PDA

View Full Version : monitor si spegne e riaccende

terzino91
30-01-2009, 11:56
salve a tutti.
Mentre giocavo a un gioco improvvisamente le immagine hanno cominciato a distorcersi e apparivano di coloriverdi e viola. quindi in seguito mi fà un errore dicendomi che un driver della mia scheda video (geforce 7600 gs) era danneggiato.
riavvio il pc e tutto tranquillo quinid non mi preoccupo.qualche giorno dopo risuccede la stessa cosa ma stavolta il monitor comincia a spegnersi ogni qual volta deve "aggiornarsi", per dire se sono sul desktop e rimane fermo il puntatore si spegne solo dopo 20-30 sec, ma appena lo muovo appunto si psegne per poi riaccendersi immediatamente.
ho già disinstallato i drvier e il problema sparisce ma appena li riinstallo ricompare.
cosa posso fare???

informatico82
30-01-2009, 14:04
appena avuto lo stesso problema con la mia asus 7600 gs. Ho comprato una nuova scheda stamane e in negozio mi hanno detto che erano partite le memorie video della scheda.

terzino91
30-01-2009, 15:22
appena avuto lo stesso problema con la mia asus 7600 gs. Ho comprato una nuova scheda stamane e in negozio mi hanno detto che erano partite le memorie video della scheda.
:doh: :doh:
noo ma come...
ma le memorie della scheda per quale mottivo possono bruciarsi o rompersi????
quando mi è successo il problema non usavo il pc da molto max 2 ore che era accesso.
per il fatto delle temperature tengo costantemente il case aperto e il monitor si continua a spegnere a intermittenza anche appena acceso il pc...

informatico82
31-01-2009, 00:10
al caricamento di win il logo non e' perfetto e ha delle interruzioni?

terzino91
31-01-2009, 08:57
si esatto. il logo sopra la barra di caricamento appare buono a prima vista ma guardando attentamente si ha delle specie di interruzioni, linee nere perpendicolari sul logo.

sono fragato?

informatico82
31-01-2009, 10:50
il mio stesso identico problema. Riuscivo a far funzionare solo se facevo partire il pc in modaliga' vga ( quindi usando driver generici )

terzino91
31-01-2009, 13:20
il mio stesso identico problema. Riuscivo a far funzionare solo se facevo partire il pc in modaliga' vga ( quindi usando driver generici )

ma le cause quali possono essere state?

informatico82
31-01-2009, 13:55
questo non te lo so dire. Mi hanno detto che e' una cosa che succede

terzino91
31-01-2009, 16:10
questo non te lo so dire. Mi hanno detto che e' una cosa che succede

ah ho cpaito....
ma possibile che la garanzia della nvidia me la riaggiusti o cmabi????
non riescio a trovare la scatola quindi non posso leggerelo ma di solito per questo problema come si comportano?

stefano25
31-01-2009, 16:59
Se è in garanzia te la cambiano, altrimenti la butti.