PDA

View Full Version : La mia gatta sta molto male...

DenFox
30-01-2009, 13:52
Ce ne siamo accorti 10 minuti fa, era da ieri che non si faceva vedere, ora è nella sua cuccia distesa, ha una faccia stravolta, e sembra che abbia le zampe posteriori paralizzate, non riesce ad alzarsi, muove le zampe anteriori cercando di aggrapparsi a qualsiasi cosa, è straziante... ce l'ho da quando avevo 3 anni, ora ne ho 20. Purtroppo ho la sensazione che non arriverà a domani... se la porto da un veterinario potrebbe fare qualcosa?

krizalid
30-01-2009, 13:54
Ce ne siamo accorti 10 minuti fa, era da ieri che non si faceva vedere, ora è nella sua cuccia distesa, ha una faccia stravolta, e sembra che abbia le zampe posteriori paralizzate, non riesce ad alzarsi, muove le zampe anteriori cercando di aggrapparsi a qualsiasi cosa, è straziante... ce l'ho da quando avevo 3 anni, ora ne ho 20. Purtroppo ho la sensazione che non arriverà a domani... se la porto da un veterinario potrebbe fare qualcosa?

portala comunque dal veterinario...

CYRANO
30-01-2009, 13:56
successa la stessa cosa 1 anno e mezzo fa alla mia gatta cindy di quasi 16 anni.
embolo , paralizzata dalla pancia in giu'... portata la mattina dal veterinario e' spirata nel primo pomeriggio... :(

speriamo che non capiti lo stesso a te , ma guarda , non illuderti tanto ... mi spiace davvero :(

TheDonzo
30-01-2009, 13:57
azz oramai ha 17 anni
ti conviene portarla dal veterinario magari può farle qualcosa.
nel caso in cui non ci sia niente da fare, almeno non la fa soffrire. è brutto da dire ma sarebbe la cosa migliore, io col mio vecchio cane ho dovuto fare così :cry:

M@gic
30-01-2009, 14:00
Forse è un embolo, o gli esiti di una malattia infettiva, in ogni caso la situazione è molto grave, la visita veterinaria è tassativa.

Gemini77
30-01-2009, 14:01
spero che non sia nulla di grave, ma portala dal veterinario, e tanti in bocca al lupo ... nel peggiore dei casi Le dai un bel bacione e la lascia andare senza soffrire ulteriormente :) :(

DenFox
30-01-2009, 14:31
O mamma mia adesso sta veramente molto male, si contorce dai dolori... tra un ora apre il veterinario, alle 4 e mezza la porto subito li...

krizalid
30-01-2009, 14:32
O mamma mia adesso sta veramente molto male, si contorce dai dolori... tra un ora apre il veterinario, alle 4 e mezza la porto subito li...

potrebbe non arrivarci alle 16.30...chiama il veterinario urgentemente!

int main ()
30-01-2009, 14:36
ma scusa... non hai il numero del tuo veterinario? il mio lo posso rintracciare anke a natale dato che ho il suo cellu e lo tiene sempre acceso per emergenze

cmq che brutto <_<

ania
30-01-2009, 14:36
Se proprio non c'è nessun altro veterinario cui potresti portarla immediatamente, prova a telefonare al tuo vet di fiducia, descrivigli lo stato in cui sta la micia e chiedi se gli è possibile anticipare l'orario di apertura ambulatorio.
Un'ora è lunga da passare quando si sta davvero male.

plut0ne
30-01-2009, 14:37
potrebbe non arrivarci alle 16.30...chiama il veterinario urgentemente!

quoto...chiamalo subito!
il mio vicino di casa ha avuto lo stesso problema con il suo gatto..ed era un "ictus" nel gatto...purtroppo è morto dopo 1 ora... :( :cry:

DenFox
30-01-2009, 18:25
Il veterinario ha detto che è spacciata. Se arriva a domani è un miracolo. Quando l'ha presa dalla cuccia per alzarla e metterla sul bancone per visitarla ha avuto una grossa perdita di sangue dall'ano, sangue nero, probabilmente dovuto a un'emorragia interna dell'intestino o del fegato. Ho deciso di aspettare fino a domani mattina e sperare in un miracolo (anche se ci credo poco), non la faccio sopprimere.

dreadknight
30-01-2009, 18:34
mi dispiace per la tua gatta, ma tieni presente che rapportata la sua età alla nostra sarebbe ultracentenaria.

Stalle vicino finché puoi

ania
30-01-2009, 18:35
Il veterinario ha detto che è spacciata.

