View Full Version : 1500 EURO, MA SIAMO PAZZI??
ieri sono andato ad informarmi alla mia assicurazione per la moto (suzuki bandit 600)
che è ferma da 6 mesi ed appunto non avevo rinnovato il precedente contratto scaduto ad agosto
l'anno scorso pagai in 14 esima classe 869€ cercando di sfruttare ogni possibile sconto (guida su misura, guida esclusiva ecc...)
quest'anno mi ritrovo in 13 esima classe ed il responsabile mi spara la cifra di 1500€ sempre con le medesime offerte per lo sconto.
mi vi rendete conto che sono dei ladri autorizzati e nessuno fa' nulla??
mi costa di piu l assicurazione che la moto, e anche in altre compagnie la storia è la medesima dia 1400 ai 1700 senza manco furto ed incendio
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
ieri sono andato ad informarmi alla mia assicurazione per la moto (suzuki bandit 600)
che è ferma da 6 mesi ed appunto non avevo rinnovato il precedente contratto scaduto ad agosto
l'anno scorso pagai in 14 esima classe 869€ cercando di sfruttare ogni possibile sconto (guida su misura, guida esclusiva ecc...)
quest'anno mi ritrovo in 13 esima classe ed il responsabile mi spara la cifra di 1500€ sempre con le medesime offerte per lo sconto.
mi costa di piu l assicurazione che la moto, e anche in altre compagnie la storia è la medesima dia 1400 ai 1700 senza manco furto ed incendio
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:800 li avevi pagati per 6 mesi?
in tal caso i 1500 non e' che si riferiscono alla copertura annuale?
entrambi i contratti erano annuali
Purtroppo viviamo in zone dove mantenere la moto è proibitivo e infatti in città giro con uno scooter 250... 300 euro di rc all'anno in 13^
in un programma tv hanno spiegato che si può 'vendere' il mezzo ad un cittadino europeo, diciamo un rumeno , meglio se domiciliato in italia
questo fa la targa e l'assicurazione in romania ( dove se costa 100€ /anno è tanto, e mi pare non si paghi nemmeno il bollo)
dopodichè guidi normalmente la tua moto con la nuova targa e magari non paghi nemmeno le multe
IcEMaN666
30-01-2009, 17:13
in un programma tv hanno spiegato che si può 'vendere' il mezzo ad un cittadino europeo, diciamo un rumeno , meglio se domiciliato in italia
questo fa la targa e l'assicurazione in romania ( dove se costa 100€ /anno è tanto, e mi pare non si paghi nemmeno il bollo)
dopodichè guidi normalmente la tua moto con la nuova targa e magari non paghi nemmeno le multe
la pacchia è finita anche lì.
ho diversi colleghi rumeni e bulgari al ristorante, e tutti usano quel sistema pagando una cazzata. (+ il fatto che le multe non arrivano).
Il problema è che la motorizzazione rumena si è stufato di questo andare e rivieni di macchine estere per le quali NON guadagnano praticamente nulla e ha messo una mega tassa per questa operazione. Se compri la macchina lì bene, se vuoi farla re-immatricolare ti costa una svalangata di soldi. Un collega voleva partire per natale e far fare la sua opel corsa 1.3 diesel, gli veniva a costare quasi 5000€ farlo. Ovviamente il prezzo folle è per bloccare questo fenomeno.
Detto questo, la cifra è fuori dal mondo. Io pure sono in 13esima, e pago 337€ di rca con il gsx-r 750 per un anno.
ma dove te l'hanno sparato 1500€?
anche col ducati che arriva a fine mese l'rca è di 580...
CosasNostras
30-01-2009, 17:18
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
io sono nell'ultima classe e pago 600euri per la z750...e' vero che ho degli sconticini....consiglio di cambiare la societa' assicurativa.
la pacchia è finita anche lì.
ho diversi colleghi rumeni e bulgari al ristorante, e tutti usano quel sistema pagando una cazzata. (+ il fatto che le multe non arrivano).
Il problema è che la motorizzazione rumena si è stufato di questo andare e rivieni di macchine estere per le quali NON guadagnano praticamente nulla e ha messo una mega tassa per questa operazione. Se compri la macchina lì bene, se vuoi farla re-immatricolare ti costa una svalangata di soldi. Un collega voleva partire per natale e far fare la sua opel corsa 1.3 diesel, gli veniva a costare quasi 5000€ farlo. Ovviamente il prezzo folle è per bloccare questo fenomeno.
Detto questo, la cifra è fuori dal mondo. Io pure sono in 13esima, e pago 337€ di rca con il gsx-r 750 per un anno.
ma dove te l'hanno sparato 1500€?
anche col ducati che arriva a fine mese l'rca è di 580...
dipende cmq da che 'euro' è la macchina / moto
la tassa dipende da che euro è il mezzo, se recente si paga poco in romania, fino a 0€ se euro5
IcEMaN666
30-01-2009, 17:33
dipende cmq da che 'euro' è la macchina / moto
la tassa dipende da che euro è il mezzo, se recente si paga poco in romania, fino a 0€ se euro5
quella del mio collega era 1.3mjet...quindi euro 4.
Gemini77
30-01-2009, 17:48
bel sistema del cacchio, non mi stupisco poi che c'è gente come lele980 che deve pagare 1500€ :doh:
quella del mio collega era 1.3mjet...quindi euro 4.
prova a metter i dati qui, a meno che nn sia fallato
http://www.automobile.com.ro/taxa_auto.php
ps il problema dei prezzi alti dipende dai falsi incidenti nn certo se in un paese estero assicurano un loro cittadino
IcEMaN666
30-01-2009, 18:07
prova a metter i dati qui, a meno che nn sia fallato
http://www.automobile.com.ro/taxa_auto.php
ps il problema dei prezzi alti dipende dai falsi incidenti nn certo se in un paese estero assicurano un loro cittadino
ma che cosa calcola sta cosa? e soprattutto io in rumeno so dire solo le parolacce non ci capisco niente :asd:
che tassa sarebbe? sicuro che questa non sia una specie di tassa di possesso o per una prima immatricolazione?
Calculate the tax of the import to Romania a car from EU .Only for romanian users !Taxa pe poluare pentru autovehicule ce se inmatriculeaza dupa 1 iulie 2008 Ordonanta de urgenta a Guvernului - O.U.G. nr.50/2008
io sono nell'ultima classe e pago 600euri per la z750...e' vero che ho degli sconticini....consiglio di cambiare la societa' assicurativa.
hai scordato una cosa!! io abito a napoli
qua le assicurazioni sono una fucilata!! e 1500€ è il prezzo medio per uno come me in 13a classe
se qualcuno abita dalle mie parti e conosce una compagnia di assicurazioni meno esosa mi farebbe piacere saperlo
grazie
Pucceddu
31-01-2009, 01:13
qua le assicurazioni sono una fucilata!! e 1500€ è il prezzo medio per uno come me in 13a classe
se qualcuno abita dalle mie parti e conosce una compagnia di assicurazioni meno esosa mi farebbe piacere saperlo
grazie
prova helvezia, ha la sede a salerno ma io sono sceso da 1300 a 800
tulifaiv
31-01-2009, 01:19
Infatti e` proprio questo il problema :rolleyes:
Dumah Brazorf
31-01-2009, 10:14
Sei quasi spacciato con le assicurazioni vivendo a Napoli.
Hai controllato le varie compagnie telefoniche?
Sul sito http://www.6sicuro.it/ confrontano un po' di compagnie.
KinG_PoLdO
31-01-2009, 17:15
Prova con Genertel e Cattolica
:D
grazie
a bari conviene la sara con moto/scooter
Prova con Genertel e Cattolica
:D
gia fatto!!
anche loro stanno sui 1500€
pz 1500 sono veramente troppi per una moto... :mad:
Tetsuya1977
01-02-2009, 12:32
Ma siamo fuori 1500 per un Bandit 600.
Io pago 390 euro all'anno per uno Z750 solo RCA in provincia di Milano.
Ringrazia chi truffa le assicurazioni, chi truffa loro truffa anche noi, il problema è che la gente non lo capisce, a napoli non capiscono che i soldi che i truffatori prendono vengono ripresi con gli interessi dai soliti fessi che decidono di rimanere nella legalità, ma sono ragionamenti troppo complessi per i napoletani...
Intesta la moto e l'assicurazione ad un tuo parente che risiede fuori Napoli. E' la soluzione più veloce. Spendi 200€ di voltura, ma risparmi lo stesso. Io in 13esima spendo 389€ all'anno (niente guida esclusiva o roba del genere), poi con la sospensione ci faccio quasi 2 stagioni pagando una sola volta.
ci avevo pensato, ma non ho nessuno fuori napoli
purtroppo
:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.