View Full Version : Immagazzinatore da viaggio
cucjanji
30-01-2009, 12:46
Ciao, ho cercato nei numerosi post ( e siti) ma non ho trovato nulla del genere quindi eccomi a scrivere, il punto è questo ho una nikon d80 e vorrei comprare un cosidetto "immagazzinatore da viaggio".....non ho fumato l'impossibile, mi spiego:
Vado in Islanda tre settimane (o in qualsiasi altra meta e smempre un pò all'avventura), non voglio avere 10 schede con me e non poter guardami nei momenti morti gli scatti del giorno prima.Vorrei comprare uno smartphone, un ipod qualcosa del genere da utilizzare in alternativa al corpo per poter riguardare le foto durante la vacanza, qulacosa di piccolo, che stà in una tasca della giacca o dello zaino.......se qualcuno può darmi una dritta...sciao
CHicks_HC
30-01-2009, 12:50
ti consiglierei un netbook da 7", te la cavi con poco prezzo e hai uno schermo (a led credo) decentissimo, piu' grande di quello di un ipod o simili, cosi' volendo nel tempo libero puoi anche postprodurre
cucjanji
30-01-2009, 13:23
era pi o meno la soluzione che mi ero trovato anche io, però volevo sapere se è possibile scaricare le foto su uno smartphone o similare da tenere in tasca....penso all'Islanda o marocco ( almeno uno dei due quest'anno vorrei togliermelo) con zaino e tenda al caldo o freddo non vorrei portarmi altro di ingombrante e delicato!uno smart/ipod/nonso con una custodia lo infili ovunque.....cmq
CHicks_HC
30-01-2009, 13:29
capisco, comunque attento, tutto cio' che ha un hard disk all'interno (parti meccaniche in movimento) come gli ipod quelli "grossi" e' piu' fragile di cio' che usa schede tipo le sd o harddisk a stato solido.
ho avuto un paio di esperienze di donne a cui l'ipod e' durato pochi mesi causa problemi di hd solo tenendolo in borsa.
esistono dei Multimedia Storage/Viewer con hard disk
tipo questo (http://www.epson.it/content/IT/it_IT/news_events/press_releases/details/EIS_pr1006_P3000.ilocal.htm)
SuperMariano81
30-01-2009, 15:33
potresti prendere un eeepc :D però ti dico:
-il 701 ha il monitor da 7" non è il massimo per le foto, oddio meglio che niente, però ha 4gb di memoria quindi escludi a priori di scaricare le tue schede su tale pc. Lo trovi usato
-il 901go (che ti consiglio) ha il monitor da 9", 16gb di memoria (quindi nella peggiore delle ipotesi puoi scaricare alcune foto qui). Lo trovi nuovo a 399
-1000go (che pure ti consiglio) ha il monitor da 10", 160gb di memoria. Lo trovi nuovo a 499 mi pare.
i primi due hanno memoria alla stato solido SSD, quindi minor peso e consumo, il 1000 invece ha HD tradizionale da 2,5"
I "go" hanno la possibilità di connettersi ad internet con modem interno, però dubito ti possa servire sull'isola per gli eventuali costi.
cucjanji
30-01-2009, 15:56
grazie mille....valuterò
WildBoar
30-01-2009, 16:14
c'è anche l'acer aspire one, con versioni da lcd 9" e 160GB si trova sotto le 300€, lo metti in uno zainetto e non in tasca ma comunque ci fai molto di più che un lettore con cui massimo leggi gli mp3 come quello sopra.
SuperMariano81
30-01-2009, 16:26
tieni conto che tutti i portatili hanno il lettore di SD integrato, mentre se hai CF devi per forza prendere un lettore di memory card.
so che sono 10 euro però meglio specificare.
uncletoma
30-01-2009, 19:59
Verbatim Photobank, tra i 50 e i 70 neuri circa.
80 gighelli di memoria a portata di mano.
Mythical Ork
30-01-2009, 23:17
c'è anche l'acer aspire one, con versioni da lcd 9" e 160GB si trova sotto le 300€, lo metti in uno zainetto e non in tasca ma comunque ci fai molto di più che un lettore con cui massimo leggi gli mp3 come quello sopra.
Si, ce l'ho io... la versione a 120 GB ed, fino al momento, è anche il pc che uso all'uni
OT e ciclica :)
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.