PDA

View Full Version : Leopard in blocco


Tuoangioletto
30-01-2009, 10:23
Ciao a tutti ragazzi, anch'io come voi ho deciso di abbandonare windows e diventare un utente apple per questioni di sicurezza, affidabilità e perchè no anche per una questione estetica...
Ho Leopard 10.5.5 (originale), ho installato tutti i programmi che mi interessavano, ma ho riscontrato un problemino...
Circa dopo un'ora avvolte anche due dall'avvio del sistema operativo, mi appare una schermata dicendomi che devo riavviare Leopard e mi blocca anche la connessione ad internet e tutti i programmi che usavo in quel momento facendomi perdere il lavoro...
Come mai succede tutto questo? Nei vari forum dedicati al mac ho sentito parlare di un file Iousbfamily che causa (forse) questo problema, è vero?
Mi potreste dare una soluzione o delucidazione sul problema?
Tengo a precisare che il software è installato su macchina apple...
Grazie

AlexSwitch
30-01-2009, 10:28
Che Macintosh usi? Quali periferiche collegate hai? Hai aggiornato all'ultima versione di Leopard ( 10.5.6 )? Hai fatto tutti gli aggiornamenti? Che software stai usando?

Tuoangioletto
30-01-2009, 22:41
Uso un macMini, ho fatto tutti gli aggiornamenti tranne quello della versione 10,5,6 perchè se lo vado a fare a metà installazione mi si blocca e devo formattare tutto quanto...
Per quanto riguarda l'uso dei programmi, beh il più delle volte mi è successo quando scaricavo con emule, quando non lo uso ma c'è emule che lavora e poi quando guardo alcuni video con quicktime ultima versione....Cosa devo fare?

Manoel
31-01-2009, 08:26
Fossi in te salverei tutti i miei files e reinstallerei Leopard da capo, visto che tutti questi blocchi non sono normali.

Oppure puoi provare a creare un nuovo utente e vedere se il problema ti si ripresenta...

Mailor
31-01-2009, 09:34
io dico che è un problema di ram.

potrebbe valere la pena di comprarti memtest per osx (viene intorno all'euro, un'inezia), e controllare se la ram va.

ti farei fare il test della apple, ma è un test idiota e non funziona mai, pare.

dai un occhio.

blocchi, riavvii dopo un po' di tempo, installazioni di aggiornamenti fallati. potrebbe essere: prima di formattare, controlla.

facci sapere.