PDA

View Full Version : Acquisto Golf IV...secondo voi...

oniac
30-01-2009, 10:08
Ciao a tutti!

Ho necessità di cambiare auto e, siccome faccio parecchia autostrada, mi è capitata un'offerta da parte di un venditore che miei amici mi dicono sia serio, l'offerta è:

Golf IV 1.9 TDI 110 cv del 1999, uniproprietario, 100.000 km reali (il tipo la usava solo il sabato e la domenica) e ho già visto che la carrozzeria e gli interni sono veramente a posto (mi sono impressionato). Il venditore, inoltre mi ha assicurato che meccanicamente è a posto e farà lui la revisione e oltre alla classica garanzia di 1 anno dà anche 3 mesi di prova (ovvero se c'è qualcosa di grave che non va la riporto indietro e mi ridà i soldi)...a giorni farò la prova su strada.

Tutto questo a 6700 euro, passaggio di proprietà incluso.

Ho dei dubbi, però, e qui chiedo una vostra opinione:

1. sarebbe il caso di attendere e vedere quali saranno questi incentivi per rilanciare il settore dell'auto (anche se ho intenzione di spendere al massimo 7.000 euro) ed eventualmente considerare l'idea di un nuovo con piccolo finanziamento (non ne sarei così voglioso, però se serve...)?
2. ho sentito che c'è anche l'idea di tassare le auto più inquinanti...questo potrebbe essere un motivo per riflettere ed aspettare cosa decideranno lì in alto?
3. diesel o benzina/gpl che duri abbastanza (anni...) perchè non ho voglia di fare nuovi acquisti almeno per altri 3 anni.

Voi cosa ne pensate?

markus_81
30-01-2009, 10:20
che allestimento???

cmq mi pare un prezzo esagerato. ho anch'io una golf IV con il tdi da 101cv in allestimento highline, del 2003 però, e guardando la valutazione per fare l'assicurazione sul furto ho visto che viene sui 7000...del '99 potrà valere al massimo sui 5000 ma anche meno

oniac
30-01-2009, 10:27
Giusto!

Dimenticavo di dire che è una Highline.

Eventualmente posso mettermi una fetta di prosciutto sugli occhi e dirmi che la differenza è perchè la macchina è in ottimo stato...oppure no? :-)

-dieguz-
30-01-2009, 10:28
6700€ per un'auto di DIECI anni fa (euro 2) mi sembrano semplicemente folli... E' almeno highline?!

sinceramente non vedo do sta il problema.

io una macchina di 19 (DICIANNOVE) anni fa l'ho pagata 6k€

markus_81
30-01-2009, 10:32

se per quello allora ci sono macchine di QUARANTA anni fa che valgono milioni :D

poi, se non ha voglia di girare concessionari e la macchina gli piace può anche pagare quei 2.000€ in più rispetto a quel che vale, il venditore gli sarà sempre riconoscente :read:

oniac
30-01-2009, 10:34
:D
ok, intanto mi piace sapere effettivamente anche se il prezzo possa essere digeribile...ma riguardo ai dubbi che ho scritto sopra? Che ne pensate?

-dieguz-
30-01-2009, 10:37
Vabbeh... se mi vai a prendere una porsche... :O

:Prrr:

oniac
30-01-2009, 10:37

:eek: Urca! Adesso m'hai incuriosito...posso chiederti che macchina è?

cuorern
30-01-2009, 10:51
6700€ per un'auto di DIECI anni fa (euro 2) mi sembrano semplicemente folli... E' almeno highline?!

Se vuoi a sto punto ti vendo la mia, di Golf TDI, del 2002, euro3, 85mila km, perfetta, a 11000€! :D

che allestimento???

cmq mi pare un prezzo esagerato. ho anch'io una golf IV con il tdi da 101cv in allestimento highline, del 2003 però, e guardando la valutazione per fare l'assicurazione sul furto ho visto che viene sui 7000...del '99 potrà valere al massimo sui 5000 ma anche meno

Quoto, per quanto sia ben tenuta secondo me devono proporti un prezzo vicino ai 5000€ piuttosto che ai 7000€, è davvero incredibile come circolino questi prezzi, di questi tempi poi...

