ti potresti prendere il bundle; oppure, come consigliato prima, quello di Little Big Planet, gioco stupendo.
A livello di esclusive, ce ne sono davvero tante in lavorazione, e numerose già uscite. Non ascoltare chi parla di "tre titoli in croce", niente di più falso. Tra esclusive scatolate e giochi PSN, c'è solo l'imbarazzo della scelta :)
as esempio tu hai un'ottimo pc..come ti gestisci la x360..?? alcuni giochi li trovi più fluidi e giocabili nell'xbox???
Il pc in firma ha 2 giorni, prima avevo un 2800+ di 5 anni fa... e ogni 5 anni cambio pc.
Ovviamente per durarmi cosi' tanto devo comprare qualcosa di buono altrimenti non vado da nessuna parte.... ma nonostante il risultato sia oltre i 60fps per questo risultato io preferisco comunque la console:
http://img510.imageshack.us/img510/8214/shot0009xa0.th.jpg (http://img510.imageshack.us/my.php?image=shot0009xa0.jpg)
EDIT
Scusate avevo sbagliato formato.
;26084135']Il pc in firma ha 2 giorni, prima avevo un 2800+ di 5 anni fa... e ogni 5 anni cambio pc.
Ovviamente per durarmi cosi' tanto devo comprare qualcosa di buono altrimenti non vado da nessuna parte.... ma nonostante il risultato sia oltre i 60fps per questo risultato io preferisco comunque la console:
http://img510.imageshack.us/img510/8214/shot0009xa0.th.jpg (http://img510.imageshack.us/my.php?image=shot0009xa0.jpg)
EDIT
Scusate avevo sbagliato formato.
quindi sia come grafica che giocabilità trovi superiore la xbox???
Te l'ho scritto prima perchè la preferisco.
Necrophagist
30-01-2009, 16:02
infatti :-) sono rovinato... :-) ora come faccio a dire che considero la x360 un pò passata.:mc: :-)
Il mio messaggio non era riferito a te, ma al messaggio prima del mio. ;)
Su PC, come ben saprai, attivi da pannello driver l'AA 16xQ e l'anisotropico 16x - su console noterai spesso immagini con massimo 2x AA e assenza di filtro anisotropico. Si nota subito. Su PC la grafica è SEMPRE migliore, vedi Devil May Cry 4 e tutti gli altri multipiatta PC - Ps3 - 360.
Guarda, io sono sempre stato principalmente un giocatore PC, ho posseduto la 360 per circa 6 mesi, poi rivenduta una volta sostituita con una nuova dal negoziante per via di un guasto.
Avendo un buon PC mi ritrovavo spesso con titoli multipiatta o inizialmente esclusivi che su PC costano meno e offrono generalmente di più (a parte qualche eccezione).
Ora ho una Ps3, e la trovo un ottimo complemento, con titoli che non escono su PC (se la prendi con Little Big Planet, ed è un genere che gradisci, sarai estasiato) - cosa vera anche per la 360 in alcuni casi, ma il trend in questo senso è decisamente diverso tra le due console. Sono entrambe buone console, io ti parlo dal punto di vista di chi possiede un PC performante, come te.
Una cosa, da giocatore a giocatore: io rimasi delusissimo subito dopo aver comprato la 360, per quanto riguarda l'online.
Venendo dal PC, scoprire che Gears, un titolo di punta, non aveva server dedicati, cosi' come molti altri giochi, mi fece alterare non poco.
La stessa cosa si può dire per la Ps3, anche se in questo caso non c'è alcuna quota da pagare. A parte le esclusive con server dedicati, il resto è affidato al peer to peer.
Per non parlare del Download content a pagamento, e via dicendo.
Si, ci si diverte, ma dato che sei abituato al PC, è giusto un avvertimento.
Per quanto riguarda il costo dei giochi, il mercato dell'usato è davvero vasto: basta che vai in un gamerush, mediaworld o gamestop vicino a te e troverai anche giochi molto recenti, usati e a buon prezzo.
Magari aspetta Killzone 2, mancano circa 3 settimane e ti potresti prendere il bundle; oppure, come consigliato prima, quello di Little Big Planet, gioco stupendo.