Se arriva a domani è un miracolo. Quando l'ha presa dalla cuccia per alzarla e metterla sul bancone per visitarla ha avuto una grossa perdita di sangue dall'ano, sangue nero, probabilmente dovuto a un'emorragia interna dell'intestino o del fegato. Ho deciso di aspettare fino a domani mattina e sperare in un miracolo (anche se ci credo poco), non la faccio sopprimere.

Mi dispiace davvero molto per la tua micia.

A queste condizioni, personalmente, avrei scelto l'eutanasia, perchè non credo nei miracoli e non credo che abbia alcun senso soffrire inutilmente quando non si ha più alcuna speranza.
Avrei scritto diversamente se il veterinario ti avesse detto che era possibile intervenire in qualche modo e/o tentare una terapia.

Ma si tratta appunto di scelte del tutto personali, comprendo bene che si tratti di scelte molto dolorose e difficili da prendere.

naitsirhC
30-01-2009, 18:40
Il veterinario ha detto che è spacciata. Se arriva a domani è un miracolo. Quando l'ha presa dalla cuccia per alzarla e metterla sul bancone per visitarla ha avuto una grossa perdita di sangue dall'ano, sangue nero, probabilmente dovuto a un'emorragia interna dell'intestino o del fegato. Ho deciso di aspettare fino a domani mattina e sperare in un miracolo (anche se ci credo poco), non la faccio sopprimere.

Visto il responso del veterinario, stai scegliendo di darle niente altro che un giorno di agonia e dolore in più...

Ileana
30-01-2009, 18:41
Mi dispiace veramente molto.
Anche se ho dovuto dare via il gatto quando ero molto piccola (e dubito fortemente che sia ancora vivo) mi ricordo perfettamente come si sta male quando si deve lasciare un animale (certo, il mio è stato un 'lasciarlo' decisamente differente).
Da oramai 10 anni ho un cane, e sinceramente potrei impazzire alla sola idea di vederlo soffrire.

Giant Lizard
30-01-2009, 18:44
Visto il responso del veterinario, stai scegliendo di darle niente altro che un giorno di agonia e dolore in più...

In effetti. Sta soffrendo tantissimo, non vedo perchè continuare a farla soffrire ulteriormente.

naitsirhC
30-01-2009, 18:57
In effetti. Sta soffrendo tantissimo, non vedo perchè continuare a farla soffrire ulteriormente.

Per vederla "viva" ancora un giorno?

Non lo so... pur se ammetto possa essere anche una cosa inconsapevole, per me non è altro che una forma di egoismo.
Forse basterebbe un pò di empatia... pur non sperando in un miracolo, agendo come ha agito lui, indirettamente non si fa altro allungare ed accrescere il dolore che in questi casi non è blando...

Giant Lizard
30-01-2009, 19:04
Per vederla "viva" ancora un giorno?

Non lo so... pur se ammetto possa essere anche una cosa inconsapevole, per me non è altro che una forma di egoismo.
Forse basterebbe un pò di empatia... pur non sperando in un miracolo, agendo come ha agito lui, indirettamente non si fa altro allungare ed accrescere il dolore che in questi casi non è blando...

guarda che ti stavo dando ragione eh :mbe:

CYRANO
30-01-2009, 19:16

concordo purtroppo

:(

mi spiace davvero , ti sono vicino :(

pandyno
30-01-2009, 19:16
ti sono comunque vicino

Ileana
30-01-2009, 19:21
Purtroppo credo che in queste situazioni non si possa decidere contando sulla lucidità.
Così dico anche io che sopprimerla sarebbe la situazione migliore, ma spero vivamente che quando e se sarò in una situazione del genere ci sia almeno un'altra persona a decidere con/per me.

CYRANO
30-01-2009, 19:24
Purtroppo credo che in queste situazioni non si possa decidere contando sulla lucidità.
Così dico anche io che sopprimerla sarebbe la situazione migliore, ma spero vivamente che quando e se sarò in una situazione del genere ci sia almeno un'altra persona a decidere con/per me.

guarda , io per anni mi sono ripromesso che se avessimo portato cindy dal veterinario , in fin di vita , non avrei voluto assistere alla sua sopressione o essere comunque li' quando sarebbe morta.
sfiga ha voluto invece che quella mattina fossi proprio io a portarla dal veterinario e fossi proprio io l'ultimo che avrebbe visto prima di morire...
proprio cio' che mi ero ripromesso di non fare...
e' stato davvero straziante per me... spero di non doverlo fare ancora con le due che ho ora ...

windsofchange
30-01-2009, 19:35
:( Sono contraria alla soppressione, spero soprattutto che il tuo dolore passi.

