PDA

View Full Version : Il 2009 è bisestile!

montegentile
30-01-2009, 11:57
Anzi, è trisestile!!!!

31 Dicembre 08: compriamo un nuovo 50" al plasma... bene.

1° Gennaio, ore 6.30 del mattino: sono andati tutti a casa dopo la festa di capodanno e... scopro che piove dal terrazzo di sopra dentro casa mia.

1° Gennaio, ore 13: il televisore è rotto, non perché ci piove, lì non ci piove. C'ha un difetto del caxxo. Si spegne e si riaccende da solo

4 Gennaio: mia moglie fa un incidente con l'auto; non è colpa sua ma l'auto deve essere riparata.

5 Gennaio: mio suocero inizia a fare i lavori in terrazza e... piove dentro casa come se fossimo a cielo aperto.

6 Gennaio: anche se è il giorno della Befana il tecnico della TV viene a vedere, aggiorna, smanola... niente da fare.

12 Gennaio: il datore di lavoro ci avverte che l'azienda sta andando male... non si vende come si dovrebbe... tutti a rischio.

27 Gennaio: per una causa del cavolo devo pagare oltre 40.000 € di spese legali... verso i primi 9.000.

29 Gennaio: mio suocero, sul terrazzo di sopra, si lascia sfuggire di mano una canna innocente.... cade sulla Musa e distrugge i vetri, abbozza il metallo dietro i vetri.... 1.500 € di danno.

30 Gennaio: arrivano altri 2.200 € da pagare per non so ancora che cosa...

Mi serve un amuleto... per forza!

letizia83
30-01-2009, 12:04
Per te lo è ma a livello mondiale no eh....

odracciReloaded
30-01-2009, 12:26
Il 2009 è iniziato di merda anche per me :fagiano:

Le cose peggiorano sempre prima di migliorare (Cit.)

NepTuna
30-01-2009, 12:34
Il 2009 è iniziato di merda anche per me :fagiano:

Le cose peggiorano sempre prima di migliorare (Cit.)

dalla tua citazione allora io a breve dovrei ritrovarmi nelle stesse condizioni di Dio

afterburner
30-01-2009, 12:36
Anzi, è trisestile!!!!

31 Dicembre 08: compriamo un nuovo 50" al plasma... bene.

1° Gennaio, ore 6.30 del mattino: sono andati tutti a casa dopo la festa di capodanno e... scopro che piove dal terrazzo di sopra dentro casa mia.

1° Gennaio, ore 13: il televisore è rotto, non perché ci piove, lì non ci piove. C'ha un difetto del caxxo. Si spegne e si riaccende da solo

4 Gennaio: mia moglie fa un incidente con l'auto; non è colpa sua ma l'auto deve essere riparata.

5 Gennaio: mio suocero inizia a fare i lavori in terrazza e... piove dentro casa come se fossimo a cielo aperto.

6 Gennaio: anche se è il giorno della Befana il tecnico della TV viene a vedere, aggiorna, smanola... niente da fare.

12 Gennaio: il datore di lavoro ci avverte che l'azienda sta andando male... non si vende come si dovrebbe... tutti a rischio.

27 Gennaio: per una causa del cavolo devo pagare oltre 40.000 € di spese legali... verso i primi 9.000.

29 Gennaio: mio suocero, sul terrazzo di sopra, si lascia sfuggire di mano una canna innocente.... cade sulla Musa e distrugge i vetri, abbozza il metallo dietro i vetri.... 1.500 € di danno.

30 Gennaio: arrivano altri 2.200 € da pagare per non so ancora che cosa...

Ok. E' sfiga per alcune cose (vedi l'incidente di tua moglie). Ma alcune ve le siete belle che cercate e potevate evitarle con un po' d'occhio:
-e' da ottobre che per il 2009 c'e' allarme recessione e voi che fate? Compriamo un 50 pollici al plasma!
-chi e' il genio che parcheggia l'auto sotto casa quando ci sono lavori sul tetto?

odracciReloaded
30-01-2009, 12:36
dalla tua citazione allora io a breve dovrei ritrovarmi nelle stesse condizioni di Dio

Senza un corpo a giocare a The Sims tutto il giorno in mezzo alle nuvole?

gallo85
30-01-2009, 12:38
-e' da ottobre che per il 2009 c'e' allarme recessione e voi che fate? Compriamo un 50 pollici al plasma!

