View Full Version : Tre chassis middle tower da 150 Euro a confronto
Redazione di Hardware Upg
30-01-2009, 12:07
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/2131/tre-chassis-middle-tower-da-150-euro-a-confronto_index.html
In prova tre chassis middle tower della medesima fascia di prezzo, ognuno con caratteristiche peculiari. Dallo Sniper di Cooler Master, il peso massimo della panoramica, passando per l'Osiris di Hiper, realizzato interamente con materiale di alta qualità e terminando su l'In Win B2 Stealth Bomber, con sistema di chiusura motorizzato
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Nessuno '85
30-01-2009, 12:20
Ammazza che brutti!
stefano25
30-01-2009, 12:25
In effetti l'estetica è veramente discutibile e anche il prezzo mi sembra un pò altoper quello che offrono.
Francamente io preferisco la sostanza all'estetica.
I case Antec puntano molto su questo, io ho un Sonata Solo e lo trovo grandioso per quello che si prefigge (estetica sobria e soluzioni varie per la silenziosita`). Una recensione dei modelli attuali di questa marca, non conosciutissima dalla massa, l'avrei apprezzata molto!
ma sono inguardabili!
Solo il secondo si salva un po dal punto di vista estetico, gli altri due sono veramente orribili (de gustibus).
Per il resto il cooler master sembra il migliore.
bronzodiriace
30-01-2009, 12:40
150 euro?
Ma ci si compra un Antec Twelve Hundred che è di un altro livello quanto ad aereazione,spazio e design.
gianni1879
30-01-2009, 12:40
in effetti esteticamente non sono il max, cmq avrei inserito Antec 12
bronzodiriace
30-01-2009, 12:41
in effetti esteticamente non sono il max, cmq avrei inserito Antec 12
il twelve è un big tower ;)
Drakogian
30-01-2009, 12:43
Sono inguardabili e anche cari... 150€ (300.000 lire per i vecchi...) per un case midi in lamiera... no grazie.
Prendo un antec three hundred a 50€
http://www.antec.com/images/400/300_front_top_q.jpg
e 100€ li investo nei componenti hardware... ;)
I case Antec puntano molto su questo, io ho un Sonata Solo e lo trovo grandioso per quello che si prefigge (estetica sobria e soluzioni varie per la silenziosita`). Una recensione dei modelli attuali di questa marca, non conosciutissima dalla massa, l'avrei apprezzata molto!
meglio che non la facciano: hanno fatto una recensione di un antec p182 (http://www.hwupgrade.it/articoli/stampa/sistemi/1746/)ed hanno completamente ignorato il cable management e messo tutti i cavi apposta in modo da bloccare la ventola ;)
senza contare che non so come abbiano fatto a spezzare un gancio... tra l'altro antec spedisce a casa i pezzi di ricambio ;)
gianni1879
30-01-2009, 12:55
il twelve è un big tower ;)
si ma costa uguale
Drakogian
30-01-2009, 12:57
si ma costa uguale
Oppure c'è il Nine Hundred (V1-V2) a 50€ in meno... ;)
Tasslehoff
30-01-2009, 13:04
Santa polenta... che brutto il Win B2 Stealth Bomber, inutilmente arzigogolato e pure inguardabile imho :eek:
Meno peggio gli altri due, ma se questi case costano davvero sulle 150 euro mi chiedo chi possa mai andare a comprarli... con molto meno ci si fa un LianLi molto più elegante, pulito e qualitativamente migliore :rolleyes:
Che prezzi... io con 150€ ho preso il Cosmos un anno fa. :mbe:
meglio che non la facciano: hanno fatto una recensione di un antec p182 (http://www.hwupgrade.it/articoli/stampa/sistemi/1746/)ed hanno completamente ignorato il cable management e messo tutti i cavi apposta in modo da bloccare la ventola ;)
senza contare che non so come abbiano fatto a spezzare un gancio... tra l'altro antec spedisce a casa i pezzi di ricambio ;)
Io ho il 180, cambia il colore e non ho selettori esterni per le ventole, ma quella recensione me la ero proprio persa
Ma chi è stato a fare una cosa del genere, c'è anche l'alimentatore montato a rovescio che prende aria dall'alto, li sopra ci vanno i cavi e l'aria deve prenderla sotto, ma come si fa!!
ranma1/2
30-01-2009, 13:26
Sono veramente brutti tutti e 3 non me li prenderei manco per 50€, io ho il mio lian-li pc65 da orami 10 anni e lo considero ancora fantastico anche se era costato un rene all'epoca, mai avuto problemi di montaggio nemmeno con la mia 9800 gtx e 6 hdd
a parte tutto, all'in win cosa gli hanno montato dentro, il motore di un cinquantino? cioe' dal mio punto di vista tutti i punti guadagnati se li e' persi con sto sistema di apertura/chiusura
viper-the-best
30-01-2009, 14:18
beh ma sbaglio o il CM rc-690 costa meno e offre più o meno le stesse possibilità...anche l'antec 900..
