PDA

View Full Version : Ati 4670 e vpu recover.

Flea!
30-01-2009, 14:28
Salve a tutti ho un problema con la mia scheda video ati 4670 che ormai mi affligge da un mese.
Il problema è il seguente: qualsiasi cosa faccio ogni tanto parte l'errore di vpu recover e poi il pc torna a funzionare, dopo che questa cosa a accade per una decina di volte sono costretto a riavviare..
La mia sapphire 4670 da 512 è montata su questo pc:
Processore Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.20GHz
Scheda Madre Asus P5GD1-VM
Chipset Intel i915G
Ram 2 gb
Alimentatore Cooler Master 520W
Sistema Operativo Windows XP
Ho già rpovato a cambiare driver passando da quelli nella confezione aigli 8.12 ai nuovissimi 9.1 ma l'errore persiste sempre. Tengo a precisare che le temperature sono nella norma, sta sui 40 gradi ed arriva sui 50 quando gioco a pes 2009 o a dead space..
Vi prego aiutatemi sono quasi disperato:mc:
In giro avevo anche letto di disabilitare il fast write e di abbassare la velocità di agp peccato che non so cosa siano e nessuno lo spiega mai.
Uno spassionato grazie a chi sarà così gentile da aiutarmi.
:cry:

Flea!
31-01-2009, 11:30
Vabè dato che nessuno mi risponde, vi narrò le vicende legate al suddetto problema.
Oltre a questo problema della scheda video avevo anche il problema che giocando a mirror's edege il gioco quasi all'inizio crashava.. Ho risolto il problema disinstallando i driver della scheda audio realtek e mettendo quelli che da winsows di default. Per ora non sot avendo più problemi di vpu recover e di crash della video, secondo voi poteva essere che la video andava in conflitto con i driver realtek? Avevo anche notato che i crash della video avvenivano molto speswso quando ascoltavo musica con Foobar 2000 (un player di file musicali)
Come al solito grazie a chi mi aiuterà.

Flea!
01-02-2009, 14:47
Ragazzi, ho un altro problema con la scheda video:
ho notato che la gpu load è sempre e cmq al 99%, come mai? Può causare l'instabilità della scheda?
Uso i driver 9.11 non ho overcloccato nulla la configurazione è quella dei messaggi precedenti.
Ecco la situzione:
http://immagini.p2pforum.it/out.php/t404811_WTF.JPG (http://immagini.p2pforum.it/out.php/i404811_WTF.JPG)
Spero che qualcuno mi aiuti sob

Mazda RX8
05-02-2009, 14:43
che temp hai? hai più crash?

Flea!
05-02-2009, 19:53
le temp sono nella norma, 40 la gpu e sui 45 la cpu, sotto sforzo salgono di 5-10 gradi.
Purtroppo sto ancora avendo vpu recover a random... sob
Che posso fare?

Mazda RX8
06-02-2009, 17:12
puoi provarla in un altro pc la scheda video?