...e questo che cosa c'entra? :mbe:

NepTuna
30-01-2009, 12:39
Senza un corpo a giocare a The Sims tutto il giorno in mezzo alle nuvole?

aggiungici:
sorrisino e jolla in bocca. Dopo per me è perfetto

afterburner
30-01-2009, 12:43
...e questo che cosa c'entra? :mbe:

Centra col discorso "tutti a rischio sul posto di lavoro".
Sai che nel 2009 ci sara' crisi, probabilmente dovrai tirare la cinghia, forse finirai in cassa integrazione o molto peggio licenziato e spendi 1000 euro per un televisore? Boh, io non lo farei :boh:

montegentile
30-01-2009, 12:51
Oddio, ho comprato un televisore perché era da tempo che volevamo farlo ed abbiamo risparmiato per prenderlo.
La sfiga non è nel comprarlo credo, ma nel fatto che fosse (e lo è ancora) difettoso.

Per il discorso parcheggio sotto un terrazzo in cui ci sono dei lavori... non ho scuse.
Ho parcheggiato sotto il terrazzo perché la sera prima siamo rientrati tardi e per non far prendere freddo alla bimba mi sono accostato. Il mattino seguente non c'ho neanche pensato a spostare la macchina.

migna
30-01-2009, 12:54
tu almeno c'hai i soldi per un 50 pollici,9000€ di "prima rata" per una causa da 40k, due auto, una casa, un lavoro.....

Pensa a chi queste cose non le ha!;) pensa sempre positivo e ricordati che la salute viene prima di tutto! Conosco gente che ha davvero bisogno di un amuleto in questo periodo ma credo che pagherebbe di avere i tuoi di problemi ;)

Futura12
30-01-2009, 12:57
Oddio, ho comprato un televisore perché era da tempo che volevamo farlo ed abbiamo risparmiato per prenderlo.
La sfiga non è nel comprarlo credo, ma nel fatto che fosse (e lo è ancora) difettoso.

Per il discorso parcheggio sotto un terrazzo in cui ci sono dei lavori... non ho scuse.
Ho parcheggiato sotto il terrazzo perché la sera prima siamo rientrati tardi e per non far prendere freddo alla bimba mi sono accostato. Il mattino seguente non c'ho neanche pensato a spostare la macchina.

Beh sul Plasma non vedo quale sia il problema,anche a me si è sfasciato il 42'' dopo un anno che l'ho comprato ho chiamato,ma mica è venuto il tecnico...televisore nuovo e punto,fossi in te mi farei sentire...non esiste che riparano un oggetto comprato 10gg prima.

Elbryan
30-01-2009, 13:34
State andando bene ragazzi.
Più voi assorbite sfiga e più io lo passo bene.

Continuate così!

montegentile
30-01-2009, 13:36
tu almeno c'hai i soldi per un 50 pollici,9000€ di "prima rata" per una causa da 40k, due auto, una casa, un lavoro.....

Pensa a chi queste cose non le ha!;) pensa sempre positivo e ricordati che la salute viene prima di tutto! Conosco gente che ha davvero bisogno di un amuleto in questo periodo ma credo che pagherebbe di avere i tuoi di problemi ;)

Bhe, si. Ho una casa che ho ereditato spendendoci 100K per ristrutturarla/costruirla (era un portico un tempo).
La TV l'abbiamo preso in offerta e abbiamo aperto il mitico dindarolo (mettendoci qualcosa di differenza).
Ho 2 auto, una smart presa usata ed una Musa presa usata pure lei.

Ho un lavoro... si, forse, un po' si ed un po' no...bisogna sapersi adattare.

I 9000 per l'acconto ce li ha prestati la banca...
E la restante per la restante parte mi serve un mutuo.

La salute per il momento è sufficiente ma se continua così... dicono che le incaxxature siano contro producenti.

Dai, ammettilo, il 2009 è bisestile...

migna
30-01-2009, 13:40
Bhe, si. Ho una casa che ho ereditato spendendoci 100K per ristrutturarla/costruirla (era un portico un tempo).
La TV l'abbiamo preso in offerta e abbiamo aperto il mitico dindarolo (mettendoci qualcosa di differenza).
Ho 2 auto, una smart presa usata ed una Musa presa usata pure lei.

Ho un lavoro... si, forse, un po' si ed un po' no...bisogna sapersi adattare.

I 9000 per l'acconto ce li ha prestati la banca...
E la restante per la restante parte mi serve un mutuo.

La salute per il momento è sufficiente ma se continua così... dicono che le incaxxature siano contro producenti.