Dumah Brazorf
30-01-2009, 20:03
Porca miseria che magone che mi hai fatto venire :(
Povera micia.

TheDonzo
30-01-2009, 20:58
:( Sono contraria alla soppressione, spero soprattutto che il tuo dolore passi.

si ma nn si pensa al dolore del gatto???
come si può tenerlo in quelle condizioni??? lo si sta facendo soffrire per niente.
la soppressione è una decisione difficile ma è l'unico modo per non far soffrire inutilmente l'animale

windsofchange
30-01-2009, 21:06
si ma nn si pensa al dolore del gatto???
come si può tenerlo in quelle condizioni??? lo si sta facendo soffrire per niente.
la soppressione è una decisione difficile ma è l'unico modo per non far soffrire inutilmente l'animale

Non è detto stia soffrendo fisicamente la gatta, la natura di questo male non è stata chiarita. Per il resto, ognuno la pensa a modo suo :mano:

naitsirhC
30-01-2009, 21:12
:rolleyes:
C'è qualche utente che pensa sia tutta "scena " questa?!

:nono:

naitsirhC
30-01-2009, 21:17
guarda che ti stavo dando ragione eh :mbe:

Stavo cercando di capire cosa possa spingere le persone a procastinare la data della morte del proprio miciotto quando viene loro detto che non si può più far niente...

windsofchange
30-01-2009, 21:23
Stavo cercando di capire cosa possa spingere le persone a procastinare la data della morte del proprio miciotto quando viene loro detto che non si può più far niente...

La scelta della vita o della morte in queste situazioni ricade sul padrone purtroppo; essere contraria significa aver visto veterinari consigliare l'eutanasia quando il loro unico scopo era liberare il tavolo da visita e annoiarsi di meno con l'animale in ambulatorio che stava spirando naturalmente.
L'aver visto sopprimere cani per un legamento rotto, per una displasia o una malattia cronica invalidante e non degenerativa ha significato qualcosa anche.

Ribadisco che la mia opinione è mia, non giudico chi si comporta diversamente nella maniera più assoluta; per fortuna ognuno ha le sue esperienze di vita ed è libero di decidere in base a ciò che sente. :)

gabi.2437
30-01-2009, 21:28
Non è detto stia soffrendo fisicamente la gatta, la natura di questo male non è stata chiarita. Per il resto, ognuno la pensa a modo suo :mano:

Ah perchè c'è anche da "pensare"? Il gatto è lì che soffre, può solo morire e "ah ma io sono contro", "ah ma no magari mica soffre" :help:

windsofchange
30-01-2009, 21:29
Ah perchè c'è anche da "pensare"? Il gatto è lì che soffre, può solo morire e "ah ma io sono contro", "ah ma no magari mica soffre" :help:

:) Eh ma se io sono contraria che puoi farci, sono idee.

gabi.2437
30-01-2009, 21:31
:) Eh ma se io sono contraria che puoi farci, sono idee.

Eh beh, si nasce col timbro "io sono contraria", ovviamente totalmente sganciati dalla realtà :asd:

Là, dove il cielo è sempre più blu...

windsofchange
30-01-2009, 21:36
Eh beh, si nasce col timbro "io sono contraria", ovviamente totalmente sganciati dalla realtà :asd:

Là, dove il cielo è sempre più blu...

:confused: che mi sono persa?
Ho dato le mie motivazioni, non ho accusato chi effettua tale pratica e mi sono semplicemente dichiarata contraria...

Giant Lizard
30-01-2009, 21:36

un pò come le discussioni che si protraggono da anni sulle persone in stato vegetativo. Staccare la spina, si o no? E intanto queste, chissà, forse soffrono anche nel frattempo.

gabi.2437
30-01-2009, 21:44
Ovviamente chissenefrega di chi sta male, l'importante è combattere e mantenere la propria posizione, quale che sia

Ah, pure le "motivazioni" ha dato? "il gatto forse non soffre" è la motivazione?

Erian Algard
30-01-2009, 21:45
un pò come le discussioni che si protraggono da anni sulle persone in stato vegetativo. Staccare la spina, si o no? E intanto queste, chissà, forse soffrono anche nel frattempo.