A livello di esclusive, ce ne sono davvero tante in lavorazione, e numerose già uscite. Non ascoltare chi parla di "tre titoli in croce", niente di più falso. Tra esclusive scatolate e giochi PSN, c'è solo l'imbarazzo della scelta :)
sono sincero... se avessi un buon pc per navigare ma non per giocare ..comprerei la x360 senza pensarci..senza dubbio..ma avendo un buon pc ritengo la ps3 una scelta diversa e più sensata..ma il problema sono i costi dei giochi... e non voglio comprare una console acui la sony non ha creduto... non voglio il windows vista delle console :-)
nessuno si esprime sulla giocabilità :-)
cmq ad un amico con un ottimo pc che console consigliereste?? anche nessuno è un opzione :-)
ci tengo a precisare che a me giocare in una scrivania davanti ad un 22 pollici con tastiera mouse o joypad mi piace troppo..giocare sul 32 non è per forza una necessità...
sono sincero... se avessi un buon pc per navigare ma non per giocare ..comprerei la x360 senza pensarci..senza dubbio..ma avendo un buon pc ritengo la ps3 una scelta diversa e più sensata..ma il problema sono i costi dei giochi... e non voglio comprare una console acui la sony non ha creduto... non voglio il windows vista delle console :-)
Credo che tu legga troppo questo forum, in cui spesso si fanno battute e via dicendo. Ps3 è tutt'altro che "abbandonata" o alla deriva.
Comunque, magari dai un'occhiata a IGN e guardati la lista delle esclusive presenti e future, fatti i tuoi calcoli e le tue considerazioni e decidi.
Io ti ripeto che le esclusive che non trovi su PC sono molte, ma ovviamente devono piacerti/interessarti.
Se non vengono incontro ai tuoi gusti puoi tranquillamente farne a meno.
Per quanto mi riguarda, è un ottimo complemento. Tra una partita a qualche gioco Valve, mod di Battlefield 2, MMORPG o RPG, ci metto una bella sessione a Little Big Planet, Warhawk, Pacific rift o altro. Insomma, sono soddisfatto e la accendo tutti i giorni
cmq ad un amico con un ottimo pc che console consigliereste?? anche nessuno è un opzione :-)
ci tengo a precisare che a me giocare in una scrivania davanti ad un 22 pollici con tastiera mouse o joypad mi piace troppo..giocare sul 32 non è per forza una necessità...
Consiglierei quello che ho appena scritto qua sopra :P, alla fine sei tu che devi valutare secondo i tuoi gusti, non gli altri.
Su PC, come ben saprai, attivi da pannello driver l'AA 16xQ e l'anisotropico 16x - su console noterai spesso immagini con massimo 2x AA e assenza di filtro anisotropico. Si nota subito. Su PC la grafica è SEMPRE migliore, vedi Devil May Cry 4 e tutti gli altri multipiatta PC - Ps3 - 360.
quoto, e non di poco, soprattutto se hai attaccato il pc alla tv.
Guarda le esclusive: sono giochi che potrai avere solo con quella piattaforma. Se ti piacciono quelle Ps3 compra ps3, altrimenti 360. Se non te ne frega niente o troppo poco delle esclusive e ti interessano giochi che escono anche su pc non comprare nulla. Graficamente la versione pc è sempre superiore ( al prezzo di sbattimenti superiori).
Credo che tu legga troppo questo forum, in cui spesso si fanno battute e via dicendo. Ps3 è tutt'altro che "abbandonata" o alla deriva.
Comunque, magari dai un'occhiata a IGN e guardati la lista delle esclusive presenti e future, fatti i tuoi calcoli e le tue considerazioni e decidi.
Io ti ripeto che le esclusive che non trovi su PC sono molte, ma ovviamente devono piacerti/interessarti.
Se non vengono incontro ai tuoi gusti puoi tranquillamente farne a meno.
Per quanto mi riguarda, è un ottimo complemento. Tra una partita a qualche gioco Valve, mod di Battlefield 2, MMORPG o RPG, ci metto una bella sessione a Little Big Planet, Warhawk, Pacific rift o altro. Insomma, sono soddisfatto e la accendo tutti i giorni
Consiglierei quello che ho appena scritto qua sopra :P, alla fine sei tu che devi valutare secondo i tuoi gusti, non gli altri.
quindi l'xbox l'hai trovata troppo simile al pc??? ma nella ps3 i giochi occupano molta memoria..la versione 40 giga va bene???