Dai, ammettilo, il 2009 è bisestile...

ok allora lo ammetto. ti marca male :D

shinji_85
30-01-2009, 13:42
E' bisestile solo se ti succede QUALCOSA il 29 Febbraio. :D

Pucceddu
30-01-2009, 13:42
se ti racconto il mio 2008 che fai ti suicidi per solidarietà?
Chiamale sfighe queste, la più pesante è quella da 40k ma non sapendo di che si tratta beh, c'è chi sta peggio

CYRANO
30-01-2009, 13:50
Vieni a Lourdes con me !

:D

C;a;,z;,a

montegentile
30-01-2009, 13:59
Si, Lourdes potrebbe essere l'alternativa giusta. Potrei rimanerci per tutto quest'anno.

brown
30-01-2009, 14:55
certo che se i problemi sono "non cio' i soldi per i 50 pollici al plasma " vuol dire che nn stai messo proprio male ...

montegentile
30-01-2009, 15:01
Infatti non sono quelli, sono quelli nella lista... e non sono problemi, sono sfighe una dopo l'altra (però anche un po' problemi, si).

corder6912
02-02-2009, 17:29
Penso che sia cosi .Almeno credo

havanalocobandicoot
12-02-2009, 12:59
[...]

[...] Conosco gente che ha davvero bisogno di un amuleto in questo periodo [...]
A quanto vedo ti sei risposto da solo:

Si, Lourdes potrebbe essere l'alternativa giusta. Potrei rimanerci per tutto quest'anno.
Non è importante la durata quanto l'intensità della permanenza.

sumit
12-02-2009, 17:16
i soldi è vero sono un problema ma pensa che esiste un ragazzo che da domenica è orfano di madre.

Lei malata di distrofia muscolare muore per arresto cardio circolatorio.

Lui con problemi di apprendimento (in pratica è un bambino di 6 anni pur avendone 40) ha la distrofia muscolare in fase conclamata.

Non ha potuto dare un ultimo bacio alla mamma perchè le sponde della bara erano troppo alte.

i tuoi sono problemi, vero lo sono...
ma pensa che la colazione riesci a preparatela da solo.

tazok
13-02-2009, 07:11
c'è di peggio.. io il 5 gennaio ho perso mia nonna :cry:

StateCity
13-02-2009, 08:22
c'è di peggio.. io il 5 gennaio ho perso mia nonna :cry:
io li ho persi tutti (nonni) :rolleyes:
ci potessi arrivare anch'io a 90 anni in salute come mio nonno,
ci metterei la firma otto volte :O

Capozz
13-02-2009, 09:24
Io 3 giorni fa ho avuto un lutto in famiglia, una persona anche abbastanza giovane tra l'altro.
Confermo, 2009 iniziato decisamente male.

montegentile
13-02-2009, 10:05
lo capisco che a paragone di altre situazioni dovrei ringraziare il Supremo per ogni piccola sfiga che mi manda.... però se si ragiona in questi termini vengono meno un sacco di topic di questo forum...

Esempio:
1) Mi sono lasciato con la ragazza....Eh si, ma al mio amico è morta
2) Oggi ho un mal di denti da paura... Eh si, ma un mio amico ha perso una mano dentro una pressa idraulica
3) Ho distrutto la macchina... Eh si, ma a mio cugggino gli è andata a fuoco la macchina parcheggiata in garage e quindi ha preso fuoco pure la casa. E comunque in Africa non ce l'hanno nemmeno una casa o una macchina.
4) etc. etc.

Voglio dire: per carità, spero che le persone che stanno male o che vivono situazioni di disagio riescano in qualche modo a risolvere i loro drammi più o meno gravi (ed i miei rientrano in quelli meno gravi certamete).
Non intendo offendere coloro che hanno avuto lutti in famiglia o cose "molto gravi e irreversibili"...
Anzi, che dicano la loro per rafforzare il concetto chiave:

il 2009 è bisestile (per me, e per tutti quelli che c'hanno sfiga o che vivono brutti momenti).

Vi racconto l'ultima.
Andiamo a riprendere la Smart che ha avuto un incidente il 4 Gen, ci andiamo con l'altra macchina (la Musa su cui mio suocero ha fatto cadere un pezzo di ferro rompendo i vetri)... mentre siamo sulla salita che porta al carrozziere.... DIN DIN... e s'accende la luce del motore. Compare la scritta "AVARIA MOTORE".... DIN DIN...