10 anni, nonostante meccanicamente e di carrozzeria possa essere ok, sono sempre 10 anni...

cuorern
30-01-2009, 10:54
:D
ok, intanto mi piace sapere effettivamente anche se il prezzo possa essere digeribile...ma riguardo ai dubbi che ho scritto sopra? Che ne pensate?

Ce ne sono davvero un'esagerazione sotto i 5000€ con tutti gli allestimenti e con i km più svariati...

http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis=1&make=74&model=2084&fuel=D&fregfrom=01%2f01%2f1999+00%3a00%3a00&fregto=12%2f31%2f1999+00%3a00%3a00&pricefrom=1000&cy=I&page=1&maxresults=500&results=20&ustate=N&ustate=U&um=True&sort=price&zipc=I

-dieguz-
30-01-2009, 11:03
:eek: Urca! Adesso m'hai incuriosito...posso chiederti che macchina è?

quella che è nel profilo, sotto l'avatar.

ceccoos
30-01-2009, 11:40
Il 110 è forse il miglior motore di VW.

Il prezzo xo è troppo alto, guarda se la distribuzione da fare a 90000km è stata fatta.

A mio parere 4000€ è il prezzo giusto.

;)

Onisem
30-01-2009, 13:46
Digli che se la tenga e prendilo per il collo per farti fare un prezzaccio su una VI. Hanno fame e sanno che ne avranno sempre di più.

[xMRKx]
30-01-2009, 14:01
prima di tutto non considerate che sono 6700 euro passaggio incluso, quindi il prezzo effettivo di acquisto è di 6300 euro, secondo il prezzo di acquisto da un concessionario non è minimamente confrontabile con quello di acquisto da privato(a prescindere dalle quotazioni di 4ruote che non stanno ne' in cielo ne' in terra). Il prezzo medio da un rivenditore per una macchina simile è di circa 5500 euro da concessionario. Certo è che se la macchina è davvero in perfette condizioni può valer la pena sborsare qualcosa di più.Cerca piuttosto di tirare quei 200 300 euro che sicuramente ti potrà togliere.

Più che spingere per un golf VI come ti è stato ocnsigliato io guarderei bene un golf V sempre 1.9 tdi. Si cominciano a trovare tranquillamente a 9500 10 000 euro in buone condizioni. A quel punto lì mi verrebbe il dubbio .... un golf V di 5 anni contro un IV di 10 anni di età.....3000 4000 euro di differenza li valgono tutti secondo me.

oniac
30-01-2009, 15:11
Quindi dal vostro ragionamento capisco che, alla fin fine, se è (come sembra) in perfette condizioni ed ha fatto certi controlli e sostituzioni meccaniche, c'è da sindacare piuttosto di farsi togliere qualche centinaio di euro...giusto?

E i miei dubbi che ho scritto sopra? Anche quelli fanno parte del mio ragionamento e mi piacerebbe sapere cosa ne pensate...anche quelli mi servono per decidermi se comprarla o meno :confused:

Pipppos
30-01-2009, 15:28
Il 110 è forse il miglior motore di VW.

già forse, perchè io ho sempre saputo che il migliore è il 130 :O

e quando vuoi provare sono pronto :O

Pipppos
30-01-2009, 15:42
Ciao a tutti!

Ho necessità di cambiare auto e, siccome faccio parecchia autostrada, mi è capitata un'offerta da parte di un venditore che miei amici mi dicono sia serio, l'offerta è:

Golf IV 1.9 TDI 110 cv del 1999, uniproprietario, 100.000 km reali (il tipo la usava solo il sabato e la domenica) e ho già visto che la carrozzeria e gli interni sono veramente a posto (mi sono impressionato). Il venditore, inoltre mi ha assicurato che meccanicamente è a posto e farà lui la revisione e oltre alla classica garanzia di 1 anno dà anche 3 mesi di prova (ovvero se c'è qualcosa di grave che non va la riporto indietro e mi ridà i soldi)...a giorni farò la prova su strada.