Necroticism
30-01-2009, 16:22
Guarda le esclusive: sono giochi che potrai avere solo con quella piattaforma. Se ti piacciono quelle Ps3 compra ps3, altrimenti 360. Se non te ne frega niente o troppo poco delle esclusive e ti interessano giochi che escono anche su pc non comprare nulla. Graficamente la versione pc è sempre superiore ( al prezzo di sbattimenti superiori).
Vangelo. :read:
Alla fine come avevo predetto si è finiti in console war :asd:
ritengo l'xbox troppo simile al pc
lolz?
DFGemini
30-01-2009, 17:58
Alla fine come avevo predetto si è finiti in console war :asd:
no dai,neanche troppo:rolleyes: ......si è visto di peggio
rmarango
30-01-2009, 18:12
La grafica non sempre e' migliore... vedi ad es. nel seguente link il tuo citato DMC4 ;) :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1916889
Il thread sopra e' anche per riassumere in un colpo solo tutte le rogne che ci sono nel p.c. rispetto alle console... e ce ne sono tantissime basta seguire il forum giochi per p.c. per rendersene conto.
p.s. su 360 DMC4 io lo trovo magnifico dal puro punto di vista grafico.
Ventresca
30-01-2009, 18:24
pigliati ps3 e lascia stare quello che ti dicono questi nerdacchioni ( :D ) che come al solito sono venuti qui a fare console war.
Casomai aspetta che esca Killzone2 per essere del tutto sicuro, ma per me la puoi prendere ad occhi chiusi..
Io le ho tutte e due, i titoli multipiattaforma (che sono la maggioranza) hanno spesso caratteristiche grafiche in piu' sulla 360 rispetto alla ps3! niente di trascendentale ma cose a cui io guardo parecchio, tra cui i filtri antialiasing. Giusto un esempio, ho scaricato il demo di fear2 per ps3 e 360, sulla 360 c'e' il filtro antialiasing, su ps3 e' la fiera del seghetto da campo! :)
Maverick18
30-01-2009, 20:10
quindi l'xbox l'hai trovata troppo simile al pc???
Non sai quello che dici. Sia la Ps3 che la X360 per le funzionalità ed i giochi che offrono sono molto simili agli odierni pc. E' una cosa naturale che riguarda entrambe le console HD, e non una in particolare.
(Sulla Ps3 addirittura ci puoi installare un sistema operativo..., quindi direi che è proprio la console Sony ad essere più "vicina" ad un pc. )
E' vero che alcune esclusive Xbox escono poi anche su pc, ma dopo quanto tempo potrai giocarci ? (sempre che tu abbia l'hardware necessario per farle girare e la pazienza necessaria per installare patch e driver vari)
Comunque tu vuoi una risposta all'eterna domanda "Prendo la Ps3 o no ?" che affligge milioni di indecisi.
Ti risponderò con un ... dipende.
Io ho una X360 ed ora non sento il bisogno di prendere una Ps3. Apprezzo le esclusive Microsoft ed ho a disposizione un gran numero di titoli multipiatta.
Questo non significa che non tenga in considerazione la console Sony. L'uscita di titoli quali LBP, KZ2, WKS, la presenza di un lettore BR me la faranno comprare non appena il prezzo scenderà.
se non avessi preso la gtx 260 allora me la sarei pensata per l'xbox..che ripeto la vedo più vicina la pc.... gia la mia hd3850 dava addosso al x360... la ps3 anche se non si può modificare la vedo come una console diversa dal pc... xbox è microsoft è normale che si avvicina più al pc..mi spiace per la modifica..spero arrivi..e sinceraemtne da quello che ho visto cè un abbisso tra le due console..la ps3 è superiore graficamente..quello che ho visto io...senza provocazioni...
nemesis_76
30-01-2009, 21:06
tranne per la scheda grafica ho un pc simile altuo..tu hai anche console ?? e perchè l'hai presa???
La ps3 l'ho presa prima di aggiornare il pc e lo presa per alcuni giochi che su pc non vedrò mai come tekken e gran turismo o metal gear solid ma soprattutto per i motivi di semplicita e longevita che ti ho scritto prima
Maverick18
30-01-2009, 21:19
senza provocazioni...