Appunto.

gabi.2437
30-01-2009, 21:47
Ok chi prova? :)

windsofchange
30-01-2009, 21:51
Ovviamente chissenefrega di chi sta male, l'importante è combattere e mantenere la propria posizione, quale che sia

Ah, pure le "motivazioni" ha dato? "il gatto forse non soffre" è la motivazione?

Mettiamola così, io non farei sopprimere il mio cane/gatto in questa situazione.
In passato l'ho fatto e mi sono ripromessa di non ripetere lo sbaglio, a meno di situazioni estreme.
La gatta può essere messa sotto antidolorifici fino a che non spiri (purtroppo presto), il dolore si controlla e non serve l'ipocrisia. Questo io avrei fatto, anche senza un veterinario che mi guardi il micio compatendolo: controllo del dolore e serenità estrema per la sua fine.

Ancora una volta affermo che non critico le vostre posizioni, come invece mi sembra di vedere qui... :(

gabi.2437
30-01-2009, 21:57
Io invece critico e non poco :mad: :asd:

In quella situazione gli antidolorifici...cioè, è comunque un prolungare l'inevitabile

Erian Algard
30-01-2009, 21:59
Ok chi prova? :)

Prego.

windsofchange
30-01-2009, 22:07
Io invece critico e non poco :mad: :asd:

In quella situazione gli antidolorifici...cioè, è comunque un prolungare l'inevitabile

:stordita: Ribadisco che la scelta è personalissima, il padrone ha mille sue motivazioni. Sempre sperando che non capiti mai una situazione del genere.

DenFox
30-01-2009, 22:16
Ma che cosa pensate? Che io sia un robot? Che non provo sentimenti? O che per caso mi piace veder soffrire un animale??? Questa gatta è per me come una sorella, è sempre stata al mondo da quando lo sono io, l'ho avuta davanti agli occhi per 17 anni tutti i giorni, ci ho giocato, le ho dato da mangiare e ci siamo visti crescere l'un l'altro per tutti questi anni. So anche che in questo momento sta soffrendo, ma io non ci posso fare niente, non posso essere IO a scegliere quando farla morire, non me la sento, non ci riesco. Non voglio sapere di essere stato io il giudice della sua morte. Questa agonia finirà presto, e quando sarà finita spero si trovi in un posto migliore, dove non debba più soffrire. Sono punti di vista, io voglio che sia la natura a fare il suo corso, se ci fosse stato modo di aiutarla l'avrei fatto con tutto il cuore, ma visto che non c'è, non me ne vogliate ma lascio fare al destino tutto il resto.

ania
30-01-2009, 22:22
Ma che cosa pensate? Che io sia un robot? Che non provo sentimenti? O che per caso mi piace veder soffrire un animale??? Questa gatta è per me come una sorella, è sempre stata al mondo da quando lo sono io, l'ho avuta davanti agli occhi per 17 anni tutti i giorni, ci ho giocato, le ho dato da mangiare e ci siamo visti crescere l'un l'altro per tutti questi anni.
So anche che in questo momento sta soffrendo, ma io non ci posso fare niente, non posso essere IO a scegliere quando farla morire, non me la sento, non ci riesco.
Non voglio sapere di essere stato io il giudice della sua morte.
Questa agonia finirà presto, e quando sarà finita spero si trovi in un posto migliore, dove non debba più soffrire. Sono punti di vista, io voglio che sia la natura a fare il suo corso, se ci fosse stato modo di aiutarla l'avrei fatto con tutto il cuore, ma visto che non c'è, non me ne vogliate ma lascio fare al destino tutto il resto.

Non condivido la tua scelta, perchè quando si è spacciati, come il veterinario ti ha detto chiaramente che è la tua micia, e quando ciò che resta è solo sofferenza e dolore, secondo me, è purtroppo una forma di egoismo accanirsi nel non voler "lasciare andare via chi ci ama" ma sta soffrendo, e -se potesse- ci chiederebbe di porre fine alle sue sofferenze.

Se proprio non vuoi farle praticare l'eutanasia, chiedi almeno a forte voce che il dolore che sei consapevole ed ammetti che la tua micia sta provando, venga sedato il più possibile.

Mi dispiace davvero molto per la tua micia.

DenFox
30-01-2009, 22:28
Mi dispiace ma sono scelte personali. Se fosse come dici tu a quest'ora dovremmo "terminare" tutti i malati terminali negli ospedali, i malati di cancro ecc... io ho scelto questo per la mia micia, come vi dicevo, sono scelte personali.

windsofchange
30-01-2009, 22:36
Mi dispiace ma sono scelte personali. Se fosse come dici tu a quest'ora dovremmo "terminare" tutti i malati terminali negli ospedali, i malati di cancro ecc... io ho scelto questo per la mia micia, come vi dicevo, sono scelte personali.

