View Full Version : Consiglio aggiornamento ram
ciao a tutti. sono un felice possessore di 2*1Gb xms2 dhx cl4 e non ho mai fatto oc serio, più che altro qualche prova per perdere un po di tempo.
Ora mi stavo guardando un po in giro e pensavo di aumentare la quantita di memoria a 4 Gb aggiugnendo altri due banchi o (se ho un po di culo) aggiungere 2*2Gb per arrivare a 6 Gb, è solo se non ricordo male, di aver letto che i banchi da 2 Gb salgono peggio di quelli da uno, è vero?
Altra idea malsana era di sostituire i banchi che ho con 2*1 Gb di dominator a 1066 MHz. Vou che dite cosa mi conviene fare?
ciao a tutti. sono un felice possessore di 2*1Gb xms2 dhx cl4 e non ho mai fatto oc serio, più che altro qualche prova per perdere un po di tempo.
Ora mi stavo guardando un po in giro e pensavo di aumentare la quantita di memoria a 4 Gb aggiugnendo altri due banchi o (se ho un po di culo) aggiungere 2*2Gb per arrivare a 6 Gb, è solo se non ricordo male, di aver letto che i banchi da 2 Gb salgono peggio di quelli da uno, è vero?
Altra idea malsana era di sostituire i banchi che ho con 2*1 Gb di dominator a 1066 MHz. Vou che dite cosa mi conviene fare?
innanzitutto devi capire se ti serve davvero aumentare la ram.poi devi guardare che so usi,se usi win xp 32 bit allora vanno benissimo 2 gb mentre se usi vista potrebbe essere utile avere 4 gb di ram.tuttavia se usi un so a 32 bit il so riconoscerà solo 3 gb o poco +.quindi il mio consiglio è di lasciare 2gb se usi xp e nn giochi pesantemente,e passare a 4gb con vista.6 gb sono davevro inutili.quindi o prendi altri 2 banchi da 1 gb uguali ai tuoi o se pensi di fare oc pesante allora io prenderei 2x2gb dominator a 1066 togliendo quelli vecchi che altrimenti ti rallentano le dominator.se vuoi risparmiare prendi 2x2gb 800 xms2 dhx..
Allora abbandono l'idea dei 6 GB, però anche se ora monto xp 32 bit, penso di passare presto ai 64 bit, quindi...anche in previsione futura. Ora mi chiedo, che incremento di prestazioni si possono ottenere passando ( a parita di quantitaivo di memoria) da 800 Mhz a 1066? E' una cosa che vale la spesa o tanto vale risparmiare e rimanere su 800 Mhz e magri cloccare un po?
Ma è vero che i banchi 2*2 salgono meno?
Allora abbandono l'idea dei 6 GB, però anche se ora monto xp 32 bit, penso di passare presto ai 64 bit, quindi...anche in previsione futura. Ora mi chiedo, che incremento di prestazioni si possono ottenere passando ( a parita di quantitaivo di memoria) da 800 Mhz a 1066? E' una cosa che vale la spesa o tanto vale risparmiare e rimanere su 800 Mhz e magri cloccare un po?
Ma è vero che i banchi 2*2 salgono meno?
non è vero che 2 banchi da 2 salgono meno anzi la mobo ha meno problemi a gestire meno banchi,soprattutto in oc.la differenza tra 800 e 1066 mhz nn la senti,vale la spesa solo che fai oc pesanti e quindi è meglio avere ram già a 1066 altrimenti prendi le 800 mhz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.