Scrivi senza leggere le nostre risposte, o forse sei qui solo per flammare e prenderci in giro ?
No perchè la prossima evito anche di rispondere a simili thread farsa, stupido io a perderci anche del tempo... Ormai dopo anni che frequento forum di vg, simili thread dovrei ignorarli automaticamente, invece ogni tanto ci ricasco...
no ti giuro... non ho esperienza di console... l'ultima è stata la ps2...ho visto l'xbox a casa di un amico e ancnhe la ps3..la seconda mi è sembrata superiore...a occhio
no ti giuro... non ho esperienza di console... l'ultima è stata la ps2...ho visto l'xbox a casa di un amico e ancnhe la ps3..la seconda mi è sembrata superiore...a occhio
Ma hai visto l'xbox o l'xbox360??
Ma hai visto l'xbox o l'xbox360??
ovviam 360 :-) forse il monitor era migliore in uno dei due casi..non so che dirvi... ma ci tengo a precisare che sono imparziale... non voglio pateggiare per nessuna console..sono figlio della play ma sono pronto a prendere la migliore..con la xbox c'è un guadagno netto..ma la play che uscita dopo dovrebbe avere un hardware superiore ma per quanto ho capito non riescono a sfruttarlo... poi avere i giochi in bluray significa poter disporre di più spazio per i giochi... non so ma i giochi delòl'xbox sono in dvd o in hddvd??? se mi dite che la grafica è perfettamente uguale me la penso ...:-) una cosa stupida a me piace molto naruto e ho visto naruto ninja ultimate per ps3 e il gioco per xbox di naruto..parlaimo di due giochi diversi e due case diverse... ma non c'è paragone..qui mi sento di dirlo da esperto di naruto :-) quello per ps3 è stupendo.... o come l'impressione che l'xbox come giochi vada quasi paaripasso con il pc invece la play si differenzia un pò di più sullo stile di giochi..ma il grosso problema e dico grosso è la spesa per i giochi...
tengo anche a dire che io gioco poco..quindi con il bel pc che ho chissa se trovo il tempo per la console...
ma volevo chiedere a chi ha un bel pc e una bella console lo stesso gioco dove scegliete di giocarlo???? ad esempio gli sparatutto in prima persona non sono spettacolari con mouse e tastiera ??? :-)
se non avessi preso la gtx 260 allora me la sarei pensata per l'xbox..che ripeto la vedo più vicina la pc.... gia la mia hd3850 dava addosso al x360... la ps3 anche se non si può modificare la vedo come una console diversa dal pc... xbox è microsoft è normale che si avvicina più al pc..mi spiace per la modifica..spero arrivi..e sinceraemtne da quello che ho visto cè un abbisso tra le due console..la ps3 è superiore graficamente..quello che ho visto io...senza provocazioni...
"COMUNICAZIONE DI SERVIZIO: QUESTO MESSAGGIO NON E' ATTO A FARE CONSOLE WAR", detto questo direi che ci sta tutto un bel paio di:
http://www.corriere.it/gallerie/2004/06_Giugno/16/OCCHIALI.jpg
Ventresca
30-01-2009, 22:09
prenditi una ps3 appena esce killzone2, che alla sony se non sono stupidi avranno pensato ad un bundle interessante...
se poi proprio non ti piace il gioco lo stesso periodo escono gli 007 in bluray, altro acquisto consigliatissimo
ma volevo chiedere a chi ha un bel pc e una bella console lo stesso gioco dove scegliete di giocarlo???? ad esempio gli sparatutto in prima persona non sono spettacolari con mouse e tastiera ??? :-)
Io da 1 anno e mezzo a questa parte li prendo solo per console. Anche gli shooter.
"COMUNICAZIONE DI SERVIZIO: QUESTO MESSAGGIO NON E' ATTO A FARE CONSOLE WAR", detto questo direi che ci sta tutto un bel paio di:
http://www.corriere.it/gallerie/2004/06_Giugno/16/OCCHIALI.jpg
va beh ma è anche normale.. io se comprassi l'xbox e un mio amico mi dice che la ps3 è superiore non direi niente... è normale..è una console uscita dopo..molto dopo..quindi ci sta... mica chi ha comprato la x360 ha sbagliato se esce una console dopo.. ripeto io se non avessi un pc xbox per sempre lo dico e lo ribadisco... ..ma è una console un pò più vecchia d'età..quindi ci sta... un mio amico quando io avevo la ps2 mi diceva che la pria mxbox era più bella..io quando andavo a vederla ammettevo la grafica migliore ma la ps2 ai tempi offriva titoli più belli ed era più divertente..ma la grafica era superiore nel xbox..