Drakogian
30-01-2009, 14:19
No, non sbagli... ;)
A parte che sono tutti e 3 orrendi,ma questo varia a gusti personali...
l'Inwin ha spudoratamente copiato l'acer predator e dalla recensione esce fuori che non è un gran case
Il CM sarebbe carino,se non fosse che usa ventole fuori standard(200mm quella anteriore,se nn ricordo male)che ne rende praticamente impossibile la sostituzione con altre di qualità migliore
L'osiris secondo me è quello + ragionato,tutte ventole da 120mm,buona qualità dei materiali e diversi slot d'espansione anteriori...
cmq,IMHO,150€ sono troppissimi per tutti e 3 i case...con 50€ in più ci si porta a casa un cosmos 1000 s...
Severnaya
30-01-2009, 14:24
ma sono urendi -.-'
scusa Turin dove hai preso il Cosmos a 150€? in pm se hai tempo plz :O
Al di là del design che non mi fa impazzire il migliore mi pare lo Sniper..
cmq isolazione è fantastica
STB_Caos
30-01-2009, 15:29
lancio un'appello e lo faccio qui giusto perchè quello dei case è uno dei mercati più vasti e ricco di prodotti NON importati: perchè non aggiungete alle news, agli articoli ed alle recensioni anche chiari riferimenti a chi vende i prodotti in italia ?
non so voi, ma trovo irritante leggere decine e decine di anteprime su prodotti che non potrò mai nemmeno vedere dal vivo, senza dover assumere investigatori privati per scovarne un rivenditore...
trovaprezzi, google, eccetera o al limite se non si trova ebay con il campo di ricerca impostato su "unione europea"
Evangelion01
30-01-2009, 15:59
Una parola : OSCENI. :Puke:
Per 150€ poi si trova molto di meglio, e per meno idem. Il mio Nine Hundred resterà con me ancora a lungo. Adesso che gli ho messo tutte ventole Noctua poi, è muto. :asd:
Evangelion01
30-01-2009, 16:01
P.s. : Il Cm con quella manopolona in alto sembra una tanica... :D
int main ()
30-01-2009, 16:16
ma cm fate a dire che sono tutti brutti? lo sniper è stiloso e fatto davvero bene. sembra un case da molti + soldi
secondo come estetica lo stalker della cooler master proprio non si batte, bellissimo sia nero che color alluminio naturale.
Lithium_2.0
30-01-2009, 16:33
secondo come estetica lo stalker della cooler master proprio non si batte, bellissimo sia nero che color alluminio naturale.
Stacker? :D Io sono "innamorato" della prima versione (infatti ce l'ho)...
Stacker? :D Io sono "innamorato" della prima versione (infatti ce l'ho)...
probabilmente ne viene molestato.
Folgore 101
30-01-2009, 18:50
Esteticamente non mi piaciono un granche.
Vorrei aggiornare il PC ma il mio baget non può andare olte i 70€, che ne dite dell'Enermax CHAKRA, lo ritenete valido?
tutti e 3 troppo cari e salvo lo sniper anche piuttosto bruttini.
skullboy
30-01-2009, 20:06
attualmente ho preso un Antec three hundred a 45 € e non sfigurerebbe per niente in questo confronto, anzi...
preferisco i case con alimentatore in basso, ma il prezzo e l'estetica mi fanno essere ancora più felice del mio CM 690!!!
che poi ha la stessa qualità dello Sniper e disposizioni simili, se non qualche particolare migliore nel 690
SwatMaster
30-01-2009, 20:44
Antec a vita. :O
Anche se devo riconoscere che il sistema d'aerazione dello Sniper non è per niente male. Poi quella manopola sopra mi sa tanto di aria condizionata per auto in stile anni '80! :sofico:
Antec a vita. :O
Anche se devo riconoscere che il sistema d'aerazione dello Sniper non è per niente male. Poi quella manopola sopra mi sa tanto di aria condizionata per auto in stile anni '80! :sofico:
comunque niente a che fare con il superlativo twelve hundred.
tulifaiv
30-01-2009, 22:12
Io non sarei così drastico sull'estetica... a me piacciono i case sobri ma questi non sono troppo male. In giro si vedono ben altre tamarrate (Thermaltake per esempio :asd:). 150€ però in effetti sono un po' troppi per i miei gusti.