Tutto questo a 6700 euro, passaggio di proprietà incluso.

Ho dei dubbi, però, e qui chiedo una vostra opinione:

1. sarebbe il caso di attendere e vedere quali saranno questi incentivi per rilanciare il settore dell'auto (anche se ho intenzione di spendere al massimo 7.000 euro) ed eventualmente considerare l'idea di un nuovo con piccolo finanziamento (non ne sarei così voglioso, però se serve...)?
2. ho sentito che c'è anche l'idea di tassare le auto più inquinanti...questo potrebbe essere un motivo per riflettere ed aspettare cosa decideranno lì in alto?
3. diesel o benzina/gpl che duri abbastanza (anni...) perchè non ho voglia di fare nuovi acquisti almeno per altri 3 anni.

Voi cosa ne pensate?

Se posso darti un consiglio da felice possessore oltre ad apprezzare le doti ho imparato a conoscerne le debolezze, controlla :

1) alzacristalli anteriori,provali entrambi con attenzione (ascolta eventuali rumori)
2) prova a partire da fermo facendo una inversione a U con la massima sterzata,nota se senti rumori.
3) se puoi, prova una bella accelerata nella marcia più alta (controlla eventuali slittamenti)
3) chiedi se il debimetro è stato mai cambiato (nelle prime dava rogne)

poi ovviamente come ti hanno già detto accertati che la distribuzione sia stata fatta con tutti gli annessi (cinghia servizi,pompa acqua, ecc . . .)

dEUS
30-01-2009, 15:45
come ti è stato già detto a me sembrano veramente tanti 6700€ per una golf di 10 anni fa, anzi proprio comprare un auto di 10 anni fa per macinarci kilometri lo vedo sbagliato, fai un giro su internet tipo autoscout per farti un' idea dei prezzi, poi vai a concessionari. Anche se io aspetterei un pò per vedere se la crisi farà abbassare i prezzi di nuovo e usato.

oniac
30-01-2009, 16:00
Perfetto...seguirò questi consigli e vedrò.

Ho capito che il prezzo è un pò alto e che i miei dubbi circa l'aspettare non sono poi così sballati :)

E' anche vero però che, se posso, vorrei anche tenermi basso col prezzo, con tutti gli annessi e connessi ovviamente (età dell'auto ecc...).

Vediamo di fare effettivamente queste prove. :)

markus_81
30-01-2009, 18:32
se prorpio non ti fa schifo a quelle cifre (6500-7000) riesci a trovare occasioni nettamente più interessanti sulle fiat stilo ( la 3 porte non è poi cois malvagia come linea)...del 2004-05 anche multijet ;)

oniac
30-01-2009, 20:09
:D beh, no, aspè...diciamo allora che preferirei questa se riesco a spuntare anche qualcosina di meno :D

no? ;-)

oniac
01-02-2009, 11:02
@dEUS: vedrò anche di aspettare un pochino...magari se ci riesco ritardo a dare una risposta al venditore

Nel frattempo ho fatto tutte le prove consigliate da Pipppos...eravamo in 3 in macchina (guidavo io e ho tirato anche un pochino) e abbiamo constatato che non abbiamo sentito niente di anomalo...tutto bene.