I multipiatta sono multipiatta e li trovi sia su pc che xbox 360 che ps3. Poi ogni console ha le sue esclusive. Valuta quelle che ti interessano di più.
Che vuol dire che in futuro la ps3 spinge di più? Se intendi che avrà vita più lunga, è tutto abbastanza fumoso, e probabile ma io tra un paio di anni vorrei qualcosa di nuovo rispetto alla ps3. Se intendi più potenza in futuro, be questo è marketing sony, la potenza è quella che è, l'andamento sulla resa multipiatta è abbastanza stabile, riguardo le esclusive bisognerà vedere. Non è che la sony potra impiegare anni di sviluppo per ogni titolo in esclusiva...
Io cmq ho in progetto di prenderla la ps3 è cmq un acquisto valido. Aspetto il bundle con killzone 2.
io sto pensando da un po' alla ps3 ma sicuramente prima di un abbassamento di prezzo non la prenderò in considerazione. tuttavia c'è da considerare che le esclusive si assottigliano sempre di più.. se non fosse per wipeout e killzone avrei già scelto.
E' uscita un anno dopo solo perchè il bluray. Quasi, totalmente inutile nei giochi.
Questione superiorità grafica: non sò cosa hai visto tu ma la realtà è diversa. Cerca il td xbox vs ps3 e te ne rendi conto da solo.Per l'ultimo fps uscito, FEAR 2, per esempio, il paragone è impietoso...
Per le escusive, sembra che KZ2 graficamente sia il meglio visto su console ad oggi (titolo che prima spettava a Gears o WAr 2) ma una rondine non fò primavera è come detto non tutti i titoli potranno disporre ne di un simile budget ne di tanto tempo. Bisogna anche fa cassa eh...
Detto questo continuo a non capire dove vuoi arrivare, ti è stato riposto più volte ti servono consigli o vuoi convincere noi di qualcosa? Inizio a credere che sia una qualche versione della seconda...
io sto pensando da un po' alla ps3 ma sicuramente prima di un abbassamento di prezzo non la prenderò in considerazione. tuttavia c'è da considerare che le esclusive si assottigliano sempre di più.. se non fosse per wipeout e killzone avrei già scelto.
idem, salvo che ho già xbox360...
E' uscita un anno dopo solo perchè il bluray. Quasi, totalmente inutile nei giochi.
Questione superiorità grafica: non sò cosa hai visto tu ma la realtà è diversa. Cerca il td xbox vs ps3 e te ne rendi conto da solo.Per l'ultimo fps uscito, FEAR 2, per esempio, il paragone è impietoso...
Per le escusive, sembra che KZ2 graficamente sia il meglio visto su console ad oggi (titolo che prima spettava a Gears o WAr 2) ma una rondine non fò primavera è come detto non tutti i titoli potranno disporre ne di un simile budget ne di tanto tempo. Bisogna anche fa cassa eh...
Detto questo continuo a non capire dove vuoi arrivare, ti è stato riposto più volte ti servono consigli o vuoi convincere noi di qualcosa? Inizio a credere che sia una qualche versione della seconda...
me lo linki per favore che ci do un'occhiata?
ps-tutto ok per il resto? ricordo con piacere la tua visita!
vingilot
30-01-2009, 22:50
ma perchè vuoi una console oltre al pc? ti piace il pc, ti piace giocare col 22 pollici, ti piacciono mouse e tastiera, ti piace giocare gratis, non avresti molto tempo per giocare (tutte affermazioni tue), insomma a che ti serve una console?
fra un pò di tempo ci sarà un taglio di prezzo sulla ps3, saranno uscite altre esclusive e se sei fortunato ci sarà pure la modifica, perciò goditi il pc e aspetta, fra un pò ti prenderai una ps3!
ps. comunque fra 360 e ps3 è quest'ultima a ricordare di più il "pc", perchè non esiste una versione senza hard disk
GUARDIAN 77
30-01-2009, 22:51
prendi questa:read: esce anche da noi
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/20090130234833_killzone2-bundle_c.jpg
su questa non sono sicuro, prendila in giappone:D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/20090130235038_psre.jpg
nota il logo sulla ps3:read: :read:
Ho fatto lo stesso ragionamento dell'autore di questo thread prima di acquistare la Ps3...