Devi fare ciò che senti, senza sentirti in condizione di chi sbaglia: tu la conosci la tua gatta e tu devi decidere. Tu hai condiviso parte della tua vita con lei.

Nessuno può dirti cosa fare o non fare o dare giudizi moralisti sulla tua micina ma soprattutto "amica".

Dumah Brazorf
30-01-2009, 22:49
Scusa eh ma non le hai fatto fare neanche una botta di antidolorifici?
Ma sei fuori? :mad:

VERGOGNA

Setzuko
30-01-2009, 22:53
Non mi sento di giudicare Denfox, se fossi nella sua stessa situazione probabilmente anch'io non me la sentirei di ucciderla.
Piuttosto chiederei in qualche modo di alleviarle il dolore, questo si, ma sapere di mettere fine alla sua vita e di interrompere di punto in bianco questo percorso assieme...non ce la farei.

Il 3d mi ha messo molta tristezza addosso (mi di quanta già non ne avessi)..

ChristinaAemiliana
30-01-2009, 23:16
Mi permetto di invitare i presenti a misurare le parole di disaccordo e ad evitare del tutto quelle di condanna.

In una situazione come questa è facile e umano provare empatia per la micia, ma cerchiamo di provarne anche per DenFox, che non si trova certo nelle condizioni di fare i nostri logicamente ed eticamente impeccabili ragionamenti. ;)

windsofchange
30-01-2009, 23:28
Non mi sento di giudicare Denfox, se fossi nella sua stessa situazione probabilmente anch'io non me la sentirei di ucciderla.
Piuttosto chiederei in qualche modo di alleviarle il dolore, questo si, ma sapere di mettere fine alla sua vita e di interrompere di punto in bianco questo percorso assieme...non ce la farei.

Il 3d mi ha messo molta tristezza addosso (mi di quanta già non ne avessi)..

Quello che ho inteso di dire finora insomma. :(

Mi permetto di invitare i presenti a misurare le parole di disaccordo e ad evitare del tutto quelle di condanna.

In una situazione come questa è facile e umano provare empatia per la micia, ma cerchiamo di provarne anche per DenFox, che non si trova certo nelle condizioni di fare i nostri logicamente ed eticamente impeccabili ragionamenti. ;)

Intendi che chi trova soluzioni alternative alla soppressione, ivi compresa la lotta al dolore con la volontà di passare ogni minuto con il proprio caro, non si comporta eticamente e logicamente come chi sta ora criticando?
Io difendo den, non siamo nei suoi panni e non mi pare giusto siano da condannare le sue scelte a tuo dire non impeccabili.

Ho frainteso? :confused:

superkoala
31-01-2009, 00:31
VERGOGNA
Ma, infatti, gli antidolorifici bisogna darglieli poverina!!!

ChristinaAemiliana
31-01-2009, 01:06
Intendi che chi trova soluzioni alternative alla soppressione, ivi compresa la lotta al dolore con la volontà di passare ogni minuto con il proprio caro, non si comporta eticamente e logicamente come chi sta ora criticando?

No, proprio il contrario.

Anche io non ricorrerei all'eutanasia se non come extrema ratio per quei casi in cui non sia possibile contrastare efficacemente il dolore del congiunto. Passerei con il mio caro le sue ultime ore senza effettuare altri interventi oltre a quelli disposti per lenire la sua sofferenza.

Io difendo den, non siamo nei suoi panni e non mi pare giusto siano da condannare le sue scelte a tuo dire non impeccabili.

Anche io difendo la scelta di DenFox come legittima e -almeno per me- condivisibile.

Il discorso per cui "non siamo nei suoi panni", invece, lo inserisco nel momento in cui rispondo a chi osserva infuriato come -almeno secondo ciò che si deduce leggendo qui- non sia stata predisposta dal veterinario alcuna terapia contro il dolore. E dico che per quanto ciò possa apparire opinabile, o addirittura sbagliato, sicuramente non siamo di fronte a una scelta consapevole di DenFox derivata da un ragionamento perfettamente razionale sulla situazione; quindi a mio avviso è assurdo e crudele criticare aspramente una persona perché ha mancato di lucidità in un momento simile. Piuttosto, se davvero alla micia non fosse stato dato niente, troverei discutibile il fatto che il veterinario, non emotivamente coinvolto e quindi in grado di decidere per il meglio anche alla luce della propria professionalità, non avesse pensato a provvedere.