OK, prendiamo la Smart, porto la Musa da un mio amico meccanico che c'attacca il computer e mi chiede il libretto... "We, ma c'hai la revisione da fare..."

Ripara la macchina e mi dice di correre a fare la revisione...
Così, piano piano, ieri mattina mi accosto al primo centro revisioni che mi capita a tiro... e chiedo gentilmente se me la fanno..."No, c'hai il vetro rotto... non te la posso fa'"
Si, vado ad un altro centro e stessa storia (questo m'ha quasi preso a parolacce..."c'ho il vetro del tetto rotto, fai finta che è una cabrio"... s'è incazzato...).

Così, macchina ferma per mancanza di revisione fino a che non arriva il vetro che ho ordinato...

Capozz
13-02-2009, 10:18
lo capisco che a paragone di altre situazioni dovrei ringraziare il Supremo per ogni piccola sfiga che mi manda.... però se si ragiona in questi termini vengono meno un sacco di topic di questo forum...

Esempio:
1) Mi sono lasciato con la ragazza....Eh si, ma al mio amico è morta
2) Oggi ho un mal di denti da paura... Eh si, ma un mio amico ha perso una mano dentro una pressa idraulica
3) Ho distrutto la macchina... Eh si, ma a mio cugggino gli è andata a fuoco la macchina parcheggiata in garage e quindi ha preso fuoco pure la casa. E comunque in Africa non ce l'hanno nemmeno una casa o una macchina.
4) etc. etc.

Voglio dire: per carità, spero che le persone che stanno male o che vivono situazioni di disagio riescano in qualche modo a risolvere i loro drammi più o meno gravi (ed i miei rientrano in quelli meno gravi certamete).
Non intendo offendere coloro che hanno avuto lutti in famiglia o cose "molto gravi e irreversibili"...
Anzi, che dicano la loro per rafforzare il concetto chiave:

il 2009 è bisestile (per me, e per tutti quelli che c'hanno sfiga o che vivono brutti momenti).

Vi racconto l'ultima.
Andiamo a riprendere la Smart che ha avuto un incidente il 4 Gen, ci andiamo con l'altra macchina (la Musa su cui mio suocero ha fatto cadere un pezzo di ferro rompendo i vetri)... mentre siamo sulla salita che porta al carrozziere.... DIN DIN... e s'accende la luce del motore. Compare la scritta "AVARIA MOTORE".... DIN DIN...

OK, prendiamo la Smart, porto la Musa da un mio amico meccanico che c'attacca il computer e mi chiede il libretto... "We, ma c'hai la revisione da fare..."

Ripara la macchina e mi dice di correre a fare la revisione...
Così, piano piano, ieri mattina mi accosto al primo centro revisioni che mi capita a tiro... e chiedo gentilmente se me la fanno..."No, c'hai il vetro rotto... non te la posso fa'"
Si, vado ad un altro centro e stessa storia (questo m'ha quasi preso a parolacce..."c'ho il vetro del tetto rotto, fai finta che è una cabrio"... s'è incazzato...).

Così, macchina ferma per mancanza di revisione fino a che non arriva il vetro che ho ordinato...

No ma io ti capisco, sono tutte cose che ti fanno girare non poco le OO e creano problemi a non finire.

tazok
13-02-2009, 11:01
è solo per dire che comunque, sono le cose irreversibili, quelle più sciagurate.. alla fine un vetro rotto, una macchina distrutta, una ragazza con la quale ci si è lasciati... sono tutte cose "reversibili"...

alla morte, purtroppo, non c'è soluzione :-(

tutto qui, non voglio certo sminuire le vostre sfighe, ci mancherebbe!

Sinclair63
13-02-2009, 13:27
Oggi poi è venerdì 13 :O :D
Mia sorella stamattina ha fatto un'incidente auto, un furgone l'ha investita ferma a un'incrocio :muro: ed è pure scappato :rolleyes:
Lei non voleva uscire ma poi ci ha ripensato, e ha detto: "ma si sfatiamo questa leggenda metropolitana" :doh: :D

Grim
13-02-2009, 18:43
il mio 2009.... benissimo iniziamo...

- una infezione mi ha costretto a stare 1 settimana a casa cn dolori acuti "nn chiedetemi dove e cosa :D "

- 15 giorni dal fisioterapista per rimettere a posto l'inguine perchè avevo una mezza infiammazione

- torno a giocare a calcetto e mi succede un infortunio muscolare al polpaccio... altri 15 giorni dal fisioterapista!

madò che :mc: