PDA

View Full Version : 1500 EURO, MA SIAMO PAZZI??

lele980
30-01-2009, 14:21
ieri sono andato ad informarmi alla mia assicurazione per la moto (suzuki bandit 600)

che è ferma da 6 mesi ed appunto non avevo rinnovato il precedente contratto scaduto ad agosto

l'anno scorso pagai in 14 esima classe 869€ cercando di sfruttare ogni possibile sconto (guida su misura, guida esclusiva ecc...)

quest'anno mi ritrovo in 13 esima classe ed il responsabile mi spara la cifra di 1500€ sempre con le medesime offerte per lo sconto.

mi vi rendete conto che sono dei ladri autorizzati e nessuno fa' nulla??

mi costa di piu l assicurazione che la moto, e anche in altre compagnie la storia è la medesima dia 1400 ai 1700 senza manco furto ed incendio

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Froze
30-01-2009, 14:27
ieri sono andato ad informarmi alla mia assicurazione per la moto (suzuki bandit 600)

che è ferma da 6 mesi ed appunto non avevo rinnovato il precedente contratto scaduto ad agosto

l'anno scorso pagai in 14 esima classe 869€ cercando di sfruttare ogni possibile sconto (guida su misura, guida esclusiva ecc...)

quest'anno mi ritrovo in 13 esima classe ed il responsabile mi spara la cifra di 1500€ sempre con le medesime offerte per lo sconto.

mi costa di piu l assicurazione che la moto, e anche in altre compagnie la storia è la medesima dia 1400 ai 1700 senza manco furto ed incendio

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:800 li avevi pagati per 6 mesi?
in tal caso i 1500 non e' che si riferiscono alla copertura annuale?

lele980
30-01-2009, 16:07
entrambi i contratti erano annuali

fastech
30-01-2009, 16:15
Purtroppo viviamo in zone dove mantenere la moto è proibitivo e infatti in città giro con uno scooter 250... 300 euro di rc all'anno in 13^

חוה
30-01-2009, 16:52
in un programma tv hanno spiegato che si può 'vendere' il mezzo ad un cittadino europeo, diciamo un rumeno , meglio se domiciliato in italia
questo fa la targa e l'assicurazione in romania ( dove se costa 100€ /anno è tanto, e mi pare non si paghi nemmeno il bollo)
dopodichè guidi normalmente la tua moto con la nuova targa e magari non paghi nemmeno le multe

IcEMaN666
30-01-2009, 17:13
in un programma tv hanno spiegato che si può 'vendere' il mezzo ad un cittadino europeo, diciamo un rumeno , meglio se domiciliato in italia
questo fa la targa e l'assicurazione in romania ( dove se costa 100€ /anno è tanto, e mi pare non si paghi nemmeno il bollo)
dopodichè guidi normalmente la tua moto con la nuova targa e magari non paghi nemmeno le multe

la pacchia è finita anche lì.
ho diversi colleghi rumeni e bulgari al ristorante, e tutti usano quel sistema pagando una cazzata. (+ il fatto che le multe non arrivano).
Il problema è che la motorizzazione rumena si è stufato di questo andare e rivieni di macchine estere per le quali NON guadagnano praticamente nulla e ha messo una mega tassa per questa operazione. Se compri la macchina lì bene, se vuoi farla re-immatricolare ti costa una svalangata di soldi. Un collega voleva partire per natale e far fare la sua opel corsa 1.3 diesel, gli veniva a costare quasi 5000€ farlo. Ovviamente il prezzo folle è per bloccare questo fenomeno.

Detto questo, la cifra è fuori dal mondo. Io pure sono in 13esima, e pago 337€ di rca con il gsx-r 750 per un anno.
ma dove te l'hanno sparato 1500€?
anche col ducati che arriva a fine mese l'rca è di 580...

CosasNostras
30-01-2009, 17:18

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

io sono nell'ultima classe e pago 600euri per la z750...e' vero che ho degli sconticini....consiglio di cambiare la societa' assicurativa.

חוה
30-01-2009, 17:25
la pacchia è finita anche lì.
ho diversi colleghi rumeni e bulgari al ristorante, e tutti usano quel sistema pagando una cazzata. (+ il fatto che le multe non arrivano).
Il problema è che la motorizzazione rumena si è stufato di questo andare e rivieni di macchine estere per le quali NON guadagnano praticamente nulla e ha messo una mega tassa per questa operazione. Se compri la macchina lì bene, se vuoi farla re-immatricolare ti costa una svalangata di soldi. Un collega voleva partire per natale e far fare la sua opel corsa 1.3 diesel, gli veniva a costare quasi 5000€ farlo. Ovviamente il prezzo folle è per bloccare questo fenomeno.