Giochi Microsoft che si trovano su pc 90%
Giochi Sony che si trovano/troveranno su pc 0 %
Sono passati 7 mesi circa da allora... ampiamente soddisfatto.
me lo linki per favore che ci do un'occhiata?
ps-tutto ok per il resto? ricordo con piacere la tua visita!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1436862 :read: ;)
ps. eh s'invecchia... Contento di averti dato un minimo di supporto... ;)
io la ps3 la sto prendendo intorno ai 250 euro di seconda mano..versione 40 giga..quindi alla fine sto risparmiando... il problema sarà comprare i giochi..ma qualcosa m'inventerò..vicino casa mia blockbuster li vende di seconda mano...
allora ho visto su youtube immagini di vari giochi e devo essere sincero la differenza è veram minima..la ps3 sceglie un luminosità maggiore che non sempre porta ad un effetto migliore.... quindi forse io avrò visto al console su due monitor diversi e di qualità diversa... le due console sono quasi alla pari .... forse con il tempo la ps3 avrà uno sprint in più.. ..ma cmq parliamo di poco.. non abbisso... spero che la sony possa credere in questa console... lo spero veram.... non so se prenderla perchè il mio pc in qeusto momento è superiore ad ogni console.... però in ogni caso è una console con molto mercato e riuscirò a venderla in tranquillità penso..quindi non perderò prorpio tutti i soldi... in naruto c'è molta molta differenza..ma sono due giochi di due case produttrici diverse..non parliamo dello stesso gioco...
ripeto se non avessi un pc per giocare prenderei senza pensarci x360..con il pc prendo una ps3...
io la ps3 la sto prendendo intorno ai 250 euro di seconda mano..versione 40 giga..quindi alla fine sto risparmiando... il problema sarà comprare i giochi..ma qualcosa m'inventerò..vicino casa mia blockbuster li vende di seconda mano...
allora ho visto su youtube immagini di vari giochi e devo essere sincero la differenza è veram minima..la ps3 sceglie un luminosità maggiore che non sempre porta ad un effetto migliore.... quindi forse io avrò visto al console su due monitor diversi e di qualità diversa... le due console sono quasi alla pari .... forse con il tempo la ps3 avrà uno sprint in più.. ..ma cmq parliamo di poco.. non abbisso... spero che la sony possa credere in questa console... lo spero veram.... non so se prenderla perchè il mio pc in qeusto momento è superiore ad ogni console.... però in ogni caso è una console con molto mercato e riuscirò a venderla in tranquillità penso..quindi non perderò prorpio tutti i soldi... in naruto c'è molta molta differenza..ma sono due giochi di due case produttrici diverse..non parliamo dello stesso gioco...
ripeto se non avessi un pc per giocare prenderei senza pensarci x360..con il pc prendo una ps3...
mi pare un po tantino 250 euro per una 40 gb ...
GUARDIAN 77
30-01-2009, 23:40
ripeto se non avessi un pc per giocare prenderei senza pensarci x360..con il
pc prendo una ps3...
prendili import uk risparmi molti ma molti euro, la sterlina è in calo:read:
prendili import uk risparmi molti ma molti euro, la sterlina è in calo:read:
dove li posso trovare??? io pensavo che 250 fosse un ottimo prezzo..la 40 giga la vandono a 360 nuova in giro...mi consigliate dove prenderla a meno...io pensavo di fare un affare...
PhoEniX-VooDoo
30-01-2009, 23:50
ogniuno è libero di fare assolutamente cio che vuole, quindi puoi anche prendere la ps3 e usarla come mp3 player, ma quello che cerco di farti capire da quando hai aperto questo thread è che la motivazione su cui poggi la tua scelta non ha nessun senso logico, si contraddice pure da sola.
Se PS3 e X360 fanno la stessa cosa e la fanno allo stesso livello qualitativo, parlare "male" di una è come farlo anche dell'altra, restando sempre sul piano dei giochi. Dire che non prendi la X360 perchè tanto hai il PC figo, vale anche per la PS3!!! (le esclusive senza porting per PC ci sono da entrambe le parti, quindi sono assolutamente equivalenti)
A questo punto dî che ti piace di piu esteticamente la PS3 e che per te il valore aggiunto che da il Blue Ray è sensibilmente importante così almeno te ne esci con una motivazione che sia sensata, visto che alla fine da quanto ho capito a te ne serve semplicemente una per metterti l'anima in pace e poter comprare la PS3 "con la coscenza pulita".
dove li posso trovare??? io pensavo che 250 fosse un ottimo prezzo..la 40 giga la vandono a 360 nuova in giro...mi consigliate dove prenderla a meno...io pensavo di fare un affare...
Non è un cattivo prezzo, guardando gli usati in italia.
All'estero non sò
ogniuno è libero di fare assolutamente cio che vuole, quindi puoi anche prendere la ps3 e usarla come mp3 player, ma quello che cerco di farti capire da quando hai aperto questo thread è che la motivazione su cui poggi la tua scelta non ha nessun senso logico, si contraddice pure da sola.
Se PS3 e X360 fanno la stessa cosa e la fanno allo stesso livello qualitativo, parlare "male" di una è come farlo anche dell'altra, restando sempre sul piano dei giochi. Dire che non prendi la X360 perchè tanto hai il PC figo, vale anche per la PS3!!! (le esclusive senza porting per PC ci sono da entrambe le parti, quindi sono assolutamente equivalenti)
A questo punto dî che ti piace di piu esteticamente la PS3 e che per te il valore aggiunto che da il Blue Ray è sensibilmente importante così almeno te ne esci con una motivazione che sia sensata, visto che alla fine da quanto ho capito a te ne serve semplicemente una per metterti l'anima in pace e poter comprare la PS3 "con la coscenza pulita".
io vedo l'x360 e il pc come un'unica cosa... fratelli... stessi giochi stessa "marca" entrambi microsoft.... tranne qualche piccola esclusiva... feci la stessa scelta per la ps2 e il pc..la ps2 aveva tanti titoli che il pc non aveva e l'xbox aveva gli stessi titoli del pc...ma sono cosi tante le esclusive per xbox??? cmq ripeto i giochi che ci saranno per pc li prenderò per pc..perchè risparmio.. fallout 3..per pc... ad esempio...
per giochi come quello di calcio preferisco la console...
se non sbaglio la x360 ha + giochi ma rispetto il pc dovrebbe essere la ps3 ad avere + giochi che il pc non ha... mi sembra strano che la microsoft fa produrre giochi non per pc..poi non so... un controsenso...
In effetti su una cosa ha ragione, ovvero che spesso le esclusive xbox360 ci sono anche per pc.
per favore mi elechi le esclusive più importanti per ps3 e x360?? cosi mi faccio un'idea...
resta il fatto che io ho comprato da un settimana una gtx 260 quindi per una nno sono ok..sarebbe stupido comprare fallout 3 per x360 o ps3 con una scheda grafica di questa..su questo sbaglio??? che stress :-(
maglia18
31-01-2009, 00:53
come esclusive a me bastano Gran Turismo e soprattutto Metal Gear Solid 4 che è uno spettacolo assoluto....................anche se nel complesso preferisco Xbox360...........
il discorso è questo, se non hai nessuna console fatti la X360 per un milione di motivi, se invece hai già la X la Ps3 completa perfettamente il tuo parcogiochi casalingo:D
Io ora non potrei stare senza nessuna delle 2:O
e con il pc che fai?? la mia xbox si chiama gtx260 .-)
torgianf
31-01-2009, 03:30
abbiamo capito, comprati na ps3 e buona li. non hai bisogno di consigli, sei gia convinto non fosse per la modifica e che non puoi giocare a scrocco come fai su pc. poi i vari pgr, i forza motorsport, i lost odissey, gli halo 3, i fable 2 ecc... sono gia usciti su pc, ancora non li hai presi?
goldorak
31-01-2009, 03:47
partiamo dal presupposto che per divertirsi e giocare in tranquillità una ps2 va più che bene per non aprlare dell xbox360..costa poco ed è modificabile.. per chi non guarda alla grafica futura e alle innovazioni ha voglia di divertirsi....
per un pò di anni...
io ho un buon pc e ho comprato da poco la gtx260 black edition e il monitor nuovo da 22 pollici... quindi con il pc per ora posso divertirmi.. e diciamoci la verità la maggior parte dei giochi per console ci sono anche per pc..non tutti ma la maggior parte... però il pc è una spesa continua sotto l'aspetto hardware...
