PDA

View Full Version : Problema caratteri visualizzati

vjncjem
30-01-2009, 11:52
Salve a tutti,
o il mio pc va per fatti suoi oppure c'è "qualcosa" che ha modificato alcune impostazioni del mio Vista...
Vi spiego il problema: di punto in bianco, ieri aprendo firefox ho notato che tutti i caratteri visualizzati hanno cambiato aspetto. Per esempio, aprendo google i risultati della ricerca sono comparsi in corsivo; inoltre scrivendo in un forum (come ora) i caratteri sono in grassetto, così come lo sono ad esempio aprendo facebook.
Non riesco a capire come riportare il tutto alle impostazioni originali (evitando la formattazione del pc....) e da dove siano venuti fuori sti cambiamenti.:mc:
Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?
Grazie in anticipo.
Vincenzo

vjncjem
30-01-2009, 13:19
Problema risolto! :D
Per chiunque dovesse avere il mio stesso problema, la soluzione è la seguente.

Andare nel pannello di controllo e selezionare "Aspetto e Personalizzazione"; quindi "Caratteri". Si aprirà una finestra che vi mostra tutte le "fonts" installate.
Andare in "File" (se non vi compare, premere il tasto Alt) quindi date il comando "installa nuovo tipo di carattere...".
Si aprirà una nuova finestra dove, in basso a sinistra, andrete a selezionare la cartella "Fonts" di Windows e, in alto, vi comparirà l'elenco delle Fonts (caratteri) che avete nel vostro pc ma che Vista "non vede".
Io li ho selezionati tutti e dato il comando "installa" posto a destra.
Confermate ogni volta che vi chiede di sostituire dei caratteri e il gioco è fatto! :)

A quanto pare il problema pare sia causato dalla disinstallazione o installazione di un qualche programma che "nasconde" a Vista determinati caratteri.

Spero con tutto ciò di poter aiutare chiunque abbia riscontrato lo stesso mio problema.

Ciaooooooooooooo :)