Anzi, il venditore mi incitava di accelerare forte in 5a marcia e mi diceva "vedi che non fa neanche un filo di fumata di scarico?"...non me lo facevo dire 2 volte di tirare di più :D

dibe
01-02-2009, 11:35
se prorpio non ti fa schifo a quelle cifre (6500-7000) riesci a trovare occasioni nettamente più interessanti sulle fiat stilo ( la 3 porte non è poi cois malvagia come linea)...del 2004-05 anche multijet ;)

concordo.

cuorern
02-02-2009, 08:37
Bel consiglio, davvero un bel consiglio.
:D beh, no, aspè...diciamo allora che preferirei questa se riesco a spuntare anche qualcosina di meno :D

no? ;-)
Se la tua risposta è riferita al consiglio sopra secondo me sbagli. ESTETICA A PARTE, a pari prezzo secondo me stravince la Stilo in questo caso, 4 anni di anzianità contro 10, è un abisso! ;)

Dom77
02-02-2009, 13:34
Se posso darti un consiglio da felice possessore oltre ad apprezzare le doti ho imparato a conoscerne le debolezze, controlla :

1) alzacristalli anteriori,provali entrambi con attenzione (ascolta eventuali rumori)
2) prova a partire da fermo facendo una inversione a U con la massima sterzata,nota se senti rumori.
3) se puoi, prova una bella accelerata nella marcia più alta (controlla eventuali slittamenti)
3) chiedi se il debimetro è stato mai cambiato (nelle prime dava rogne)

poi ovviamente come ti hanno già detto accertati che la distribuzione sia stata fatta con tutti gli annessi (cinghia servizi,pompa acqua, ecc . . .)

inoltre controllare eventuali lavori sul motore osservando le bullonerie....chiedere se la turbina è ancora l'originale....
controllare se chiudendo a chiave il led rosso sulla porta guidatore lampeggia, e se all'apertura di ogni singola porta s'accendono le plafoniere interne....
se frenando senti vibrare il volante (dipende dai dischi freno)....
magari fattela alzare sul ponte e osserva bene il fondoscocca, fai togliere 5 minuti il plasticone sotto al motore e con una torcia controlla bene il motore da sotto, viti bulloni, tubi e tubicini...

oniac
02-02-2009, 15:52
Bel consiglio, davvero un bel consiglio.

Se la tua risposta è riferita al consiglio sopra secondo me sbagli. ESTETICA A PARTE, a pari prezzo secondo me stravince la Stilo in questo caso, 4 anni di anzianità contro 10, è un abisso! ;)

Ti parlo da perfetto ignorante e ti chiedo: qualitativamente parlando, la Stilo e la Golf sono alla pari? Ti chiedo questo perchè io sono rimasto scottato da una fiat punto qualche anno fa (problemi della carrozzeria, poi del motore, ecc...) e non so se nel frattempo la Fiat è migliorata o no.

@Dom77 Ho visto le bullonerie del motore, ho visto che la cinghia è praticamente nuova (quindi deduco sia cambiata)...il led rosso lampeggia alla chiusura porte, delle plafoniere non c'ho fatto caso (pieno giorno) ed il volante non vibra (anzi, mi dà impressione di grande stabilità)...magari vedo per quanto riguarda il metterla sul ponte.

Non ho dato nessuna risposta definitiva al tipo, gli ho detto che al di là della sostanza che c'è (e devo ammettere che ce n'è) è pur sempre una macchina di dieci anni...mi ha detto di rifletterci e di chiamare magari nei prossimi giorni facendosi scappare la parola "limatina" (fà il furbetto!) :Perfido:

cuorern
02-02-2009, 16:10
Ti parlo da perfetto ignorante e ti chiedo: qualitativamente parlando, la Stilo e la Golf sono alla pari? Ti chiedo questo perchè io sono rimasto scottato da una fiat punto qualche anno fa (problemi della carrozzeria, poi del motore, ecc...) e non so se nel frattempo la Fiat è migliorata o no.
...
Sono anch'io un perfetto ignorante, tra l'altro l'anno scorso ho preso una Golf V GT Sport, quindi il mio consiglio pro-FIAT non deriva certo da "fanatismo" o quant'altro...

Tra l'altro si faceva un discorso generale, anche perchè non hai una Stilo precisa da confrontare a questa Golf. Certamente però, una Stilo con 4 anni e magari 60.000-70.000 km sulle spalle mi darebbe più affidamento di una macchina, per quanto tenuta bene, che di anni ne ha 10!