Ah si ? :rolleyes: E quale gioco porta al limite una GTX 260 BE ? Suppongo tu non usi la scheda video con un athlon xp giusto ? :asd: Insomma il tuo pc ci gira intorno al wii+ps3+xbox 360 contemporaneamente.
E visto che il 99% dei giochi pc sono versioni disadattate da quelle console, non esiste gioco che possa mettere in ginocchio un pc come il tuo.
Quindi gia' su questa base, a che pro comprare una console ?
detto questo mi sarebe piaciuto avere uan console..ritengo l'xbox troppo simile al pc e mi piacerebbe comprare la ps3...
Beh allora qui il discorso e' diverso.
Alla "voglia" non si comanda. Se vuoi la ps 3 ed hai i soldi per comprartela fallo.
il prezzo caro non è un problema perchè di seconda mano sui 250 si trova... che mi sembra un prezzo accettabile...ha il lettore bluray che è un'ottima cosa..e seinceramente ad occhio la grafica mi sembra superiore alle concorrenti.
però da qui mi partono alcuni dubbi.. tutti parlono di flop..che la sony ormai vuole puntare ad una prossima console... e un pò ci credo ..ragazzi gia la ps3 è uscita da un pò... ce da dire che finalmente la ps3 ha dei degni avversari e quindi è normale che perde un pò nelle vendite... quindi non vorrei comprare una console su cui la sony non punta più...
Il prezzo caro non e' un problema, ma lo e' per te perche' la cerchi usata a 250 €. Quindi non e' meglio aspettare il calo di prezzo ufficiale, da 399 € a 250 € tra qualche anno. Magari nel frattempo saranno usciti alcuni giochi interessanti.
La ps 3 non e' superiore alla xbox 360, e' superiore al Wii questo si.
altro punto per me imporante e che non mi vergogno a dire è la modifica..se fosse stata modificabile gia l'avevo presa...sono sincero..non so come fanno certi ragazzi a comprarsi vestiti di marca e tante altre cose come faccio io e avere anche i soldi per comprare un gioco a settimana... io non ci arrivo..quindi comprare un gioco al mese non ha senso... tengo a sottolineare che la ps2 era predisposta per la modifica..la sony faceva il doppio gioco.. prometteva alle case dei giochi che la console non era modificabile ma poi si faceva gli altri soldi vendendo anche i chip per la modfica..... questo è ovvio..per la ps3 hanno cambiato linea.. e l'ahannoresa non modificabile. e non capisco perchè... magari aspetto giugno e vediamo..... questa console non mi convince e con il mio bel pc fare questa spesa mi frena....
che ne pensate???
Che se vuoi una console modificabile le scelte sono due : microsoft, o nintendo.
Ce anche Sony ma solo per la psp.
kenjcj2000
31-01-2009, 06:26
visto che vuoi la ps3 non vedo il motivo di non prendere quella...
p.s
le macchine OFFRONO LA STESSA GRAFICA sui giochi..... quindi ci vedi male.... oppure ci vedi male..... oppure ci vedi male..... oppure ci vedi male
p.s p.s
il fatto che sia uscita dopo non ci incastra una fava....
vingilot
31-01-2009, 07:21
abbiamo capito, comprati na ps3 e buona li. non hai bisogno di consigli, sei gia convinto non fosse per la modifica e che non puoi giocare a scrocco come fai su pc. poi i vari pgr, i forza motorsport, i lost odissey, gli halo 3, i fable 2 ecc... sono gia usciti su pc, ancora non li hai presi?
quoto in pieno:)
Dopo una risposta del genere vuol dire che eri già convinto di prendere la PS3 prima di aprire sto thread. Ergo ci stai prendendo per il culo tutti quanti :asd:
Mah...
Io ho Pc, Ps3 e 360.
L'unica cosa che mi manca è il tempo per giocarci :D
Imho, vi fate troppe seghe mentali.
Endy.
Yngwie74
31-01-2009, 08:57
Si chiude. Per qualsiasi dubbio c'e' il thread in rilievo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.