Detto questo, la cifra è fuori dal mondo. Io pure sono in 13esima, e pago 337€ di rca con il gsx-r 750 per un anno.
ma dove te l'hanno sparato 1500€?
anche col ducati che arriva a fine mese l'rca è di 580...
dipende cmq da che 'euro' è la macchina / moto
la tassa dipende da che euro è il mezzo, se recente si paga poco in romania, fino a 0€ se euro5

IcEMaN666
30-01-2009, 17:33
dipende cmq da che 'euro' è la macchina / moto
la tassa dipende da che euro è il mezzo, se recente si paga poco in romania, fino a 0€ se euro5

quella del mio collega era 1.3mjet...quindi euro 4.

Gemini77
30-01-2009, 17:48

bel sistema del cacchio, non mi stupisco poi che c'è gente come lele980 che deve pagare 1500€ :doh:

חוה
30-01-2009, 18:03
quella del mio collega era 1.3mjet...quindi euro 4.

prova a metter i dati qui, a meno che nn sia fallato

http://www.automobile.com.ro/taxa_auto.php

ps il problema dei prezzi alti dipende dai falsi incidenti nn certo se in un paese estero assicurano un loro cittadino

IcEMaN666
30-01-2009, 18:07
prova a metter i dati qui, a meno che nn sia fallato

http://www.automobile.com.ro/taxa_auto.php

ps il problema dei prezzi alti dipende dai falsi incidenti nn certo se in un paese estero assicurano un loro cittadino

ma che cosa calcola sta cosa? e soprattutto io in rumeno so dire solo le parolacce non ci capisco niente :asd:

che tassa sarebbe? sicuro che questa non sia una specie di tassa di possesso o per una prima immatricolazione?

חוה
30-01-2009, 18:10
Calculate the tax of the import to Romania a car from EU .Only for romanian users !Taxa pe poluare pentru autovehicule ce se inmatriculeaza dupa 1 iulie 2008 Ordonanta de urgenta a Guvernului - O.U.G. nr.50/2008

lele980
30-01-2009, 21:59
io sono nell'ultima classe e pago 600euri per la z750...e' vero che ho degli sconticini....consiglio di cambiare la societa' assicurativa.

hai scordato una cosa!! io abito a napoli

qua le assicurazioni sono una fucilata!! e 1500€ è il prezzo medio per uno come me in 13a classe

se qualcuno abita dalle mie parti e conosce una compagnia di assicurazioni meno esosa mi farebbe piacere saperlo

grazie

Pucceddu
31-01-2009, 01:13

qua le assicurazioni sono una fucilata!! e 1500€ è il prezzo medio per uno come me in 13a classe

se qualcuno abita dalle mie parti e conosce una compagnia di assicurazioni meno esosa mi farebbe piacere saperlo

grazie

prova helvezia, ha la sede a salerno ma io sono sceso da 1300 a 800

tulifaiv
31-01-2009, 01:19
Infatti e` proprio questo il problema :rolleyes:

Dumah Brazorf
31-01-2009, 10:14
Sei quasi spacciato con le assicurazioni vivendo a Napoli.
Hai controllato le varie compagnie telefoniche?
Sul sito http://www.6sicuro.it/ confrontano un po' di compagnie.

KinG_PoLdO
31-01-2009, 17:15
Prova con Genertel e Cattolica
:D

fastech
01-02-2009, 10:54

grazie

a bari conviene la sara con moto/scooter

lele980
01-02-2009, 11:13
Prova con Genertel e Cattolica
:D

gia fatto!!

anche loro stanno sui 1500€

Zappz
01-02-2009, 11:17
pz 1500 sono veramente troppi per una moto... :mad:

M4UR0X
01-02-2009, 12:09
Vendi la moto

Tetsuya1977
01-02-2009, 12:32
Ma siamo fuori 1500 per un Bandit 600.
Io pago 390 euro all'anno per uno Z750 solo RCA in provincia di Milano.

dario2
01-02-2009, 15:11
Ringrazia chi truffa le assicurazioni, chi truffa loro truffa anche noi, il problema è che la gente non lo capisce, a napoli non capiscono che i soldi che i truffatori prendono vengono ripresi con gli interessi dai soliti fessi che decidono di rimanere nella legalità, ma sono ragionamenti troppo complessi per i napoletani...

cionci
01-02-2009, 16:11
Intesta la moto e l'assicurazione ad un tuo parente che risiede fuori Napoli. E' la soluzione più veloce. Spendi 200€ di voltura, ma risparmi lo stesso. Io in 13esima spendo 389€ all'anno (niente guida esclusiva o roba del genere), poi con la sospensione ci faccio quasi 2 stagioni pagando una sola volta.

lele980
01-02-2009, 20:43
ci avevo pensato, ma non ho nessuno fuori napoli

purtroppo

:(