Qualitativamente secondo me una Golf IV è meglio di una Stilo, a pari caratteristiche, 6 anni di differenza però possono, e di molto, cambiare le carte in tavola! ;) Ho quattro tra amici e colleghi che ce l'hanno, una station, due 5p ed una 3p, e tutte sembrano in buone condizioni ancora oggi (più o meno 4-5 anni), difetti grossissimi non ne hanno e dinamicamente vanno molto bene (soprattutto quelle ben gommate).

Secondo me la Stilo è stata sottovalutata esattamente come la Bravo è stata sopravvalutata (giudizio personalissimo).

Pipppos
02-02-2009, 16:32
Sono anch'io un perfetto ignorante, tra l'altro l'anno scorso ho preso una Golf V GT Sport, quindi il mio consiglio pro-FIAT non deriva certo da "fanatismo" o quant'altro...

Tra l'altro si faceva un discorso generale, anche perchè non hai una Stilo precisa da confrontare a questa Golf. Certamente però, una Stilo con 4 anni e magari 60.000-70.000 km sulle spalle mi darebbe più affidamento di una macchina, per quanto tenuta bene, che di anni ne ha 10!

Qualitativamente secondo me una Golf IV è meglio di una Stilo, a pari caratteristiche, 6 anni di differenza però possono, e di molto, cambiare le carte in tavola! ;) Ho quattro tra amici e colleghi che ce l'hanno, una station, due 5p ed una 3p, e tutte sembrano in buone condizioni ancora oggi (più o meno 4-5 anni), difetti grossissimi non ne hanno e dinamicamente vanno molto bene (soprattutto quelle ben gommate).

Secondo me la Stilo è stata sottovalutata esattamente come la Bravo è stata sopravvalutata (giudizio personalissimo).

Secondo i miei gusti la stilo è orrenda esteticamente.La 5 porte non si può proprio guardare,non si capisce cosa pensasse chi l'ha disegnata :asd: ,la 3 porte come linea è un pò meglio ma non è che sia bella ,anzi.Qualitativamente e a livello di affidabilità meccanica la golf, specie la seria 4, è anni luce dalla stilo e dalle compagne fiat.

dibe
02-02-2009, 16:35
Secondo i miei gusti la stilo è orrenda esteticamente.La 5 porte non si può proprio guardare,non si capisce cosa pensasse chi l'ha disegnata :asd: ,la 3 porte come linea è un pò meglio ma non è che sia bella ,anzi.Qualitativamente e a livello di affidabilità meccanica la golf, specie la seria 4, è anni luce dalla stilo e dalle compagne fiat.

boh io con la stilo ci ho fatto circa 115.000 km in 2 anni e non ho avuto il minimo problema (e l'ho presa usata). :fagiano: solo manutenzione ordinaria. se dovessi comprare un'auto usata oggi, sarebbe una delle prime candidate. :O

oniac
03-02-2009, 14:12
Ok, ho capito...rinuncio all'acquisto (vuole troppi soldi), resto alla finestra e aspetto altre offerte...pazienza! :rolleyes:

Maui78
03-02-2009, 16:02
Ok, ho capito...rinuncio all'acquisto (vuole troppi soldi), resto alla finestra e aspetto altre offerte...pazienza! :rolleyes:

Mi sembra la cosa migliore, anche perchè con la crisi attuale aspettare è la parola d'ordine se non hai fretta. ;)

Ciao

markus_81
03-02-2009, 16:13
continuo a pensare che questa sia la macchina migliore se cerchi nell'usato senza voler spendere cifroni

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=148120397

dibe
03-02-2009, 16:16
continuo a pensare che questa sia la macchina migliore se cerchi nell'usato senza voler spendere cifroni

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=148120397

:eek: averceli la prenderei al colpo per pensionare la polo...:O:D

oniac
03-02-2009, 17:05
Non mi piace la stilo...comunque in effetti è una buona offerta.

