PDA

View Full Version : Windows Failed To Start

gianne33
30-01-2009, 11:24
salve a tutti,
ho windows vista in versione prova e proprio ieri sono scaduti i 30 giorni.......pensavo ora di reinstallarlo primo perchè avevo installato una versione che non volevo e secondo perchè ho bisogno di formattare l'hard disk (un sata).
Provando a far partire il cd di vista come boot mi da l'errore Windows Failed To start ecc ecc e nemmeno i servizi di recupero di windows aiutano in alcun modo. Se non mi fossi spiegato bene la domanda è come faccio a re installare Vista con un altro vista gia installato (e tra l'altro scaduto)? Dispongo anche di un altro hard disk (non sata) e non è un problema formattare l'hard disk su cui è attualmente installato vista.

penso di non essermi mai spiegato peggio, ringrazio in anticipo chiunque non solo mi risponderà ma anche chi solo tenterà di decifrare quello che ho scritto

maxlaz
30-01-2009, 11:46
Se hai un dvd originale di Vista basta avviarci il pc, selezionare "personalizzata" e poi nella schermata delle partizioni scegliere di formattare quella partizione. E' tutto piuttosto lineare

Non ho capito bene quando ti appare quell'errore

gianne33
30-01-2009, 11:48
potrei fare cosi ma ho bisogno di formattare l hard disk......l'errore me lo da quando faccio partire il cd di vista come boot dal bios

maxlaz
30-01-2009, 11:56
potrei fare cosi ma ho bisogno di formattare l hard disk......l'errore me lo da quando faccio partire il cd di vista come boot dal bios

Il DVD è originale oppure è un "fai da te"??

perchè dovrebbe partire a meno che non sia rovinato (e mi parrebbe strano),

controlla che nel bios tu abbia impostato il disco in modalità IDE (se fosse un problema di controller non riconosciuto - strano anche questo ma possibile)

gianne33
30-01-2009, 12:10
niente....mi dice premere un tasto per caricare cd o dvd fa il carimento dei file di windows e poi da l'errore (0xc0000017).
Sarò sincero non so se il cd è vero.....mi è stato "prestato". .....volevo provare ad installarlo sull altro hard disk ma l'errore me lo da anche se stacco l hard disk dove è installato.......resettare la scheda madre potrebbe servire?

maxlaz
30-01-2009, 12:16
niente....mi dice premere un tasto per caricare cd o dvd fa il carimento dei file di windows e poi da l'errore (0xc0000017).
Sarò sincero non so se il cd è vero.....mi è stato "prestato". .....volevo provare ad installarlo sull altro hard disk ma l'errore me lo da anche se stacco l hard disk dove è installato.......resettare la scheda madre potrebbe servire?

prova a collegare un solo HD, controlla che nel bios sia riconosciuto come hd primario ed imposta il controller (sempre da bios) in modalità ide.

Se non funziona nemmeno così... temo sia un DVD "difettoso"

gianne33
30-01-2009, 12:28
[QUOTE=maxlaz;26080266]prova a collegare un solo HD, controlla che nel bios sia riconosciuto come hd primario ed imposta il controller (sempre da bios) in modalità ide.QUOTE]

è quello che avevo provato a fare e niente.......come dici te sarà il dvd anche se ho visto con miei occhi che funzionava su un altro pc.....bisognerebbe fare un'altra prova adesso per verificare

gianne33
30-01-2009, 12:40
non ho capito una cosa......a prescindere dal cd un vista già installato (e scaduto dopo i 30 giorni) puo dare problemi come il mio?

maxlaz
30-01-2009, 13:16
non ho capito una cosa......a prescindere dal cd un vista già installato (e scaduto dopo i 30 giorni) puo dare problemi come il mio?

No. Perchè quando avvii da dvd il sistema parte da lì (cioè carica quel mini sistema operativo da DVD), non dal disco (che potrebbe essere anche non formattato).

Magari è DVD "alleggerito" di qualche componente/servizio/driver e crea problemi sul tuo hw.