P.s.: il discorso dell'estetica NON vale per il coso col motorino elettrico... quello è una schifezza in tutto :D
P.s.: il discorso dell'estetica NON vale per il coso col motorino elettrico... quello è una schifezza in tutto :D
è anche peggio dei case degli acer predator.
Fradetti
31-01-2009, 01:04
Il design e la tecnica lian-li sono imbattibili. Case perfetti
tulifaiv
31-01-2009, 01:12
case degli acer predator.
omg :eek:
Il design e la tecnica lian-li sono imbattibili. Case perfetti
Concordo, pero` come qualita`/prezzo il mio Stackerone ha ancora molto da dire :D
Stupefacente!
Il mondo PC si conferma sempre più costellato di componenti inguardabili..!
C'è poco da fare! Sembra che ci sia un misterioso ente superiore che impedisce lo studio del design dei componenti PC. E' impensabile che chi produce solo case non possa avere un serio studio del design dei propri prodotti. Qualsiasi stupido designer con un minimo di gusto riuscirebbe a sfornare uno o due case decenti esteticamente! Questi tre in prova secondo me son inguardabili.
Personalmente non comprerò mai più un PC, perchè son stufo di stì orribili scatolotti.
DakmorNoland
31-01-2009, 12:36
Alla faccia che brutti!! :eek: Io mi tengo stretto il mio Tsunami Dream, il mio tessssoro!! :asd:
samuello 85
31-01-2009, 12:56
non spenderei mai piu di 50 euro per un case...
ekerazha
31-01-2009, 13:30
Per metà marzo esce l'Antec P183 :cool:
tulifaiv
31-01-2009, 13:35
E' impensabile che chi produce solo case non possa avere un serio studio del design dei propri prodotti.
Personalmente non comprerò mai più un PC, perchè son stufo di stì orribili scatolotti.
http://www.lian-li.com/v2/en/contact_us/index1.php
http://www.lian-li.com/v2/en/contact_us/index1.php
saprei fare di meglio...
i lianli sono a volte troppo minimalisti...l'assenza nn è design.
gli 80 euro per il mio cm690 strabordante di ventole restano imbattuti :)
cmq mi chiedo: quando nnero sputa il cd masterizzato come si comporta il pannello del b2? mi auguro si apra da solo :|
davvero: "quote: AMMAZZA CHE BRUTTI!" :asd: :asd: "quote: l'unico che si salva è il CM" :asd: ecco riassunto tutta la recensione in 2 righe :asd: .
sniperspa
31-01-2009, 18:44
Ma non sarebbe utile mettere pure una tabella con le temperature del pc(cpu+mobo+vga) con gli stessi identici componenti?:stordita:
Lukario93
31-01-2009, 23:01
è anche peggio dei case degli acer predator.
il predator lo visto di persona,e il case rulla di brutto:D
carino il cm,per ora sono un neofita su case pero non mi sembrava male:stordita:
Il cooler master mi piace davvero tantissimo. L'estetica non sarà il massimo....ma sinceramente a me basta un design sobrio per essere contento. Quello che mi interessa è che tutto sia fatto per funzionare bene!
Il problema, come rilevato da altri, è il prezzo. 150 € per un case sono davvero un po' troppi....costasse 50 € di meno sarebbe perfetto!
x 70 euro preferisco il cm690 :)
Drakogian
01-02-2009, 12:36
Del CM690 l'unica cosa che non digerisco sono i pulsanti laterali.
Del CM690 l'unica cosa che non digerisco sono i pulsanti laterali.
mah a me non danno cosi fastidio sono abbastanza futuristici pero come prezzo e come case e il max...non si trova di meglio..pure paragonadolo a questi 3 non vedo diff
"Da sempre, chi del PC ne è un vero appassionato, desidera avere un sistema non solo performante ma anche, al tempo stesso, bello da vedere."
mah, per me deve essere bello quello che vedi nel monitor...
il case piu bello che ho l'ho pagato 12 euro e l'ho rempito di adesivi
Severnaya
02-02-2009, 10:06
è modding anche quello XD
Haran Banjo
02-02-2009, 10:18
Bene, vedo che ci soo ancora un sacco di estimatori di questo magnifico cabinet!
Anch'io ho un Antec Solo bianco (P150), l'unico problema che ha è che non è possibile installare una 9800GTX se non tagliando un pezzo di lamiera con il Dremel.
Speriamo Antec ne faccia presto una versione aggiornata, più "lunga".
ekerazha
02-02-2009, 10:24
"Da sempre, chi del PC ne è un vero appassionato, desidera avere un sistema non solo performante ma anche, al tempo stesso, bello da vedere."
mah, per me deve essere bello quello che vedi nel monitor...
il case piu bello che ho l'ho pagato 12 euro e l'ho rempito di adesivi
Per me è più intelligente spendere 150 euro per un case, che rimane, piuttosto che spenderne 300 per una scheda grafica che dopo 6 mesi è sorpassata.
se facessero lo sportello automatico che venisse in fuori e permettesse di dare "ceffoni" alla gente che lo ha sulla scrivania comandandolo a distanza attraverso internet, sarebbe perfetto... invece delle litigate qui sul forum, ci prenderemmo a sportellate... fantastico! è il web 3.0...
Severnaya
03-02-2009, 11:15
case war! ! !
il lanciarazzi usb troverebbe il suo scopo! ! !
Per me è più intelligente spendere 150 euro per un case, che rimane, piuttosto che spenderne 300 per una scheda grafica che dopo 6 mesi è sorpassata.
Quoto per il case ma non quoto per la scheda: se inizi ad abbassare le impostazioni, riesci comunque a giocare, a meno che uno non sia assatanato di dettagli e fps...
In ogni caso a me questi case piacciono, non mi sembrano male esteticamente...
Considerazioni:
- il case Sniper della Cooler Master ha lo spazio per l'alimentatore in basso... Ma la ventola di aspirazione da 120mm dell'alimentatore da che parte e' montata? Se e' in basso aspira ben poca aria, stessa cosa se aspira dall'alto: la scheda video prende aria dalla stessa parte, peggio se con un sistema SLI/Crossfire... Secondo me soffoca un po'. A vedere dalla griglia pero' penso sia dal basso... Evviva la polvere otturante :)
Bello e utile il pannello superiore con 4 usb, firewire e esata e il controllo delle ventole.
- l'HIPER va bene cosi', forse poche connessioni nel pannello.
- lo Stealth Bomber con quel sistema di ventole e' perfetto, magari ingombrante da smontare ogni volta. La posizione del pannello sulla sinistra e' scomodissima. Se, nel mio caso, e' attaccato alla scrivania dalla parte sinistra, ogni volta sposto il case per attaccare usb o altro?
Il pannello che si apre e si chiude in automatico e' una figata invece :D
bah non mi attirano nessuno dei 3 sinceramente... magari si lo sniper (facendo finta di niente per gli altri 2 obrobri) però costa veramente tanto in rapporto. Io sono un felice possessore di un cm 690 e a parte il tappo di benzina per il controllo ventole e led non vedo tutte ste grandi differenze per giustificare questi salti di prezzi
...
- il case Sniper della Cooler Master ha lo spazio per l'alimentatore in basso... Ma la ventola di aspirazione da 120mm dell'alimentatore da che parte e' montata? Se e' in basso aspira ben poca aria, stessa cosa se aspira dall'alto: la scheda video prende aria dalla stessa parte, peggio se con un sistema SLI/Crossfire... Secondo me soffoca un po'. A vedere dalla griglia pero' penso sia dal basso... Evviva la polvere otturante :)
Bello e utile il pannello superiore con 4 usb, firewire e esata e il controllo delle ventole.
Guarda su questo ti posso rispondere avendo come scritto sopra un cm sempre della cooler ed essendo la disposizione praticamente identica tra i due.
Non c'è nessun problema, sotto l'aria passa benissimo dall'ali con filtro antipolvere incluso in + ha anche i piedini... poi ovviamente come tutti i case una pulizia una volta ogni 3\4 mesi è d'obbligo :)
LethalSniper
06-02-2009, 10:26
Molto bello il Cm, bello anche il hiper e il terzo bruttissimo
Io infatti ora devo scegliere tra lo sniper e l'HAF932
Se lo cercate, io l'ho trovato qui(lo sniper): http://www.prokoo.com/product_info.php?products_id=2352
thegreatlisp
10-02-2009, 18:20
il cm sniper sarà presto mio! dite quello che volete, ma di certo non ascolto niubbi che dicono che è brutto. ciap
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.