Penso che se ha quel prezzo un motivo ci sarà, ovvero non è proprio una macchina ricercata, no? :rolleyes:

markus_81
03-02-2009, 17:15
Non mi piace la stilo...comunque in effetti è una buona offerta.

Penso che se ha quel prezzo un motivo ci sarà, ovvero non è proprio una macchina ricercata, no? :rolleyes:

è una macchina che non ha avuto successo commerciale (la 5 porte è orrenda purtroppo) quindi anche l'usato si è svalutato moltissimo

poi in realtà è una macchina più che onesta per quel che costa ;)

oniac
05-02-2009, 15:46
Niente da fare, la mia compagna non riesce proprio a digerire la Stilo...e devo ammettere che non fa impazzire neanche me :)

Aspettiamo un pò e vediamo se i rivenditori hanno voglia di vendere le macchine...abbassando i prezzi (nuovo e usato) :rolleyes:

grayfox_89
05-02-2009, 15:54
sapevo che si svalutava.. ma nn immaginavo così tanto :eek:
E' praticamente nuova.. a 8000km :fagiano:
E poi.. sarò l'unico.. ma la stilo 3p a me piace..
sulla 5p.. vabbè :muro:

checo
05-02-2009, 16:42
sapevo che si svalutava.. ma nn immaginavo così tanto :eek:
E' praticamente nuova.. a 8000km :fagiano:
E poi.. sarò l'unico.. ma la stilo 3p a me piace..
sulla 5p.. vabbè :muro:

ne ha 25K cmq è un bel acquisto a quei soldi

markus_81
05-02-2009, 16:42
Niente da fare, la mia compagna non riesce proprio a digerire la Stilo...e devo ammettere che non fa impazzire neanche me :)

Aspettiamo un pò e vediamo se i rivenditori hanno voglia di vendere le macchine...abbassando i prezzi (nuovo e usato) :rolleyes:

i rivenditori a quel che so ormai fanno utili solo nell'usato, quindi è difficile che in quel settore ti facciano chissà che sconti... :read:

oniac
06-02-2009, 09:28
Vero...comunque ieri ho dato un'occhiata distratta alle valutazioni sull'usato della golf in questione su quattroruote.

Chiaro che non valgono più di tanto ma rendono sicuramente un'idea e a parità di caratteristiche vedo.... 3.700 euro! :eek:

Volendo anche salire un pò di prezzo, non toccherà certo la cifra che mi è stata chiesta... mi rendo conto! :rolleyes:

marKolino
06-02-2009, 13:32
io vendo la mia golf iv a 7000 euro
1.9 100cv diesel, marzo 2003, 123mila km appena tagliandata:D

oniac
09-02-2009, 08:57
:D Ah simpaticone! :D

Vendo la mia Honda Civic ex 1.3 benzina, anno 1992 (o 1996, non ricordo), 255.000 km, perfetta e tuttora la più bella serie della Civic prodotta....

...solo 2.000 euro! :D :D :D

Affrettatevi gente!

marKolino
09-02-2009, 10:18
:asd:

rilancio dicendo che compreso nel prezzo consegno anche una batteria di pentole e un tv 14" :asd:

comunque non era per far pubblicità... era solo per fare un paragone:D

Dom77
09-02-2009, 13:42
:asd:

rilancio dicendo che compreso nel prezzo consegno anche una batteria di pentole e un tv 14" :asd:

comunque non era per far pubblicità... era solo per fare un paragone:D

:eek:

ma tu sei quello delle pubblicità alla tele che sigava come un pazzo e che in ogni momento sembrava morire senza fiato :eek:

com'è che ti chiami che non mi ricordo + ?

:sbonk:

oniac
09-02-2009, 13:53
:eek:

ma tu sei quello delle pubblicità alla tele che sigava come un pazzo e che in ogni momento sembrava morire senza fiato :eek:

com'è che ti chiami che non mi ricordo + ?