Giant Lizard
31-01-2009, 01:12
Questa agonia finirà presto, e quando sarà finita spero si trovi in un posto migliore, dove non debba più soffrire.

cioè una specie di paradiso dei gatti? :mbe:

windsofchange
31-01-2009, 01:28
No, proprio il contrario.

Anche io non ricorrerei all'eutanasia se non come extrema ratio per quei casi in cui non sia possibile contrastare efficacemente il dolore del congiunto. Passerei con il mio caro le sue ultime ore senza effettuare altri interventi oltre a quelli disposti per lenire la sua sofferenza.

Anche io difendo la scelta di DenFox come legittima e -almeno per me- condivisibile.

Il discorso per cui "non siamo nei suoi panni", invece, lo inserisco nel momento in cui rispondo a chi osserva infuriato come -almeno secondo ciò che si deduce leggendo qui- non sia stata predisposta dal veterinario alcuna terapia contro il dolore. E dico che per quanto ciò possa apparire opinabile, o addirittura sbagliato, sicuramente non siamo di fronte a una scelta consapevole di DenFox derivata da un ragionamento perfettamente razionale sulla situazione; quindi a mio avviso è assurdo e crudele criticare aspramente una persona perché ha mancato di lucidità in un momento simile. Piuttosto, se davvero alla micia non fosse stato dato niente, troverei discutibile il fatto che il veterinario, non emotivamente coinvolto e quindi in grado di decidere per il meglio anche alla luce della propria professionalità, non avesse pensato a provvedere.

:D Allora siamo perfettamente d'accordo; in effetti mi sfugge la decisione clinica di non somministrare qualcosa. Forse il veterinario ha pensato che dopo la durata dell'analgesico (poniamo del metadone in EV che ha un effetto di 6 ore) non sarebbe stato possibile ripetere la somministrazione a casa.
In effetti è difficile stabilire cosa si possa davvero fare, prendere una vena a un gatto è parecchio complicato e quindi sarebbe stato il caso della morfina.
La regolamentazione però è alquanto dura e non credo sia permesso lasciare delle fiale da fare a casa :(

Alcuni veterinari questi casi li tengono in ambulatorio, hanno predisposte delle gabbie confortevoli e tengono sotto flebo EV l'animale, che può essere visitato durante il giorno dal proprietario. Questa scelta potrebbe sembrare fredda, tutto sta nel trovarsi e decidere al momento cosa sia meglio per l'amato gatto. :(
Che tristezza stasera. :(

D.O.S.
31-01-2009, 01:32

appunto
una puntura di antidolorifici per lenire il dolore mi sembra il minimo

windsofchange
31-01-2009, 01:34
appunto
una puntura di antidolorifici per lenire il dolore mi sembra il minimo

Si, ma leggi il mio post. La durata non è infinita e avrebbe dovuto tenerla lì o far qualcosa a casa :(

AK47
31-01-2009, 01:36
cioè una specie di paradiso dei gatti? :mbe:

perche' no......se esistesse un paradiso per quella Bestia che e' l'uomo perche' non dovrebbe esserci anche per gli animali innocenti.

P.S.Sono agnostico.

D.O.S.
31-01-2009, 01:43
Si, ma leggi il mio post. La durata non è infinita e avrebbe dovuto tenerla lì o far qualcosa a casa :(
allora non capisco perché l'ha riportata a casa :mbe: :mbe:

boo ...mi sembra una discussione deragliata sulla scelta morale dell'eutanasia negli animali ...

windsofchange
31-01-2009, 01:48
perche' no......se esistesse un paradiso per quella Bestia che e' l'uomo perche' non dovrebbe esserci anche per gli animali innocenti.

P.S.Sono agnostico.

Quindi tutti gli animali, dall'insettino all'elefante.. Tutti in un loro paradiso?
Dal principio evolutivo? :eek:
Se mai l'uomo avesse il suo paradiso vi ricordo che vi si troverebbero anche i primati da cui si è evoluto. :stordita:

FreeMan
31-01-2009, 02:21
sta diventando molto difficile e pesante postare in OT ultimamente, tutti pronti solo a criticare ed attaccare, pochi pronti a capire comprendere ed eventualmente CONSIGLIARE (che è cosa diversa dal dare addosso).

direi che la discussione abbia espresso il meglio di se, andare oltre porterebbe solo al peggio.

CLOSED!!!

>bYeZ<