:sbonk:

Sigava...sigava...hmmm...devo dare un'occhiata al Devoto Oli :D l'unica "siga" che mi viene in mente è il...SIGA MASTER SISTEM!!! :D :D :D

Ork
09-02-2009, 20:34
ho venduto una mia golf tdi 130cv del 2003 a 8000 euro l'anno scorso... direi che è una ladrata

oniac
10-02-2009, 07:57
Piccolo OT: Mitico The Stig!! :ave:

LightIntoDarkness
10-02-2009, 10:23
E la mia auto (2001,185k km): è un mulo, il 110 a pompa rotativa è per acclamazione il miglior motore VW, (il 130 è iniettore pompa, il "vi regalamo la bambolina se lo rompete" pompa rotativa è il 90/110cv - i 20 cv di differenza arrivano dalla gemoetria variabile delle turbina sul secondo).

Come già detto i difetti che puoi riscontrare sono sul debimetro (ormai risolto), gli alzacristalli (se hai un meccanico onesto te lo risolve una volta per sempre), lampadine bruciate con una frequenza forse leggermente sopra la media, col tempo potrebbero comparire problemini sulle serrature (a me lo fa qualche volta all'anno, soprattutto con il primo grande freddo).

L'unico "difetto congenito" che posso segnalare di quest'auto sono le sospensioni posteriori a ponte interconnesso, sarebbe stato meglio un multilink, ma stiamo parlando di un progetto di più di 10 anni fa ;)

Dom77
10-02-2009, 13:40
Sigava...sigava...hmmm...devo dare un'occhiata al Devoto Oli :D l'unica "siga" che mi viene in mente è il...SIGA MASTER SISTEM!!! :D :D :D

ehm.... sigava (dialetto..) = gridava :ciapet:

Dom77
10-02-2009, 13:44
E la mia auto (2001,185k km): è un mulo, il 110 a pompa rotativa è per acclamazione il miglior motore VW, (il 130 è iniettore pompa, il "vi regalamo la bambolina se lo rompete" pompa rotativa è il 90/110cv - i 20 cv di differenza arrivano dalla gemoetria variabile delle turbina sul secondo).

Come già detto i difetti che puoi riscontrare sono sul debimetro (ormai risolto), gli alzacristalli (se hai un meccanico onesto te lo risolve una volta per sempre), lampadine bruciate con una frequenza forse leggermente sopra la media, col tempo potrebbero comparire problemini sulle serrature (a me lo fa qualche volta all'anno, soprattutto con il primo grande freddo).

L'unico "difetto congenito" che posso segnalare di quest'auto sono le sospensioni posteriori a ponte interconnesso, sarebbe stato meglio un multilink, ma stiamo parlando di un progetto di più di 10 anni fa ;)

non è vero per tutte....la mia 90 cv (o 66 kW) ha la geometria variabile....e pure quella di un mio amico...

se hai problemi con le serrature potresti avere gli switch sulle serrature sporchi (di solito sulle porte anteriori, e solo su una delle due) o che si stan rompendo....

fatti 1 giro sul vwgolfclub ;)

oniac
10-02-2009, 14:14
ehm.... sigava (dialetto..) = gridava :ciapet:

:D Tranquillo Dom, scherzavo....ah, una cosa, ti rivelo un segreto..... i "balconi" come dite voi in verità sono le PERSIANE! :sbonk:

p.s. se hai un quartino in più da bere insieme... ;)

Dom77
11-02-2009, 08:52
:D Tranquillo Dom, scherzavo....ah, una cosa, ti rivelo un segreto..... i "balconi" come dite voi in verità sono le PERSIANE! :sbonk:

p.s. se hai un quartino in più da bere insieme... ;)

vai tranqui ;)

cmq qua da mi i "balconi" xe i balconi (in legno, o in plastica quei novi..)....ae persiane ghe ciamemo persiane ;)

per il quartino nessun problema....ghin avemo fin che te vui rosso, bianco, moro....:D

oniac
11-02-2009, 14:16
Capito...per così dire! :D

Vabbè, provo con lo strumento per le lingue di Google!

Ciao Vecio! :sbonk: